26 marzo 13, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
Messaggi: 298
| Interruttore Tra regolatore e Batteria
Salve a tutti qualcuno può aiutarmi a sciogliere un atroce dubbio please? Ho trasformato un Cessna Cardinal Aviomodelli 2.12 AA da Scoppio ad Elettrico (lo so può sembrare una bestemmia ma vi assicuro che vola alla grande ) Ho pensato di inserire un interruttore tra ESC e batteria al fine di isolare il motore in fase di inutilizzo al fine di non dover necessariamente ogni volta smontare le ali. L'interruttore in questione è da 10 A e la batteria abitualmente utilizzata 4s da 5000 Mha 45C, assorbimento max motore 59A. con questo settaggio l'interruttore rischio di fonderlo giusto? Grazie a Tutti |
26 marzo 13, 20:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti usare un regolatore con interuttore. Oppure utilizzi il regolatore solo per il motore (sfilando il cavetto) e prendi un super BEC per i servi, tipo questo: TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly » Volo-RC Blog Aeromodellismo | |
26 marzo 13, 20:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
Messaggi: 298
|
il Bec esterno lo utilizzo già per alimentare i servi, alla fine credo proprio che seguiró il tuo consiglio ho proprio paura che l'interruttore vada in fumo combinando casini! Dovrò trovare un'altra soluzione per evitare di smontare le ali per togliere tensione! Quella del regolatore secondo interruttore sinceramente mi mancava |
27 marzo 13, 10:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esiste anche questo: AntiFlash 70 Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo Dovrebbe essere perfetto se tiene le correnti in gioco!!! | |
27 marzo 13, 10:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Regolatori.... Citazione:
L'interruttore tra batterie e Esc levalo! Regolatori con Bec o senza Bec, con interruttore o senza interuttore, non cambia nulla; Le lipo le devi cmq staccare dal regolatore; L'interruttore server solo a spegnere la parte BEC di un Esc, ovvero la parte che alimenta la rx e i servi; Questo significa che la tensione è cmq presente nel regolatore..se il regolatore ha un sussulto...il motore parte con la rx spenta!! Visto succedere purtroppo... Trova il modo di avere accesso alle lipo per poterle staccare fisicamente che è meglio! Alla peggio puoi costruirti tu un interruttore meccanico che regga 60A....con un Deans che fà ponte!!! Semplice e sicuro.... | |
27 marzo 13, 13:57 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 marzo 13, 14:10 | #10 (permalink) Top |
User |
alcuni tempo fa, usavano fissare uno o due contatti dorati alla fusoliera dell'aeromodello, in modo da formare con un opportuno "cavallotto" un interruttore esterno fatto dello stesso filo che dalla batteria va al regolatore.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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