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Vecchio 19 giugno 06, 18:08   #11 (permalink)  Top
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La prova con lo schiumino non l'ho fatta io l'ho solo vista al campo, nulla di che, non erano prestazioni ecellenti, anche xkè 3 motori= 6 celle quando con 7 uno speed 400 va molto meglio.
Gli avvolgimenti si rifanno x far andare di più le macchinine, una volta in pista, dove ogni tanto vado, c'era la categoria free e allora si faceva di tutto per andare più forte!
Molto più interessante un micro motore che era installato su una specie di colombina con ali flessibili che si possono arrotolare, xkè deve stare in una tasca di una tuta da marines, che era un brushless veramente piccolo
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Vecchio 19 giugno 06, 19:54   #12 (permalink)  Top
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La prova con lo schiumino non l'ho fatta io l'ho solo vista al campo, nulla di che, non erano prestazioni ecellenti, anche xkè 3 motori= 6 celle quando con 7 uno speed 400 va molto meglio.
Gli avvolgimenti si rifanno x far andare di più le macchinine, una volta in pista, dove ogni tanto vado, c'era la categoria free e allora si faceva di tutto per andare più forte!
Molto più interessante un micro motore che era installato su una specie di colombina con ali flessibili che si possono arrotolare, xkè deve stare in una tasca di una tuta da marines, che era un brushless veramente piccolo
Grosso modo direi che uno schiumino motorizzato speed 400 con 7 celle nimh sta intorno ai 500 g.

Mi stai confermando che ognuno dei 3 motori aveva due celle = circa 50 g di peso di batterie, con delle ministilo addirittura 26g . Con una lipo a cella singola si potrebbe stare anche sui 15 g. e forse meno. Sarebbe proprio quello che vò cercando.

Che mi dite ragazzi ?
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Vecchio 19 giugno 06, 21:38   #13 (permalink)  Top
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Penso che il redimento di un elica sia superiore al rendimento di 3 eliche più piccole, già questo penalizza
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Vecchio 19 giugno 06, 21:54   #14 (permalink)  Top
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Penso che il redimento di un elica sia superiore al rendimento di 3 eliche più piccole, già questo penalizza
Non sto pensando a motorizzazioni multiple ma singole. Come ho detto in un post precedente sono orientato sui micromodelli. Girovagando per i negozi on-line vedo solo motori dai 6 volts in su che significa minimo 5 celle ossia intorno ai 100g. Poi ci metti il modello e l'elettronica e arrivi subito a 250 g, che non è più un micromodello, almeno per me. Volendo stare sui 100 - 150 g è obbligatorio ridurre il numero di celle, ergo il voltaggio. Se uno di questi motori a 2,4 - 3,6 volts (che è il loro voltaggio nominale) riesce a darmi effettivamente intorno ai 24000 giri in ne avrei più che abasta.

Che ne pensi - è possibile ?
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Vecchio 19 giugno 06, 23:41   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Idea interessante quella di paologiusy.

Ci si potrebbe fare tranquillamente qualcosa di simile a questo da far volare indoor.

@ paologiusy - sempre alla ricerca di nuove idee da sperimentare, eh. Stai pensando ad un nuovo "progettino"


Saluti, Alessandro
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Vecchio 19 giugno 06, 23:52   #16 (permalink)  Top
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Io sono pigro quindi dico simile a questo EPiPino
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Vecchio 20 giugno 06, 07:23   #17 (permalink)  Top
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Idea interessante quella di paologiusy.

Ci si potrebbe fare tranquillamente qualcosa di simile a questo da far volare indoor.

@ paologiusy - sempre alla ricerca di nuove idee da sperimentare, eh. Stai pensando ad un nuovo "progettino"


Saluti, Alessandro
A tutti i miei futuri progettini .....
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Vecchio 20 giugno 06, 07:24   #18 (permalink)  Top
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Io sono pigro quindi dico simile a questo EPiPino
Ancora troppo pesante e grande, con le solite 7 celle. Grazie comunque per la segnalazione.
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Vecchio 20 giugno 06, 07:43   #19 (permalink)  Top
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Non sto pensando a motorizzazioni multiple ma singole. Come ho detto in un post precedente sono orientato sui micromodelli. Girovagando per i negozi on-line vedo solo motori dai 6 volts in su che significa minimo 5 celle ossia intorno ai 100g. Poi ci metti il modello e l'elettronica e arrivi subito a 250 g, che non è più un micromodello, almeno per me. Volendo stare sui 100 - 150 g è obbligatorio ridurre il numero di celle, ergo il voltaggio. Se uno di questi motori a 2,4 - 3,6 volts (che è il loro voltaggio nominale) riesce a darmi effettivamente intorno ai 24000 giri in ne avrei più che abasta.

Che ne pensi - è possibile ?
Ma lo Zott, che mi sembra sia un esperto della cosa, non potrebbe intervenire con qualche commentino in più ?
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Vecchio 21 giugno 06, 09:58   #20 (permalink)  Top
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Up

Up ragazzi, se i motori delle mini4wd non van bene, qualcuno mi sa indicare qualche negozio on-line dove trovare qualcosa di analogo, ossia motorini in grado di far volar qualcosa con 3 volts di alimentazione ? Fin'ora ho trovato solo su siti esteri (problemi con dogane etc.) e comunque si salta da ultra-ultra leggeri direttamente a modelli dai 250 g in su.

Devo rassegnarmi a riavvolgere i motori ?

Un grazie se rispondete
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