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Vecchio 25 aprile 13, 23:10   #1 (permalink)  Top
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upgrade carrelli modelli FMS warbird 1.4

mi sono rotto gli zebedei che dopo ogni atterraggio devo serrare i grani, o raddrizzare una gamba o smontare la macchinetta per P51 da 1400 della FMS, purtroppo la pista non è un biliardo, è di teli ma con varie gobbe, sormontazioni e avvallamenti, e anche atterrando leggeri come una piuma se il carrello becca la testa di un chiodo o una gobbetta c'è sempre da metterci mano.
Qualcuno ha provato a fare un upgrade di detti carrelli? chessò macchinetta metallica e gambe da 5 o 6 mm ?
per ora ho montato le gambe ammortizzate della V7 al posto di quelle rigide, ma c'è sempre qualcosa che si danneggia
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Vecchio 27 aprile 13, 22:48   #2 (permalink)  Top
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gli unici che vedo uguali come dimensioni sono questi:
Turnigy Full Metal Servoless 90 Degree Retracts with 134mm Oleo Legs (2pcs)

qualcuno ha già avuto occasione di testarli?
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Vecchio 16 luglio 14, 19:19   #3 (permalink)  Top
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anche io resto in attesa in info per la soluzione al problema.....
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Vecchio 17 luglio 14, 16:22   #4 (permalink)  Top
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I prodotti cinesi sono esteticamente belli, ma hanno qualche problema di qualità dei materiali.
potresti risolvere i tuoi problemi con due accorgimenti :
mettere nella filettatura del grano di fissaggio una goccia di frenafiletti ;
montare gambe più rigide come queste
Gambe non molleggiate - Euroretracts di Antonio Lai
Ciao Sergio
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Vecchio 17 luglio 14, 19:09   #5 (permalink)  Top
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grazie terrò presente.
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Vecchio 17 luglio 14, 22:59   #6 (permalink)  Top
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aggiornamento

in maggio dello scorso anno ho montato questi

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

rifacendo completamento con listelli di legno e fibra la base di appoggio delle macchinette.
Hanno sempre lavorato senza alcun problema, a parte una volta che ho provato ad atterrare sull'erba, si è impuntato e si è un po piegato il perno che tiene la gamba.
nulla di grave, sistemato, ho scoperto che si atterra molto meglio senza flap
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Vecchio 18 luglio 14, 17:54   #7 (permalink)  Top
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il mio problema è che devo atterrare su un campo in erba che è anche messo male con erba a chiazze e tra erba e terra si sono dei canali e scalini praticamente...la vedete dura?
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Vecchio 20 luglio 14, 01:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
il mio problema è che devo atterrare su un campo in erba che è anche messo male con erba a chiazze e tra erba e terra si sono dei canali e scalini praticamente...la vedete dura?
molto dura, i perni delle macchinette si piegheranno sempre, oppure si caveranno le macchinette dall'ala, bisognerebbe montare delle ruote maggiorate da almeno 12-15 cm di diametro, con macchinette robuste per modelli da 10kg, ma a parte l'oscenità non so se poi risolvi.

purtroppo bisogna adattarsi ad usare modelli in base al campo disponibile, oppure fare dei sacrifici se proprio si vuole "quel" modello ed andare in un altro campo messo meglio, sperando che non sia a millemila km di distanza
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Vecchio 23 luglio 14, 02:06   #9 (permalink)  Top
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il mio problema è che devo atterrare su un campo in erba che è anche messo male con erba a chiazze e tra erba e terra si sono dei canali e scalini praticamente...la vedete dura?
Molto dura. Io ho il FMS P51 V7 con gambe ammortizzate e volo su pista in asfalto. L'unica volta che sono arrivato corto e sono sceso nell'erba ho dovuto cambiare le gambe del carrello....che, essendo ben riprodotte, non costano poco. I retrattili su aerei di piccole dimensioni non li vedo adatti per piste in erba. Anche perchè, se rinforzi troppo il carrello alla lunga rischi di rovinare l'ala.
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Vecchio 03 agosto 14, 16:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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test mitraglia in volo

non si vede un gran che bene, dal vivo è molto meglio, anche di giorno la mitragliatrice si vede, purche il modello punti nella direzione di chi guarda

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