27 marzo 13, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
| dubbio da principiante
Ragazzi buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum, spero che mi potete aiutare per questo mio dubbio. Io ho sempre praticato l'aeromodellismo glow e da pochissimo che mi sto cimentando in quello elettrico, ho acquistato un F-35 con elica intubata, il tutto funziona con batteria lipo da 14,8v , ora io ho la mia riceventa futaba FASST 2,4 Ghz che opera con un voltaggio di max 5v, nn me ne devo preoccupare della batteria così potente o devo agire sul regolatore o devo installare un qualche abbattitore di tensione tra il regolatore e la ricevente? Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi grazie in anticipo |
27 marzo 13, 13:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 marzo 13, 13:38 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Indipendentemente dal tipo di regolatore e il numero di celle puoi tranquillamente collegare la spinetta del regolatore alla rx senza alcun timore. Nel tuo caso il rego e' già dotato di BEC interno per cui basta accendere il tutto è volare. Se il rego fosse opto o senza bec ( ma non è il caso dei modelli in espanso RTF ) dovresti alimentare la ricevente con un regolatori o esterno e due celle lipo. Comunque non temere, se il rego non ha il bec, al massimo non funziona nulla ma non bruci niente
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 marzo 13, 16:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 marzo 13, 16:58 | #6 (permalink) Top |
| Purtroppo nn so se ho un uscita bec, il modello è un ARF con servi motore e regolatore già montati, e sulle istruzioni nn ne parla, per quello chiedevo a voi che siete esperti molto + di me che ho appena iniziato a provare l'elettrico,grz cmq dello specchietto Runner
|
27 marzo 13, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |