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Vecchio 18 giugno 06, 20:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
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Regolatore Jeti da 20A Bruciato

Ciao a tutti: oggi ho finalmente avuto tempo di collaudare un nuovo modello (un nuovo acroone).Il modello vola bene,è solo un poco strimmato sul quota ma nulla di irrisolvibile.Fatto sta che inizio a svolazzare e dopo appena 20 secondi il modello sembra ipazzito e precipita.Vado a vedere cos è successo e noto che il regolatore sta bruciando allegramente!
Il motore è uno speed 400 ridotto 3.5:1 (riduttore MPJET) Batterie KAN 1050 Elica APC 11X7...la cosa strana è che l altro acroone che ho vola benissimo in questa configurazione ed addirittura con un regolatore da 12A!
Cosa può essere accaduto?
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Vecchio 19 giugno 06, 12:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Ciao a tutti: oggi ho finalmente avuto tempo di collaudare un nuovo modello (un nuovo acroone).Il modello vola bene,è solo un poco strimmato sul quota ma nulla di irrisolvibile.Fatto sta che inizio a svolazzare e dopo appena 20 secondi il modello sembra ipazzito e precipita.Vado a vedere cos è successo e noto che il regolatore sta bruciando allegramente!
Il motore è uno speed 400 ridotto 3.5:1 (riduttore MPJET) Batterie KAN 1050 Elica APC 11X7...la cosa strana è che l altro acroone che ho vola benissimo in questa configurazione ed addirittura con un regolatore da 12A!
Cosa può essere accaduto?

hai provato a farti i conti con i vari programmi di quanto doveva assorbire tale configurazione?
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Vecchio 19 giugno 06, 13:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Anche a me è successa una cosa simile, prova con uno speed 400 e 2 lipo, ok, tutto regolare. Appena metto 3 lipo, alla prima accellerata ho fuso il regolatore, ma non durante l'accellerazione, durante la decellerazione.

L'unica spiegazione che mi sono dato, è la mancanza del diodo ponte sul motore.
Vado ad intuito, ma quel diodo dovrebbe evitare che il motore, girando a vuoto per effetto dell'elica si trasformi in dinamo mettendo in circolo correnti parassite non volute, tali correnti secondo me mi hanno fritto il motore.......
Tutto questo almeno secondo me! quindi sarò felice di essere cotraddetto da chi ne sa di più!

Ciaoooo
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Vecchio 19 giugno 06, 13:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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bo' ragazzi...mi pare strano....

io uso da un mesetto (ci avrò volato 10 o 15 volte) un easy star che ha appunto lo speed 400 (con montata una gunter in diretta), proprio con uno JES20...

be uso sia la KAN 7celle 1050 mA sia lipo gigapower 311p 2100mA (in quest'ultimo caso sto' attentissimo a non dare mai piu' di 45 o 50% di gas...) e non mi è mai successo nulla.....
avendo cura di psostare l'opportuno jumperino ovviamente!

Anzi con le lipo ho fatto anche 40minuti di volo consecutivo...
PS:uso il jumper nella posizione brake on...
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Vecchio 19 giugno 06, 14:08   #5 (permalink)  Top
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io uso il brake on,ma non capisco come3 un regolatore da 20A possa bruciare visto che utilizzo per un altro acroone un regolatore da 12A sempre con la stessa configurazione(brake on 8KAN 1050 Speed400 ridotto 3.5:1 e elica APC 11X7)..
Il regolatore era areato in modo ottimale in quanto era esterno....fatto sta che ha fatto un bel falò....<_<
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Vecchio 19 giugno 06, 14:46   #6 (permalink)  Top
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io uso il brake on,ma non capisco come3 un regolatore da 20A possa bruciare visto che utilizzo per un altro acroone un regolatore da 12A sempre con la stessa configurazione(brake on 8KAN 1050 Speed400 ridotto 3.5:1 e elica APC 11X7)..
Il regolatore era areato in modo ottimale in quanto era esterno....fatto sta che ha fatto un bel falò....<_<

in effetti sembra molto molto strano anche a me....
aspettiamo gli esperti, che magari hanno qualche ipotesi!!!
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Vecchio 19 giugno 06, 16:30   #7 (permalink)  Top
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ve lo dico io cosè succecco: mio padre ha collegato le batterie direttamente al motore mentre era collegato il regolatore quindi si è fuso tutto...io poi sono decollato e è successo quello che è successo....
L ho saputo adesso!
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Vecchio 19 giugno 06, 17:13   #8 (permalink)  Top
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ve lo dico io cosè succecco: mio padre ha collegato le batterie direttamente al motore mentre era collegato il regolatore quindi si è fuso tutto...io poi sono decollato e è successo quello che è successo....
L ho saputo adesso!

???
scusa ma mica ho capito????
tu non ti sei accorto che lo stick del gas non fungeva????
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Vecchio 19 giugno 06, 17:44   #9 (permalink)  Top
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lo stic andava....si vede che collegando le batterie per un secondo si è bruciato qualche componente all interno del regolatore..
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Vecchio 19 giugno 06, 21:31   #10 (permalink)  Top
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ve lo dico io cosè succecco: mio padre ha collegato le batterie direttamente al motore mentre era collegato il regolatore quindi si è fuso tutto...io poi sono decollato e è successo quello che è successo....
L ho saputo adesso!
non mi torna.....
spiegati meglio
hai sicuramente il BEC, se attacchi ai poli del motore le batterie il regolatore non funge....forse ho capito male io
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Lapo A Busi
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