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Vecchio 21 giugno 06, 10:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nathan
 
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Question questa è una affermazione giusta?

ho preso su ebay un brushless (mi sa un bagaglio)
e quando ho fatto notare i problemi riscontrati mi è stato detto...

1° - i motori non vanno mai e poi mai fatti girare senza la resistenza dell'elica, altrimenti và fuori giri e potresti danneggiare anche il regolatore.

mi suonava un pò male quindi ho preferito chiedervi conferma?

grazie...
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Vecchio 21 giugno 06, 11:03   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da nathan
ho preso su ebay un brushless (mi sa un bagaglio)
e quando ho fatto notare i problemi riscontrati mi è stato detto...

1° - i motori non vanno mai e poi mai fatti girare senza la resistenza dell'elica, altrimenti và fuori giri e potresti danneggiare anche il regolatore.

mi suonava un pò male quindi ho preferito chiedervi conferma?

grazie...

Confermato: è una "struzzata" grossa come una casa. Tutti i motori elettrici hanno un Kv tipico per cui, un motore da 3000 giri/V alimentato a 10 V, tanto per fare un esempio teorico, non potrà fare più di 30.000 giri, oltretutto con un assorbimento piuttosto basso (non c'è il carico dell'elica) che tutto fa fuorché rovinare il regolatore. Chi ti ha detto quell'amenità o è un cretino o un disonesto o, più probabilmente, tutte e due le cose.

Detto ciò., ma ancora ci provate gusto a farvi inchiappettare su E-Bay? Contenti voi....

Cesare
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Vecchio 21 giugno 06, 11:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da nathan
ho preso su ebay un brushless (mi sa un bagaglio)
e quando ho fatto notare i problemi riscontrati mi è stato detto...

1° - i motori non vanno mai e poi mai fatti girare senza la resistenza dell'elica, altrimenti và fuori giri e potresti danneggiare anche il regolatore.

mi suonava un pò male quindi ho preferito chiedervi conferma?

grazie...
Dipende, i motori Inrunner potrebbero se alimentati in pieno centrifugare i magneti, gli Outrunner potrebbero vibrare in quanto non previsti per alto regime (ma mi sembra meno probabile) e, di questo sono sicuro, a volte i motori potrebbero perdere il sincronismo col regolatore, bloccarsi ed al limite danneggiarsi, so di motori "esplosi" (gli inrunner) in seguito alla perdita istantanea dell' elica in volo.
Io ho "perso" un Phasor 15 in una prova a banco causa distacco del mozzo elica (i magneti si sono "fusi" con la cassa per forza centrifuga....)
Con i motori a spazzole è + comune.
ps non so di danni ai regolatori.
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Vecchio 21 giugno 06, 11:22   #4 (permalink)  Top
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grazie della esauriente risposta batman

il motore è un outrunner

per curiosità posso chiederto come mai ti è saltato il mozzo del phasor 15?
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:25   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Confermato: è una "struzzata" grossa come una casa. Tutti i motori elettrici hanno un Kv tipico per cui, un motore da 3000 giri/V alimentato a 10 V, tanto per fare un esempio teorico, non potrà fare più di 30.000 giri, oltretutto con un assorbimento piuttosto basso (non c'è il carico dell'elica) che tutto fa fuorché rovinare il regolatore. Chi ti ha detto quell'amenità o è un cretino o un disonesto o, più probabilmente, tutte e due le cose.

Detto ciò., ma ancora ci provate gusto a farvi inchiappettare su E-Bay? Contenti voi....

Cesare
è la stessa cosa che ho pensato io....


per ebay hai proprio ragione è sicuramente queto è il secondo e ultimo motoraccio che prendo
ho preso un lipotech spendendo qualcosa in + ma la differenza è abissale..

con le lipo invece mi sono trovato benissimo....
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Vecchio 21 giugno 06, 12:00   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nathan
grazie della esauriente risposta batman

il motore è un outrunner

per curiosità posso chiederto come mai ti è saltato il mozzo del phasor 15?
Il grano di fermo si è sgranato..... ma non avevo stretto il secondo....
Quindi è anche colpa mia....
Se è un Outrunner al massimo farà un rumore strano che sparirà montandoci l' elica......
Un Lipotech a cassa rotante non darà mai questi problemi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:42   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Il grano di fermo si è sgranato..... ma non avevo stretto il secondo....
Quindi è anche colpa mia....
Se è un Outrunner al massimo farà un rumore strano che sparirà montandoci l' elica......
Un Lipotech a cassa rotante non darà mai questi problemi.
un po fiducioso ma quoto in pieno, è una ditta molto seria
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 21 giugno 06, 13:56   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Il grano di fermo si è sgranato..... ma non avevo stretto il secondo....
Quindi è anche colpa mia....
Se è un Outrunner al massimo farà un rumore strano che sparirà montandoci l' elica......
Un Lipotech a cassa rotante non darà mai questi problemi.
concordo lipotech 4evr
il tizio mi ha detto di spedirlo sperando che non sia grave....(per me è da sostituire e basta) ma mi sa che non mi sbatto ...
ho preso la castigata ci ho perso 30 € lo arrangio un pò per nn buttarlo e faccio tesoro dell esperienza...
nathan non è collegato   Rispondi citando
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