Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
sigle motori

Mi fate capire gentilmente qualcosa in più sui motori grazie, allora i kv e giri volt sono la stessa cosa giusto che differenza c'è tra un motore che ha i giri volt bassi e i watt alti e viceversa?
Faccio un esempio un motore della lipothec di 1025 giro volt e watt da 70 a 200 e un'altro di 1525 e 80 watt come lavorano?Spero di essere stato abastanza chiaro Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 19:19   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
.... no non molto chiaro.........., comunque non confondere i watt con i Kw. I watt sono la potenza espressa dal motore e corrispondono ai cv dei motori termici o Kwatt tanto per restare in termini simili. I Kw sono, come hai detto i giri per volt che il motore elettrico può dare a vuoto. Ovviamente a parità di Watt, un motore con basso numero di Kw può tirare un elica più grossa di uno con alto numero di Kw, un pò come la coppia dei motori termici..... molto semplificato... anzi forse troppo
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoferrario
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
Interessa anche a me capire di più. Ad esempio come di capisce se un BL è una classe 400-500-600 e che differenze ci sono tra le varie classi?
__________________
Marco
Super sportster and T-Rex 450s CF flyer
Electric power...no dirty...no noise...no stink
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 00:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da comet
.... no non molto chiaro.........., comunque non confondere i watt con i Kw. I watt sono la potenza espressa dal motore e corrispondono ai cv dei motori termici o Kwatt tanto per restare in termini simili. I Kw sono, come hai detto i giri per volt che il motore elettrico può dare a vuoto. Ovviamente a parità di Watt, un motore con basso numero di Kw può tirare un elica più grossa di uno con alto numero di Kw, un pò come la coppia dei motori termici..... molto semplificato... anzi forse troppo
Avevo il dubbio di non essermi spiegato chiaramente,comunque tu sei riuscito con parole semplici a essere molto chiaro sulla differenza tra Kw e Watt.
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Adesso che grazie a comet credo di aver capito come funzionano giri volt e watt ho deciso il motore da prendere per il mio minimag (ero indeciso tra gt 925 e gt 1025 della lipotech il prezzo mi sembra ottimo)ho scelto il 925 più coppia meno consumo giusto lo uso con tre celle lipo ed elica..... allora eliche a disposizione 6x4 8x4 9x6 9x7 penso che le ultime tre le posso usare giusto aspetto una vostra conferma o smentita che faccio l'ordine grazie
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Scusate ma ho dato per scontato che conoscete questi motori, allora i 2 motori come watt sono identici solo che uno è 925 giri volt e l'altro 1022 giri volt.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Scusate ma ho dato per scontato che conoscete questi motori, allora i 2 motori come watt sono identici solo che uno è 925 giri volt e l'altro 1022 giri volt.
il 925 consuma un pelino di meno e può tirare fino alla 11 x 3,8 mi sembra. IL 1025 ha più brio, tira eliche fino alla 10x4,7 max a 17, 18 A. Diciamo che per il minimag predenderei il 1025 e metterei un elica 9x6.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Lo so sono un po pignolo ma ho già a casa un motore comprato di testa mia che non ho potuto mai usare a causa dei giri volt altini 3350, vi chiedo qualcuno ha provato questi motori nelle caratteristiche non è dichiarato il rendimento massimo vanno bene o mi consigliate di orientarmi in un hacker a20/20L o A20/22L????Non vorrei buttare ancora soldi Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 16:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Lo so sono un po pignolo ma ho già a casa un motore comprato di testa mia che non ho potuto mai usare a causa dei giri volt altini 3350, vi chiedo qualcuno ha provato questi motori nelle caratteristiche non è dichiarato il rendimento massimo vanno bene o mi consigliate di orientarmi in un hacker a20/20L o A20/22L????Non vorrei buttare ancora soldi Grazie.
3350 giri volt, lo vedrei su un Pilon oppure ridotto sul un trainer
e/o acro.

L'Haker a20/20 o a20/22 sono motori da 57 grammi che erogano
circa 140/150 Watt . ne vedo parecchi al campo e con le 3 lipo
ed elica 10x4.7 slow vanno bene.

Hacherite a parte, anche i Lipotec, vanno bene
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 16:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
3350 giri volt, lo vedrei su un Pilon oppure ridotto sul un trainer
e/o acro.

L'Haker a20/20 o a20/22 sono motori da 57 grammi che erogano
circa 140/150 Watt . ne vedo parecchi al campo e con le 3 lipo
ed elica 10x4.7 slow vanno bene.

Hacherite a parte, anche i Lipotec, vanno bene
Infatti lo comprato quando non capivo niente di assemblaggi motore regolatore batteria elica
pazienza se non riesco a venderlo lo conservo magari un giorno potrà servirmi chissa
Se mi dici che i motori della lipotec vanno bene opterei per quelli chissa perchè
Grazie a tutti quelli che mi avete aiutato.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori E Sigle carmichael Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 29 luglio 07 12:02
sigle motori bruschless cifria Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 giugno 07 21:40
Le sigle sui motori?????? sps84 Aeromodellismo Principianti 0 16 aprile 07 22:57
sigle motori kitaro Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 20 dicembre 06 00:36
sigle motori brushless tonneau Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 maggio 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002