|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 aprile 13, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2013 Residenza: varese
| progetto in depron per imparare a volare e fare evoluzioni base?
salve a tutti.. mi servirebbe un progetto da realizzare in depron per un aereo (con elica tirante), motore da 2200 kw. Facile da costruire e da usare, non costoso ma soprattutto che abbia anche i flaps (credo si chiamino così) sulle ali davanti per fare gli avvitamenti. avrei anche un'altra domanda l'ultimo che ho usato l'ho fatto decollare ed era perfetto ma dopo tipo 20 metri di distanza da me non prendeva piu il tekecomando va bene che è ancora di quelli con la pietrina ma sono un po pochini no??.-. potrebbero essere le pile? grazie a tutti!! |
11 aprile 13, 19:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
telecomando? - cristalli ?? forse una lettura al link utili nella sez. Aeromodellismo principianti ti farebbe bene. cmq si chiamano Radiocomando e quarzi.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
12 aprile 13, 23:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
i flaps per fare gli avvitamenti si chiamano alettoni e gli avvitamenti si chiamano tonneaux i flaps sono superfici mobili poste vicino agli alettoni verso la radice dell'ala che si muovono solo verso il basso e che servono, cambiando il profilo dell'ala cambiando l'incidenza, per realizzare la portanza necessaria al sostentamento ad una velocità più bassa. Spero di esserti stato utile Claudio | |
13 aprile 13, 18:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Il mio consiglio è assolutamente quello di prenderti un bel simulatore da installare al tuo pc! magari anche usato e di una versione non recente così spendi poco! Con quello imparerai come reagisce il modello ogni qualvolta impartisci un comando "nuovo"! Il deproncino è una bella bestia da domare se l'obiettivo è IMPARARE... Sono convinto che in tutto, si debba andare per gradi. Passare da un modello senza alettoni ad un deproncino per fare i tonneaux... beh credimi, il passo è più lungo della gamba! In bocca al lupo!! Gio www.tunelsito.it
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
Bookmarks |
| |