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Vecchio 14 marzo 13, 12:39   #1 (permalink)  Top
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Talking Rc System swallow a 3s?

Ciao a tutti.

Ho cercato in rete informazioni sul motore e il regolatore originalmente montato sul mio rc system swallow.

Nella confezione originale non c'è scritto nulla sul motore ma c'è una Batteria 2s 1000 mHa 10c, dico.... funziona ma sembra un pò spompetto.

"d'ufficio" ho acquistato una altra batteria ma 30c per allungargli la vita ma prendendo confidenza con il mezzo cervavo un pò più di sprint.

qualcuno ha provato a passare da una 2s a una 3s?

Su internet ho trovato info dove c'era scritto che il modello monta un "turnigy 2409 1500kv" però io un motore così non l'ho trovato...

ma ho trovato questo:

Turnigy Bell 2409 1600kv

Turnigy Bell 2409 1600Kv

Weight: 56g
Voltage:
10v (2~3 Cell lipo pack)
Idle Current: .9
Kv: 1600
Shaft: 3mm
Diameter
Max efficient current: 15A
Max Load: 20A
Max Power
Output:180W
Suggested Propeller: 9x3.8 E- Propeller

Quasi quasi il motore sembra che sopporti la terza cella!

il fatto che io non mi fido delle informazioni che ho trovato su internet al merito al motore e che non conosco il regolatore....

qualcuno ha fatto delle prove dirette o scoperto informazioni maggiori che io non ho ancora trovato?

Grazie
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Vecchio 19 marzo 13, 11:47   #2 (permalink)  Top
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Miglioramenti

Continuo...e da questo imparo che chi meno spende più spende.

a cercare migliorie per questo modello.


Originalmente l'aliante monta un'elica pieghevole 10x6!

La qualità di quest'elica è scadente e come si può immaginare le pale sono super flessibili e molli.

é possibile che ad un elica così "molle" possa variare il passo con l'aumentare dei giri del motore? La pressione dell'aria sull'elica potrebbe piegarla.

TUtto queste valutazioni vengono fuori dal fatto che come scritto sopra vorrei passare a 3S e quindi girerà più forte o almeno fare delle prove....

E se continuassi ad usare la 2S e mettere un elica più seria ma sempre 10X6?

come vantaggi potrebbe essere che l'elica faccia per davvero più presa,ma che problemi potrebbe causare? un aumento dell'assorbimento?
Ora mi da quasi l'impressione che sia solo un frullino...

Bho... ci vorrebbe un amperometro che non ho!

Aspetto consigli ma non nascondo che piano piano saranno prove che farò.

e vi commenterò i risultati degli esperimenti.

ciao
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Vecchio 18 aprile 13, 12:18   #3 (permalink)  Top
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3s non funziona

scusate?

ho provato a collegare un pacco 3S al regolatore standard di questo modello.

è possibile che non lo legga? non funzioni neppure?

mi pare così strano...

con la 2S tutto gira e fuziona, collegnado una 3S non ha fatto nessun bippppp.

Esistono dei circuiti di sicurezza sui regolatori?
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Vecchio 15 maggio 13, 17:46   #4 (permalink)  Top
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il regolatore non accetta 3S!

ciao.

sono state fatte tutte le prove del caso.

e grazie ad i miei compagni di volo abbiamo capito che il regolatore standard di questo aliante non accetta la 3S, infatti non legge la batteria al momento della connessione.

era la prima volta che mi accadeva.

Opterò per sostituire il regolatore e poter installare così delle 3s che daranno sicuramente più brio nella risalita.
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Vecchio 15 maggio 13, 18:49   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao, sai per caso andando a 2s quanti watt ti fa con quell'elica? perchè stimare se regge le 3s con la stessa elica è difficile.

calcolando che il motore girerà 6mila giri in più circa devi calare almeno il passo dell'elica altrimenti rischi di andare fuori

con un calcolo che ho fatto (non sapendo nulla del motore ne del regolatore) ho stimato i 130W e 20A a 2s e facendolo andare a 3 s con la stessa elica andresti a 25A 250W tiro di 1 chilo e quindi sei al limite del motore

con una 8x4 andresti a 200W scarsi e max 19A con un tiro di 850grammi

comunque mi sembra strano che il regolatore non vada a 3s

io su un depron ho una campanella turnigy 2410 840 giri/V e giro una 9x4.7 SF a 3s
angelo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 19:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo72 Visualizza messaggio
ciao, sai per caso andando a 2s quanti watt ti fa con quell'elica? perchè stimare se regge le 3s con la stessa elica è difficile.

calcolando che il motore girerà 6mila giri in più circa devi calare almeno il passo dell'elica altrimenti rischi di andare fuori

con un calcolo che ho fatto (non sapendo nulla del motore ne del regolatore) ho stimato i 130W e 20A a 2s e facendolo andare a 3 s con la stessa elica andresti a 25A 250W tiro di 1 chilo e quindi sei al limite del motore

con una 8x4 andresti a 200W scarsi e max 19A con un tiro di 850grammi

comunque mi sembra strano che il regolatore non vada a 3s

io su un depron ho una campanella turnigy 2410 840 giri/V e giro una 9x4.7 SF a 3s


GRazie per la risposta.

L'elica montata è 10X6 come visto sulla scatola di montaggio
ma tutte le altre info le ho cercate invano,
ma dopo dura lotta ho letto su internet che dovrebbe trattarsi di un motore con queste caratteristiche:

turnigy Bell 2409 1600Kv

Weight: 56g
Voltage:
10v (2~3 Cell lipo pack)
Idle Current: .9
Kv: 1600
Shaft: 3mm
Diameter
Max efficient current: 15A
Max Load: 20A
Max Power
Output:180W
Suggested Propeller: 9x3.8 E- Propeller


non chiedermi chi ha scritto questo che non lo ritroverei mai più. ma l'ho trovato in rete.

e comunque non si discosta molto da quello che hai intuito tu.
L'aliante lo peso e poi ti dico.

l'unica che il regolatore non legge la 3S... pareva strano anche a noi.
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Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 19:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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sisi i dati del motore li avevo visti e trovati.

comunque se hai su una 10x6 attento che andando a 3s va oltre W massimi.
se vai a 3s (cambiando esc a sto punto) ti consiglio di partire dall'elica che ti ho suggerito e cerca di procurarti un wattmetro che ti andrà sempre bene in futuro per studiarti e migliorarti i set-up esc-motore-batteria
angelo72 non è collegato   Rispondi citando
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