22 novembre 15, 21:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
| sms
ciao raga....ne approfitto...mi sto per comprare FMS Extra 300 130cm ARF non trovo nessuno che mi parli di questo modello........mi sa che nn a avuto molto successo mi sarebbe stato comodo di sapere le sue doti di volo e e vorrei cambiare la tripala con una bipala ( apc 13x6,5 ) che ne dite??? o avete altra misura da consigliarmi.....dopo che ci avrò preso mano e messo via un po di soldi mi piacerebbe cambiare TUTTA quanta elettronica motore hacker esc servi con ingranaggio in metallo...ma più avanti ne riparliamo.... |
04 febbraio 16, 16:12 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 8
|
Ciao Eros, mi spiace anche io ho lo sbach, ma secondo me è molto simile all'extra 300. Nicomaverick, posta le modifiche, please!!! Io ho scarrellato per un atterraggio sull'erba un po' più alta! il supporto di plastica del carrello non sembra molto resistente e duraturo. Cambio il carrello con uno in carbonio e con le ruote più grandi. Motore: dopo qualche volo ti viene la voglia di avere maggiore potenza.... Proverò un'elica bipala con un passo maggiore. Non sapendo cosa mettere proverò anch'io la 13x6,5.
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19 aprile 18, 11:50 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
| Carrello FMS delusione
ciao a tutti, ho ripreso in mano lo Ubach 342 FMS sabato scorso e l'ho portato in volo in un panorama stupendo.... premetto che non l'ho ancora trasformato in bipala, avevo però reincollato con il carrello di atterraggio, in quanto lo tenevo "appeso" proprio per la zona carrello .... primo volo tutto ok, dopo un minuto del secondo volo ( situazione fantozziana) ho perso l'intero blocco del carrello plastiche comprese .. confermo le mie prime perplessità, già confermate anche da voi, SISTEMA CARRELLO DI ATTERRAGGIO FMS mal studiato! sono riuscito a far atterrare lo Sbach in maniera stupefacente sull'erba, appoggiato senza nemmeno un graffio o rotture alla tripala non ho più ritrovato il carrello quindi chiedo gentilmente chi ha lo Sbach FMS di scrivermi le misure del carrello (le due larghezze ,altezza da terra e diametro ruote ) .. prendo altro tipo di carrello, lo adatto e vi posto la modifica. Se qualcuno come sopra l'ha già fatto suggerisca prima che lo trasformi nell'acrobatico di Fantozzi |
19 aprile 18, 13:14 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
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| come vola lo Sbach 342 FMS
Eros in ogni caso, lo Sbach342 FMS V2 è un aereo adatto per pilota da intermedio in su, non è leggerissimo è reattivo, acrobatico e con potenza giusta per volo acrobatico, un po meno per 3D, lo Sbach ha un volo tutto suo, c'è a chi piace e a chi no, ma se ben bilanciato ecc, vola bene! Parere mio, avendone solo provato uno e riscontrandone le caratteristiche di volo nei video su Youtube, ti posso dire che secondo me: FMS Edge e Sbach hanno stessa fusoliera e cambia la superficie alare, con conseguente tipo di volo/reazione, yak e extra volo molto simile, extra secondo me è quello che ha il volo più equilibrato del gruppo FMS. Voglio precisare, quello che fa l'extra in questo video lo fanno anche gli altri, soprattutto lo Sbach, ma a me da l'impressione che l'extra abbia il volo più equilibrato del gruppo. https://www.youtube.com/watch?v=yLKEMjfoFio Con modifica bipala e modifica al carrello spero di essere in grado di dimostrare in un video simile che anche Sbacco ce la si fa , il tipo del video è molto capace. |
06 giugno 18, 18:05 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
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il tuo se non erro è uno Yak e da quello che mi dicono vola molto bene, il mio Sbach nell'ultimo volo in cui ho perso il carrello ha volato benissimo , c'è da interpretarlo e regolarlo a piacimento, cosa che non succede con altri modelli senza fare nome ( Multiplex per esempio ). Bisogna volare |
06 giugno 18, 18:15 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
| modifica a carrello Ubach 342 FMS
dopo la perdita del carrello in volo .. mai più ritrovato ... ho deciso di riprovarci con il suo originale e ho fatto questo lavoretto: 1) ho inserito un velcro, incollato sulla plastica del carrello e "fermato" nella botola porta Lipo ... era l'unico modo possibile, cosi se si stacca ancora ... almeno tento di farlo atterrare poi cambio il tutto 2) ho riassemblato polistirolo-plastica con colla a caldo 3) metterò viti più lunghe nel pezzo di plastica di chiusura. spero che la cosa funzioni |
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