20 giugno 06, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
| T-33 a ventola intubata
Un giorno bazzicando in rete per cercare notizie sulla costruzione di una fionda per il lancio dei modelli mi sono imbattuto su un T-33 a ventola intubata.. WOW!! Che spettacolo!! Da quel giorno a tempo perso ho cercato in rete dei kit in depron o, per che no, anche in balsa ma.. niente!! A parte il problematico kit della kyosho non ho trovato altro!! Qualcuno conosce qualche kit in commercio? O almeno i piani di costruzione? Grazie infinite!!
|
20 giugno 06, 10:54 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
rinuncia al Kyosho perchè tanto non vola, o meglio per volare vola ma leeeeeeeeeento lento, una ciofeca a meno di non investire soldoni in mega ventole e Bl...... per i kit credo che ce ne siano ma oltre i 3kg e per ventole a scoppio.... non ricordo però dove l'ho visto, forse su qualche inserzione di modellistica?
|
21 giugno 06, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
|
Gia ho visto anch'io alcuni kit.. ma solo per turbine.. sigh.. è ancora presto per quelle il kit della kyosho ho letto su un forum che nonsolo soffre di sovrappeso ma anche di numerosi disturbi, che generano considerevoli errori nei comandi durante il volo.. un vero flop!! possibile che sia l'unico kit del shooting in commercio!! ringrazio cadal per i plans, anche se non è per ventola è pur sempre meglio di niente vedro di cavarci fuori qualcosa di buono!!
|
21 giugno 06, 11:49 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se lo trovi, il kyosho non é male, ma come già detto, dovrai cambiare parecchie cosette, al limite la ventola di serie la puoi lasciare, ma meglio non superare i 300 watt di potenza (che son comunque parecchi). naturalmente usando brushless e lipo, sennò vola a stento.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 giugno 06, 12:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai una motorizzazione già collaudata da consigliarmi? Naturalmente per la ventola originale!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
21 giugno 06, 12:50 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Un inrunner che vada dai 3000 / ai 3400 giri volt (massimo), capace di una trentina di amp, e che pesi massimo un etto, poi regolatore e lipo consone ai 30 amp, il tutto dà poca potenza in più rispetto al motore di serie, ma pesa mooolto meno, e la spinta (sui 4 etti) diventa sufficiente per un volo decente. Di usare il motore di serie, non se ne parla, in quanto 2 celle son poche e 3 troppe, e poi é uno "sprecone". Ps oltre quelle potenze sembra che la girante dia forfait
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |