20 gennaio 14, 20:37 | #21 (permalink) Top | |
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Per Un volo acrobatico elettrico prima di decollare metti il motore al minimo con il trim girando al minimo come uno scoppio... La risposta in volo è molto più veloce e lineare... Puoi anche fare delle mix in modo che attivi e Disattivi con uno stick | |
20 gennaio 14, 22:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: Roma
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Ti ringrazio per l'aiuto Volare, ho appena acquistato un visionaire della parkzone, ed ho una dx6i. Mi sto informando e per l'inizio metterò il 60 % di D/R ed un 15% di EXP su tutto tranne il motore. Mi rimane strano il discorso che mi hai fatto riguardo il motore, ma conferma alcune cose che ho letto sul web, praticamente mi dici di dare un pò di motore fisso, ma non nego che la cosa mi mette paura di non riuscire a toglierlo nel momento adatto. datemi tutte le dritte del caso, anche se inizialmente per prendere confidenza con il modello farò un semplice volato. |
20 gennaio 14, 23:54 | #23 (permalink) Top | |
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Ma se tieni il motore solo un minimo... Che giri bene come uno scoppio allora lo spunto è molto più lineare e la risposta quindi molto più reattiva ed efficiente... Se sperimenti vedrai la differenza. Beh non è difficile... Prima di tutto lascia tutto a zero sul gas ogni volta che devi collegare la batteria al regolatore altrimenti non si accende... Poi una volta collegato il tutto e constatato che il motore gira allora metti lo stick al minimo, e poi con il trim del gas lo tiri in su finché incomincia a girare... Deve girare il giusto, non troppo veloce ne troppo lento, lo capirai... E poi quando hai fatto lascia così e puoi volare. Sul LCD della radio dovrai vedere il punto dov'è il trim e cerca di ricordatelo; ora puoi volare. In atterraggio lascialo pure attivato che alla fine forse è meglio (l'importante che come dicevo non farlo girare troppo, al minimo il motore deve solo girare non tirare o solo proprio un minimo di tiro). Poi a terra atterrato metti a zero il trim ed ecco fatto! | |
21 gennaio 14, 12:01 | #24 (permalink) Top |
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Mi hai convinto definitivamente, e secondo me non farò più a meno di questo consiglio, mi è capitato già con altri aerei che con motore a zero, nel ridare manetta notavo un leggero ritardo nella risposta, e se il motore fosse già stato al minimo, sicuramente avrei avuto una risposta più veloce. Sembrerebbe proprio come avere un motore a scoppio, non vedo l'ora di portarlo in volo. grazie |
21 gennaio 14, 15:01 | #25 (permalink) Top | |
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Sì ti conviene provare così... Io con motore più grosso con 6s e sui 2000 watt e regolatore non bellissimo, dando tutto di colpo da motore spento mi è andato in tilt e mi si è fuso in volo incendiandosi quasi... Per fortuna solo fumo bianco | |
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