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Vecchio 18 aprile 13, 14:23   #51 (permalink)  Top
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da misure effettuate il mio motore rende 470W mi sembra con elica 12x6
e 540 circa con elica 12x8
visto che la 13 pollici è troppo lunga per questo modello (almeno per me) ne ho dedotto che la mia motorizzazione è inadeguata al divertimento, per ora ci sto volando ma non mi soddisfa molto
hai fatto molto bene a prendere quel motore, io ho acquistato a scatola chiusa un kit e non mi sono reso conto che il motore era inadeguato prima dell'acquisto, dopo facendo dei calcoli i dubbi mi sono venuti ma era troppo tardi ormai il dado era tratto!
per ora mi limito a volarci con motore sempre a manetta sperando che non ci sia vento contrario D ma presumo che tra un po mi stancherò e sostituirò o motore o modello )
molto bello il tuo calmato rosso
ciao ciao
G.

è così bello che lo tengo in salotto! (ho un laboratorio piccolino,ma d'inverno si scalda in un attimo)

nel tuo al max gli butti su una 5S guadagni (non reali) 610g/voltx3.7volt=2257 giri che con la 12x6 non dovrebbe aver problemi.

ciaooooo

e migliori l'andazzo....
__________________
Vorrei volare...
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Vecchio 18 aprile 13, 14:24   #52 (permalink)  Top
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è così bello che lo tengo in salotto! (ho un laboratorio piccolino,ma d'inverno si scalda in un attimo)

nel tuo al max gli butti su una 5S guadagni (non reali) 610g/voltx3.7volt=2257 giri che con la 12x6 non dovrebbe aver problemi.

ciaooooo

e migliori l'andazzo....
eh il problema è che ho già 4 batterie...
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:38   #53 (permalink)  Top
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eh il problema è che ho già 4 batterie...

ahi...
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Vecchio 18 aprile 13, 19:30   #54 (permalink)  Top
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Allora fai come me e ci piazzi un bel rimfire .46, elica 12x6, regolatore 60A, batterie 6celle 4500/5000mah e vedi come ti divertì!! Facendo il confronto con un Tiger 40 dovrebbe superare i 200kmh quasi!! E' davvero una bestia quel motore..!!!!!! Ma molto divertente perché tutto gas schizza via come un Pylon ma sempre con il mattone di 6celle si vola benissimo a 1/4 di gas al limite dello stallo quasi....

Adesso volevo pure azzardare il 55 per avere più potenza..... ma poi come eliche sono troppo al limite.....è' già tanto così.... anche perché ho sui 1500W teorici quasi!!!!!!

Il peso in ODV e' sui 3kg o poco più ma vola davvero bene....anzi meglio che da leggero...a 3gk e' molto più realistico
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Vecchio 24 aprile 13, 10:26   #55 (permalink)  Top
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Allora fai come me e ci piazzi un bel rimfire .46, elica 12x6, regolatore 60A, batterie 6celle 4500/5000mah e vedi come ti divertì!! Facendo il confronto con un Tiger 40 dovrebbe superare i 200kmh quasi!! E' davvero una bestia quel motore..!!!!!! Ma molto divertente perché tutto gas schizza via come un Pylon ma sempre con il mattone di 6celle si vola benissimo a 1/4 di gas al limite dello stallo quasi....

Adesso volevo pure azzardare il 55 per avere più potenza..... ma poi come eliche sono troppo al limite.....è' già tanto così.... anche perché ho sui 1500W teorici quasi!!!!!!

Il peso in ODV e' sui 3kg o poco più ma vola davvero bene....anzi meglio che da leggero...a 3gk e' molto più realistico
ci avevo pensato a sostituire la motorizzazione, ma mi costerebbe un patrimonio tra motore e batterie e non so se il gioco vale la candela... per ora ci volo così, poi sostituirò il modello con uno piu acrobatico, ora vado al campo e faccio un po di prove di eliche e bilanciamento D
domanda secca, ma se in volo planato senza motore il modello scende parecchio, cosa significa? è picchiato giusto? visto che le incidenze stanno a posto...
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Vecchio 20 luglio 13, 10:38   #56 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti
riesumo questo post in quanto sto finendo di montare un calmato alpha 40, che dovrà fungere da aereo scuola, visto che vengo da elicotteri e macchinine.
La prima ca...ta l'ho fatta montando i tiranti degli ailerons. Uno lo avevo montato un po' disassato ed ho quindi dovuto praticare un paio di fori in più, uno dei quali rimane scoperto. Come posso fare per tapparlo?
Il secondo dubbio riguarda l'escursione degli alettoni medesimi. Il manuale dice +/- 7 mm ma come li misuro con precisione? Ho comprato un attrezzo con scala graduata peraltro in pollici (sul sito del venditore non lo diceva) ma la scala è curva. Abituato con le pale dell'elicottero, la cui incidenza si misura in gradi, mi trovo un po' spaesato ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 22:34   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
riesumo questo post in quanto sto finendo di montare un calmato alpha 40, che dovrà fungere da aereo scuola, visto che vengo da elicotteri e macchinine.
La prima ca...ta l'ho fatta montando i tiranti degli ailerons. Uno lo avevo montato un po' disassato ed ho quindi dovuto praticare un paio di fori in più, uno dei quali rimane scoperto. Come posso fare per tapparlo?
Il secondo dubbio riguarda l'escursione degli alettoni medesimi. Il manuale dice +/- 7 mm ma come li misuro con precisione? Ho comprato un attrezzo con scala graduata peraltro in pollici (sul sito del venditore non lo diceva) ma la scala è curva. Abituato con le pale dell'elicottero, la cui incidenza si misura in gradi, mi trovo un po' spaesato ...
Per il buco lo stucchi e poi fai dei piccoli ritocchi con la vernice...oppure ci applichi u a pellicola adesiva tipo oratrim
Per misurare l'escursione puoi utilizzare un calibro oppure questo GreatPlanes Accu -Throw - misuratore escursioni | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 21:30   #58 (permalink)  Top
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domanda

Buongiorno a tutti.

Qualcuno saprebbe dirmi le misure(diamtro interno, esterno,lunghezza) della baionetta(tubo) alare in alluminio del calmato aplha .40.

Purtroppo la ho persa

Grazie a tutti in anticipo
siepan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 11:06   #59 (permalink)  Top
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toc toc .... c'è nessuno

Anche se il post dorme da diversi mesetti provo a svegliarlo.....

Salve, vorrei acquistare un Calmato Alpha 40, che vorrei motorizzare elettrico perchè sono ancora (non) giovane e inesperto.
Fino ad ora ho volato alianti e schiumini, naturalmente ala alta, adesso vorrei realizzare un aereo innanzi tutto ancora facile da pilotare anche con un pò di vento, e col quale iniziare a provare un pò di acro.
Potreste consigliarmi una motorizzazione elettrica non troppo esuberante e facile da istallare ?

grazie a chi vorrà aiutarmi
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 09:59   #60 (permalink)  Top
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Innanzitutto devi dirci a quante celle vuoi mandarlo.
Comunque, io ci ho volato più di qualche volta e per farlo andare discretamente servono almeno 5 celle. Vuoto pesa 2,5kg.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
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