04 marzo 13, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
| F5B Ripmax Evolution Sport
Ciao a tutti . Vorrei chiedere per cortesia un quesito a qualche esperto. Ho ricevuto in regalo da un compianto aeromodellista, un Hotliner come da titolo. pero' senza motore ed elettronica. La mia domanda e' questa : che motore , regolatore, batteria Lipo, ed elica ripieghevole devo mettere per poterlo farlo volare discretamente ? So' che un modello estremamente veloce fino a 280 km/h, e che le potenze in gioco possono variare da 2 a 5 kW !!! Ebbene nel mio caso, niente di tutto questo: 1) non faccio competizioni 2) nel campo della velocita' ho solo esperienza con l' Hotliner Wow con la sua motorizzazione standard !!. Percui lo vorrei in po' piu' veloce e grintoso del WoW, ma allo stesso tempo, anche governabile e che dia il tempo di perdonare eventuali errori iniziali . ( non vorrei schiantarlo subito). Il peso del modello solo con i servi e': 560 gr. l'AA e' di 1700 mm, la lunghezza della fusoliera e': 900mm, ed cosa molto importante, la larghezza del parafiamma con la fusoliera, potrebbe supportare un motore con un diametro max di 32mm. Vi ringrazio molto per il vostro cortese interessamento. Ciao da Piaggetto
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04 marzo 13, 10:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Fatti spostare il thread su Voglia di Velocità - Speedaholic access only |
04 marzo 13, 10:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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| ali
ho guardato il modello.......il profilo sembra veloce ma le ali mi sembrano in balsa rivestite oracover......( confermi che non sono in fibra???) potresti guardare come modello di riferimento il siren della great planes che mi sembra simile al tuo modello e vedere le motorizzazioni che consigliano per quel modello...oppure il gem della topmodel....oppure lo sprinter della reichard......sono tutti hotliner con ali non in fibra ma performanti.... se vuoi motorizzarlo diretto con risultati discreti ( ma i 280 orari te li sogni) io ci metterei un inrunner della Het diretto pensando che la fusoliera non è grandissima....un 2w30 diretto 3 o 4 celle 7x6( 4 celle ) oppure 9x6 ( 3 celle) con un regolatore da 80 ampere ci dovresti stare dentro..... |
05 marzo 13, 10:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
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Si ti confermo che le ali sono in balsa rivestite senza rinforzo di carbonio. Sicuramente non e' da competizione, nonostante il profilo da velocita'. Ho guardato un po' la motorizzazione ...............e mi sono spaventato: Per fare un esempio il motore Kontronik Kira 480-31 costa la bellezza di 205 E,ed e' francamente troppo per me'. Mi chiedevo se esiste la possibilita' di equipaggiarlo con un motore economico tipo da Giancod, sempre con il limite dei 32mm di diametro. Ho guardato ma non riesco ad identificarlo con esattatezza. Grazie
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05 marzo 13, 10:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
| Citazione:
E' diametro 28, ti ho scritto anche eliche e celle....basta guardare il post sopra.... | |
05 marzo 13, 16:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
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Pil44 ,ti ringrazio molto per la dritta utilissima che mi hai dato, e almeno adesso mi sono fatto un'idea. Purtroppo il motore 2W-30. attualmente non e' disponibile nei siti citati. Pensavo quindi al 2W-25 che a conti fatti sul 3s, ha solo 50 watts in meno , pero' con un maggiore kv 2660 . La corrente max del motore e' di 65 A . Puo' ancora andare bene la 9x6 ? E poi le eliche devono essere ripieghevoli , come su tutti i motoalianti ? Grazie e scusami se sono un po' tignoso |
05 marzo 13, 16:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
| Citazione:
e vanno bene le eliche sopra citate...... occhio a mettere un esc da almeno 80 ampere... | |
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