Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 13:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di morghi

Data registr.: 27-03-2013
dubbio da principiante

Ragazzi buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum, spero che mi potete aiutare per questo mio dubbio.
Io ho sempre praticato l'aeromodellismo glow e da pochissimo che mi sto cimentando in quello elettrico, ho acquistato un F-35 con elica intubata, il tutto funziona con batteria lipo da 14,8v , ora io ho la mia riceventa futaba FASST 2,4 Ghz che opera con un voltaggio di max 5v, nn me ne devo preoccupare della batteria così potente o devo agire sul regolatore o devo installare un qualche abbattitore di tensione tra il regolatore e la ricevente?
Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi grazie in anticipo
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da morghi Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum, spero che mi potete aiutare per questo mio dubbio.
Io ho sempre praticato l'aeromodellismo glow e da pochissimo che mi sto cimentando in quello elettrico, ho acquistato un F-35 con elica intubata, il tutto funziona con batteria lipo da 14,8v , ora io ho la mia riceventa futaba FASST 2,4 Ghz che opera con un voltaggio di max 5v, nn me ne devo preoccupare della batteria così potente o devo agire sul regolatore o devo installare un qualche abbattitore di tensione tra il regolatore e la ricevente?
Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi grazie in anticipo
se il tuo regolatore non ha un'uscita bec, devi metterne uno dedicato:

runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:38   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Indipendentemente dal tipo di regolatore e il numero di celle puoi tranquillamente collegare la spinetta del regolatore alla rx senza alcun timore. Nel tuo caso il rego e' già dotato di BEC interno per cui basta accendere il tutto è volare. Se il rego fosse opto o senza bec ( ma non è il caso dei modelli in espanso RTF ) dovresti alimentare la ricevente con un regolatori o esterno e due celle lipo. Comunque non temere, se il rego non ha il bec, al massimo non funziona nulla ma non bruci niente

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
se il tuo regolatore non ha un'uscita bec, devi metterne uno dedicato:

mentre invece se il tuo regolatore ha un'uscita bec:

Vecchio 27 marzo 13, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di morghi

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Indipendentemente dal tipo di regolatore e il numero di celle puoi tranquillamente collegare la spinetta del regolatore alla rx senza alcun timore. Nel tuo caso il rego e' già dotato di BEC interno per cui basta accendere il tutto è volare. Se il rego fosse opto o senza bec ( ma non è il caso dei modelli in espanso RTF ) dovresti alimentare la ricevente con un regolatori o esterno e due celle lipo. Comunque non temere, se il rego non ha il bec, al massimo non funziona nulla ma non bruci niente
Grazie comet, infatti la mia paura è di poter bruciare la ricevente, il modello nn è un RTF ma un ARF e ho trovato servi motore e regolatore già installati, cmq se tu mi dici così mi fido e collego il tutto, grazie ancora
Vecchio 27 marzo 13, 16:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di morghi

Citazione:
mentre invece se il tuo regolatore ha un'uscita bec:

Purtroppo nn so se ho un uscita bec, il modello è un ARF con servi motore e regolatore già montati, e sulle istruzioni nn ne parla, per quello chiedevo a voi che siete esperti molto + di me che ho appena iniziato a provare l'elettrico,grz cmq dello specchietto Runner
Vecchio 27 marzo 13, 17:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Citazione:
Originalmente inviato da morghi Visualizza messaggio
Purtroppo nn so se ho un uscita bec, il modello è un ARF con servi motore e regolatore già montati, e sulle istruzioni nn ne parla, per quello chiedevo a voi che siete esperti molto + di me che ho appena iniziato a provare l'elettrico,grz cmq dello specchietto Runner
come ha detto comet se colleghi non rompi nulla sicuramente lo schema da seguire è il secondo...
Vecchio 27 marzo 13, 18:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di morghi

Citazione:
come ha detto comet se colleghi non rompi nulla sicuramente lo schema da seguire è il secondo...
yeah!!!! grazie 1000,velocissimi e a presto
Rispondi

Bookmarks