18 ottobre 04, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2002
|
Ho acquistato da poco il phoenix - 10 ma non sono riuscito ancora a settarlo per i miei usi. Qualcuno di voi che gia utilizza questo regolatore sa darmi qualche suggerimento su come settare il cutoff, il brake, l'anticipo, ecc. ? Come si procede? Seguo il punto 8.2 "Enter Programming Mode" ma poi non so come fargli accettare, per esempio opzione 4 del cutoff voltage (7,2v: per 3 litio) e di conseguenza anche gli altri settaggi. Sapreste aiutarmi spiegandomi come si procedere alla programmazione ed in particolare, dopo aver fatto l'enter programming mode, come si va avanti? Vi ringrazio in anticipo ByBy |
18 ottobre 04, 17:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Occhio. 7,2v di cutoff per 3 litio sono troppo pochi. Minimo 8,5v, ma proprio minimo. Meglio 9v. Altrimenti butti le celle.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 ottobre 04, 18:19 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, per le litio le istruzion del cutoff del phoenix dicono testualmente: option 2 - 5,0V cutoff voltage 6-8 celle NiCad or NiMH pack, or 2 cell Lithium pack option 4 - 7,2V cutoff voltage 9-12 celle NiCad or NiMH pack, or 3 cell Lithium pack option 5 - 9,0V cutoff voltage 12-14 celle NiCad , 12-16 celle NiMH or 4 cell Lithium pack option 6 - 12V cutoff voltage 16 celle NiCad or 4 cell Lithium pack Le altre option la 1 e la 3 riguardano solo le celle NiCad or NiMH pack con 4V e 6V di cutoff, rispettivamente. Ma il mio problema è che non so come settarlo. ByBy |
18 ottobre 04, 18:29 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
18 ottobre 04, 19:08 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ho 5 regolatori Castle Creation... (tra cui 2 phoenix 10) i manuali sono semplici e chiari anche se lunghi a causa dell'enorme quantità di settaggi possibili... Cosa non riesci a capire... 1) la procedura per entrar enel settagio? 2) come modificare i parametri ? 3) altro? Ciao! |
19 ottobre 04, 07:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
è vero cerco di fare la programmazione con la radio. Il mio problema è che una volta fatto il punto 8.2 del manuale "Enter Programming Mode" mi fermo al punto 8.2.11 (the phoenix-10 is now in programming mode) a questo punto non so come andare avanti, come modificare i parametri, per esempio settare l'opzione 4 del cutoff voltage (7,2v: per 3 litio) e/o passare agli altri settaggi (setting 3 - brake type, ecc). Gli altri regolatori in mio possesso sono della Jeti dove il settagio del numero e tipo di celle è in automatico, basta solo settare il freno e/o l'anticipo, ma non sono rimasto mai contento di questi regolatori perchè molto spesso, con le litio, tagliano molto prima dei 6V 2 celle o 9 V 3 celle (rimane ancora molta carica nelle celle) in particolare dopo aver spento il tutto per un pò e riacceso successivamente per volare ancora con lo stesso pacco. Il phoenix da queste prime prove fatte con due litio (settaggio di fabbrica) volo almeno 3-4 minuti in più dello Jeti perchè a mio parere taglia al momento giusto, almeno questa è la mia modesta impressione. Grazie ancora per la disponibilità. BYBy | |
19 ottobre 04, 10:55 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
ciccio, io non conosco quel regolatore e non so esserti utile per la programmazione. L'unica raccomandazione che ti faccio è quella di verificare l'effettiva tensione di cutoff, magari con un test al banco. Se l'impostazione per 3 celle in serie taglia realmente a 7,2v stai sicuro che rovinerai le celle. Le litio possono essere scaricate fino a 3v per cella, massimo 2,8v. Oltre questo valore rischi seriamente di danneggiarle. Poi, se preferisci fidarti ciecamente delle istruzioni del regolatore, fai pure, le celle sono tue, non mie
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |