16 giugno 06, 18:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
| Consiglio per formosa
Ciao a tutti, vorrei prendere il formosa come secondo modello. Ho visto sul sito GWS questa versione: http://www.gwsexpert.com/product_inf...roducts_id=222 Mi sembra quello che fà per me contando che mettero un brushless. Sto sbagliando qualcosa ? Devo prendere la versione con il motore per poi non usarlo? Quanto pesa il formosa? Và bene un brushless per modelli acro fino a 450 g.? |
16 giugno 06, 18:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Io lo presi nelle versione col suo motore. Ci ho volato un paio di volte ... e poi ho messo un brushless. Di volare ... volava ... ma in modo appena decente. Con un brushless la cosa diventa nettamente più divertente. Io uso un Lipotech 1025 ed eliche 8x4 o 9x4.7 e con mezzo gas mi scappa dalle mani in verticale. (Batt. LIPO 3S TP 2100 e reg. Tower Pro da 30 A). Lo usai beneone anche con un campanello cinese 2408-21. Il peso è intorno ai 400 gr. CIAO (ps: a sto punto prendi la versione glider ... poi ci monti il tuo BL)
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
16 giugno 06, 18:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Grazie. Mi consigli dove prenderlo? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile! e conservare più soldi per il motore, regolatore e batterie. Ciao e grazie. | |
17 giugno 06, 01:13 | #4 (permalink) Top |
User |
Io lo presi in un negozio di Roma a 45 euro. La versione col motore costa un po ovunque questa cifra (anche da Jhonatan oppure qui http://www.hobbyprofessional.it/prod...darticolo=186). Dipende da dove sei .... magari eviti spese di spedizione se lo compri in un negozio. Tieni conto che servono anche 3 microservi (tipo HS-55)
27 giugno 06, 22:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
|
Anch'io ho il formosa in versione originale ed ora ho ordonato il Lipotech a025. Potresti dirmi come hai montato il motore? Per il centraggio poi come ti sei regolato? Grazie. Citazione:
| |
28 giugno 06, 01:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho messo un ordinata di balsa (vedi foto ... ero alle prime armi e usai uno spessore eccessivo) incollata sul frontale (eliminando lo stick in legno). Su questa ho ancorato il motore. Durante quel lavoro ... decisi di eliminare anche la cappottina coprimotore originale ... e misi un ottimo pezzo di bottiglia di plastica di acqua minerale. Con il Lipotech 1025 ... non ho avuto problemi di assetto, giusto la batteria un po più arretrata. Il 1025 pesa 57 gr; non ho capito che motore hai deciso di mettere. CIAO
28 giugno 06, 14:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con 3 celle LiPo (2100 mAh) e elica 8x4 mi scappa di mano con mezzo gas ... e volo per oltre mezz'ora. Fantastico ! Con la 9x4.7 ... è veramente un razzo (ma assorbe di più e dura un po meno). Se invece usi due celle Lipo ... puoi anche andare di 10x4.7 ... ed è sempre una bomba. CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
Bookmarks |
| |