Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 11:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
mauro, antonio...
ditemi qualcosa... va bene cosi grosso il profilo? o mi suggerite un profilo più sottile?

a me sembra tanto grosso, ma è anche vero che il modello non deve correre come un dannato...
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 14:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Data registr.: 03-07-2010
nuova impresa

Ciao ragazzi, mi sono cimentato anch'io in questa nuova impresa che io credevo impossibbile nel realizzare un modellone del genere ho preso spunto dal progetto sopra messo dal nostro collega, ed ho ancora di più ingrandito a via di squadette e robe varie, il modello misura 1,20 x1,20 pesa 300g tutto in depron da 6mm e da 3mm ho fatto le ali mancano solo i servatoi alari che farò come la cappottina in polistirolo espanso per edilizia e poi si carteggia fino ad arrotondare il tutto.

ho allegato le foto sul mio profilo FB il lin e il seguente:

https://www.facebook.com/media/set/?...6017099&type=1

ho intensione di metere la CS70 10pale motore da 3200kv esc da 80amp e lipo da 2200 4s 40c diciamo una configurazione già collaudata in precedenza,

I consigli sono bene accetti per non commettere sbagli in futuro.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 14:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

bello gianluca ma non capisco dove va la EDF...

io sono ancora bloccato sul taglio delle ali... nessuno mi sa dire se nono troppo spesse... mi sa che taglio così

le tue ali sono fisse? io come detto in precedenza le faccio smontabili con una baionette interna... vedrò più avanti come fare effettivamente
Vecchio 20 marzo 13, 14:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
bello gianluca ma non capisco dove va la EDF...

io sono ancora bloccato sul taglio delle ali... nessuno mi sa dire se nono troppo spesse... mi sa che taglio così

le tue ali sono fisse? io come detto in precedenza le faccio smontabili con una baionette interna... vedrò più avanti come fare effettivamente

Ciao mazipane, La ventolina sarà messa appena dietro all'ala creando un piccolo supporto in polistirolo espanso e poi si allargano le sagome per inserire il tubo del condotto di scarico
lascerò una presa d'aria sulla parte bassa d'avanti alla ventola per avere aria il più possibbile e gli metto il labbro così migliorerà il rendimento,
le ali sono tutte intere, ho preferito così per avere più rigidità è composta da 4 strati di depron da 3mm e poi sovrapposti a sundews nel mezzo ci stanno due rinforzi di balsa da 5mm che fungono da baionetta e che danno il profilo all'ala.
Vecchio 21 marzo 13, 20:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Finitooooooooo

Ragazzi ho finito questo splendito modello non credevo di farcela,
il modello a secco pesa la bellezza di 350 grammi, ricordo che misura 1,20 x 1,20 posso ancora svuotare l'interno della cappottina scendendo a 320 grammi che dire fantastico,allego qualche foto a voi ampia sentenza

[Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-img160.jpg[Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-img164.jpg[Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-img167.jpg
Vecchio 22 marzo 13, 11:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

buongiorno,

vi presento gli attrezzi per questo lavoro...e altri...
archetto e banco per il taglio.

il banchetto mi piace particolarmente perché ho messo anche una spia rossa che mi ricorda che l'attrezzo è acceso e che il filo è caldo...

dato che ho solo i 12V in uscita, ponticellando la serpentina sotto il piano di lavoro potrò aumentare o diminuire la resistenza totale del filo e quindi la temperatura del filo stesso
Icone allegate
[Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-dsc_0067.jpeg   [Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-dsc_0068.jpeg   [Biuld log] MB339PAN Martinucci 150%-dsc_0069.jpg  
Vecchio 22 marzo 13, 14:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
mauro, antonio...
ditemi qualcosa... va bene cosi grosso il profilo? o mi suggerite un profilo più sottile?

a me sembra tanto grosso, ma è anche vero che il modello non deve correre come un dannato...
Ciao, con un profilo del genere dovresti aspettarti un volo onesto. Se vuoi puoi farlo più filante, ma potrebbe andare benissimo così se non pretendi di andare forte!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ragazzi ho finito questo splendito modello non credevo di farcela,
il modello a secco pesa la bellezza di 350 grammi, ricordo che misura 1,20 x 1,20 posso ancora svuotare l'interno della cappottina scendendo a 320 grammi che dire fantastico,allego qualche foto a voi ampia sentenza
Complimenti!!!
Con cosa lo motorizzi?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 15:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
buongiorno,

vi presento gli attrezzi per questo lavoro...e altri...
archetto e banco per il taglio.

il banchetto mi piace particolarmente perché ho messo anche una spia rossa che mi ricorda che l'attrezzo è acceso e che il filo è caldo...

dato che ho solo i 12V in uscita, ponticellando la serpentina sotto il piano di lavoro potrò aumentare o diminuire la resistenza totale del filo e quindi la temperatura del filo stesso
bel lavoro Marzia !
qualcuno una volta mi parlò della temperatura ideale che dovrebbe avere il filo per un buon taglio. purtroppo non lo ricordo piu con certezza ma se non ricordo male era tra gli 80 e i 90 °C
qualcuno puo dirlo con certezza ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 16:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti!!!
Con cosa lo motorizzi?
Ciao Mauro, avevo pensato di motorizzarlo con la CS da 70 a 10 pale motore da 3200kv esc da 80amp e lipo 4s da 2200 40c
Rispondi

Bookmarks