19 marzo 13, 11:23 | #21 (permalink) Top |
User |
mauro, antonio... ditemi qualcosa... va bene cosi grosso il profilo? o mi suggerite un profilo più sottile? a me sembra tanto grosso, ma è anche vero che il modello non deve correre come un dannato...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
20 marzo 13, 14:03 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
| nuova impresa
Ciao ragazzi, mi sono cimentato anch'io in questa nuova impresa che io credevo impossibbile nel realizzare un modellone del genere ho preso spunto dal progetto sopra messo dal nostro collega, ed ho ancora di più ingrandito a via di squadette e robe varie, il modello misura 1,20 x1,20 pesa 300g tutto in depron da 6mm e da 3mm ho fatto le ali mancano solo i servatoi alari che farò come la cappottina in polistirolo espanso per edilizia e poi si carteggia fino ad arrotondare il tutto. ho allegato le foto sul mio profilo FB il lin e il seguente: https://www.facebook.com/media/set/?...6017099&type=1 ho intensione di metere la CS70 10pale motore da 3200kv esc da 80amp e lipo da 2200 4s 40c diciamo una configurazione già collaudata in precedenza, I consigli sono bene accetti per non commettere sbagli in futuro. |
20 marzo 13, 14:25 | #23 (permalink) Top |
User |
bello gianluca ma non capisco dove va la EDF... io sono ancora bloccato sul taglio delle ali... nessuno mi sa dire se nono troppo spesse... mi sa che taglio così le tue ali sono fisse? io come detto in precedenza le faccio smontabili con una baionette interna... vedrò più avanti come fare effettivamente
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
20 marzo 13, 14:42 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao mazipane, La ventolina sarà messa appena dietro all'ala creando un piccolo supporto in polistirolo espanso e poi si allargano le sagome per inserire il tubo del condotto di scarico lascerò una presa d'aria sulla parte bassa d'avanti alla ventola per avere aria il più possibbile e gli metto il labbro così migliorerà il rendimento, le ali sono tutte intere, ho preferito così per avere più rigidità è composta da 4 strati di depron da 3mm e poi sovrapposti a sundews nel mezzo ci stanno due rinforzi di balsa da 5mm che fungono da baionetta e che danno il profilo all'ala. | |
21 marzo 13, 20:37 | #25 (permalink) Top |
| Finitooooooooo
Ragazzi ho finito questo splendito modello non credevo di farcela, il modello a secco pesa la bellezza di 350 grammi, ricordo che misura 1,20 x 1,20 posso ancora svuotare l'interno della cappottina scendendo a 320 grammi che dire fantastico,allego qualche foto a voi ampia sentenza |
22 marzo 13, 11:46 | #26 (permalink) Top |
User |
buongiorno, vi presento gli attrezzi per questo lavoro...e altri... archetto e banco per il taglio. il banchetto mi piace particolarmente perché ho messo anche una spia rossa che mi ricorda che l'attrezzo è acceso e che il filo è caldo... dato che ho solo i 12V in uscita, ponticellando la serpentina sotto il piano di lavoro potrò aumentare o diminuire la resistenza totale del filo e quindi la temperatura del filo stesso
22 marzo 13, 14:54 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con cosa lo motorizzi? | |
22 marzo 13, 15:09 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| Citazione:
qualcuno una volta mi parlò della temperatura ideale che dovrebbe avere il filo per un buon taglio. purtroppo non lo ricordo piu con certezza ma se non ricordo male era tra gli 80 e i 90 °C qualcuno puo dirlo con certezza ? | |
Bookmarks |
| |