04 aprile 13, 00:06 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
L'elica sembra effettivamente "un po' troppo.....", hai provato con una 10 ad es.? | |
04 aprile 13, 21:28 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
anch'io pensavo troppo una 12x6 ma a 6 celle consuma massimo circa 65A quindi un 1500W circa!!!!! e già con la 12x6 a tutto gas sembra andare fuori giri...con una meno diametro non lo so....ma mi sono trovato davvero bene con questa!! una potenza da paura!!!! il regolatore originale rimfire è da 60A ma l'ho messo completamente fuori sotto la fusoliera...e dopo voli anche tenendo buona parte del volo tutto gas il motore appena tiepido e regolatore freddo!! e ci saranno stati un 15/20 gradi! lo ripeto...potenza da paura ma per me è davvero divertente cosi'..... | |
04 aprile 13, 23:37 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Sei stato fortunato perche' l'inclinazione (ma devo ancora verificarla) gliela da (nel caso del modello in questione) l'ordinata parafiamma, altrimenti avresti avuto qualche problemino a tenerlo in volo "tranquillamente". P.S. Perchè hai montato un'ordinata in alluminio? nel caso elettrico, non ci sono i quattro "piloncini" di alluminio (eventualmente accorciabili) per fissare il motore elettrico? Mi sa che mi sono perso qualcosa riguardo l'allestimento del tuo modello? ciao Ultima modifica di Andreifus : 04 aprile 13 alle ore 23:41 | |
04 aprile 13, 23:46 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
fammi sapere come va.... lo sto sistemando stasera, termino il bilanciamento e sono a posto, poi ti dico i dati che mi avevi chiesto, al momento mi sono anche procurato una 11X8 e una 11X7 oltre alla 12X8. Penso la 11X7 non sia indicata, devo fare qualche prova col multimetro collegato.... ciao | |
16 aprile 13, 16:47 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
Messaggi: 157
| Citazione:
130Watt/Kg sono una motorizzazione per aerei scuola o aerei lenti, ho controllato sul sito Jonathan e il motore che hai accetta fino a 5 celle LIPO. Se vuoi aumentare questo valora metti su una 5S e sei un signorino. Il mio Calmato è motorizzato con un Hype che accetta da 4 a 6 celle LIpo, per ora uso una 4S e il mio aereo vola molto bene. Decollo pulito e il motore c'è tutto, non ho controllato il mio fattore Watt/Kg.... in merito al supporto motore se vuoi darti una mano da solo e levare del piombo, fai un supportino motore di un cm più lungo.... vedrai che solo un cm è già un ottimo aiuto. Ti prendi 4 viti M4 più lunghe ti tagli i tubini più lunghi e sei un signore! Cmq io scelsi l'hype più pesante invece che un Hacker proprio perchè sostituendo il motore a scoppio sapevo che avrei dovuto metter del piombo. Prova a guardare quanto pesa un motore a scoppio che loro consigliavano e prova a vedere quanto pesa il tuo elettrico.... chiaro no? credo cmq che il peso indicato sulla scatolo non sia in ODV.... ciaoooo Ti allego il mio! va da dio il modello lento o veloce come vuoi tu!
__________________ Vorrei volare... | |
18 aprile 13, 13:23 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e 540 circa con elica 12x8 visto che la 13 pollici è troppo lunga per questo modello (almeno per me) ne ho dedotto che la mia motorizzazione è inadeguata al divertimento, per ora ci sto volando ma non mi soddisfa molto hai fatto molto bene a prendere quel motore, io ho acquistato a scatola chiusa un kit e non mi sono reso conto che il motore era inadeguato prima dell'acquisto, dopo facendo dei calcoli i dubbi mi sono venuti ma era troppo tardi ormai il dado era tratto! per ora mi limito a volarci con motore sempre a manetta sperando che non ci sia vento contrario D ma presumo che tra un po mi stancherò e sostituirò o motore o modello ) molto bello il tuo calmato rosso ciao ciao G. | |
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