24 marzo 13, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: liguria
| Costruzione begin'air della topmodel
Ciao,mi sono cimentato nella costruzione partendo da un laser-kit della topmodel(begin air). Si tratta di un motoaliante di 2m di apertura alare. Essendo io principiante volevo chiedervi un chiarimento. Sto rivestendo il bordo di uscita(alettone) e non capisco bene a che serve lo scasso che si vede(allego foto) nella parte terminale dell'ordinata in quanto secondo le istruzioni dovrei incollarci sopra un listello in modo da chiudere tutto l'alettone.Tale listello come si vede è piu largo dello scasso e non andrebbe a copiare il profilo dell'ordinata per via del citato scasso. Mi chiedo se e' normale procedere cosi'...Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver postato nella sezione giusta Grazie Mario |
24 marzo 13, 10:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
hai la possibilità di postare il disegno del modello? Magari anche solo della parte interessata?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 marzo 13, 19:25 | #4 (permalink) Top |
| come si vede dalla terza immagine, le due solette si sormontano sul bordo d'uscita che verrà poi scartavetrato finchè si avrà il bordo a spigolo. le due solette vanno posizionate nello scasso predisposto nella centina. ci vorrebbe qualche altra immagine della zona bordo d'uscita anche dove non ci sono gli alettoni la prima foto descrive il modello a due assi, infatti non si vedono alettoni, quindi aiuta poco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 marzo 13, 22:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: liguria
| Citazione:
Si e' proprio come dici tu,mi sono lasciato ingannare dal fatto che la soletta è' piu larga del dovuto...per essere poi adattata al profilo... Non mi e' ancora chiaro pero dove devo effettuare il taglio dell'alettone. Infatti le istruzioni mi dicono di tagliare tra il quadro 3x3 e la fin della soletta. Mentre sulle centine ci sono dei pre-tagli al laser(vedere prime foto) che risultano piu vicine al bordo di uscita dell'alettone stesso. Grazie x l'interessamento. Ciao | |
25 marzo 13, 00:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |