09 aprile 13, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Stabio
| ESC connesso motore non gira e "vibra"
Qualcuno è in grado di darmi una mano? Ho provato due regolatori diversi e non riesco a far girare il motore... il motore risponde ai comandi ma vibra senza rotazione del perno ... dove sbaglio? grazie mille |
09 aprile 13, 18:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
-viti di sostegno del motore troppo lunghe che hanno danneggiato gli avvolgimenti -motore non libero di girare meccanicamente (qualche vite o rondella attaccata ai magneti interni) -motore bruciato
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
09 aprile 13, 18:39 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli spinotti che vanno dall'esc al motore li ho saldati io (e un pò male) ... può essere dovuto a quello ? (non compatibile con la batteria?) grazie mille .. ora provo a risaldarli | |
09 aprile 13, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Qusi sicuramente dovrai sostituire il motore. Purtroppo a volte son difettosi dalla nascita. Prova con un qualsiasi altro motore per aver la conferma.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
09 aprile 13, 18:56 | #6 (permalink) Top |
| No, per funzionare ci vuole per forza il regolatore, Puoi solo misurare col tester l'integrità dei tre avvolgimenti.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
09 aprile 13, 19:13 | #9 (permalink) Top |
|
Meglio così. Comunque per il futuro, cura molto bene le saldature in quanto, dato le correnti elevate, se non sono perfette creano problemi. Si vede che nel caso tuo erano proprio pessime
09 aprile 13, 20:22 | #10 (permalink) Top |
|
e si e si... per fortuna... tra l'altro un ultima domandina dopo vi lascio in pace... quando do gas troppo velocemente il motore perde automaticamente potenza... di cosa si tratta ? va in protezione? auto brake? (che secondo le istruzioni del regolatore è inserito automaticamente) Grazie e buona serata |
Bookmarks |
| |