20 ottobre 04, 23:38 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
scusate, leggevo poco fa' la discussione sul regolatore e le tensioni di cutoff, e mi sorge un dubbio : ok, per la tensione di cutoff a 2,75v circa per cella (cosi' dicono le mie istruzioni - safalero - E-TEC HO) , ma usando un pacco home made, con celle di recupero da batterie per cellulari, notavo , che aumentando l' assorbimento sui 6 A circa, la tensione scende drasticamente stabilizzandosi a 6,05 - 5,80V, per poi a celle scariche scendere bruscamente a 5,6 - 5,5V li dove ho interrotto le mie prove. quindi, nella regolazione del cutoff, bisogna tenere conto del tipo di celle e della resistenza interna che hanno? p.s. il pacco home made, riscalda un pochettino ino ino con 6A di assorbimento (quasi 8C), e' molto pericoloso?
__________________ 73 de davidea!!! |
20 ottobre 04, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho notato anche io questo abbassamento di tensione anche con batterie tradizionali (come ho riportato nel mio sito). Ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
24 ottobre 04, 22:10 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
AAAAANNNNNNFFFFFAAAAAARRRRRROOOOOLLLLLLLLL
__________________ 73 de davidea!!! | |
25 ottobre 04, 00:12 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao mi sai che le tue pile le stai "strippando" un po' troppo, conta che 8C sono tanti anche per le normali li-po; per il fatto dell'abbassamento di tensione è normale perche non riescono a fornire tutta quella corrente e si scaricano rapidamente scaldandosi anche molto... e poi entrano in un circolo vizioso: si scaldano perche aumenta la resistenza interna, la resistenza aumenta perche aumanta il caldo..... ecc ecc io non esagereri con gli assorbimenti, se le vedi che si gonfiano e fumano.... scappa!!!! :o che stanno per fare il botto!!! :o a parte gli scherzi, non andare troppo su con l'assorbimento che le rovini. ciao |
Bookmarks |
| |