18 aprile 13, 14:23 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Citazione:
è così bello che lo tengo in salotto! (ho un laboratorio piccolino,ma d'inverno si scalda in un attimo) nel tuo al max gli butti su una 5S guadagni (non reali) 610g/voltx3.7volt=2257 giri che con la 12x6 non dovrebbe aver problemi. ciaooooo e migliori l'andazzo....
__________________ Vorrei volare... | |
18 aprile 13, 14:24 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 aprile 13, 19:30 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
Allora fai come me e ci piazzi un bel rimfire .46, elica 12x6, regolatore 60A, batterie 6celle 4500/5000mah e vedi come ti divertì!! Facendo il confronto con un Tiger 40 dovrebbe superare i 200kmh quasi!! E' davvero una bestia quel motore..!!!!!! Ma molto divertente perché tutto gas schizza via come un Pylon ma sempre con il mattone di 6celle si vola benissimo a 1/4 di gas al limite dello stallo quasi.... Adesso volevo pure azzardare il 55 per avere più potenza..... ma poi come eliche sono troppo al limite.....è' già tanto così.... anche perché ho sui 1500W teorici quasi!!!!!! Il peso in ODV e' sui 3kg o poco più ma vola davvero bene....anzi meglio che da leggero...a 3gk e' molto più realistico |
24 aprile 13, 10:26 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
domanda secca, ma se in volo planato senza motore il modello scende parecchio, cosa significa? è picchiato giusto? visto che le incidenze stanno a posto... | |
20 luglio 13, 10:38 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: Torino
|
Buongiorno a tutti riesumo questo post in quanto sto finendo di montare un calmato alpha 40, che dovrà fungere da aereo scuola, visto che vengo da elicotteri e macchinine. La prima ca...ta l'ho fatta montando i tiranti degli ailerons. Uno lo avevo montato un po' disassato ed ho quindi dovuto praticare un paio di fori in più, uno dei quali rimane scoperto. Come posso fare per tapparlo? Il secondo dubbio riguarda l'escursione degli alettoni medesimi. Il manuale dice +/- 7 mm ma come li misuro con precisione? Ho comprato un attrezzo con scala graduata peraltro in pollici (sul sito del venditore non lo diceva) ma la scala è curva. Abituato con le pale dell'elicottero, la cui incidenza si misura in gradi, mi trovo un po' spaesato ... |
20 luglio 13, 22:34 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per misurare l'escursione puoi utilizzare un calibro oppure questo GreatPlanes Accu -Throw - misuratore escursioni | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
26 marzo 15, 11:06 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| toc toc .... c'è nessuno
Anche se il post dorme da diversi mesetti provo a svegliarlo..... Salve, vorrei acquistare un Calmato Alpha 40, che vorrei motorizzare elettrico perchè sono ancora (non) giovane e inesperto. Fino ad ora ho volato alianti e schiumini, naturalmente ala alta, adesso vorrei realizzare un aereo innanzi tutto ancora facile da pilotare anche con un pò di vento, e col quale iniziare a provare un pò di acro. Potreste consigliarmi una motorizzazione elettrica non troppo esuberante e facile da istallare ? grazie a chi vorrà aiutarmi |
Bookmarks |
| |