28 febbraio 13, 18:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 15
| E-Flite Leader 480 - incidenza motore
Salve, ho comprato questo modellino, che a dire il vero è molto carino e anche abbastanza economico, visto che l'ho pagato appena 84 . Dalle recensioni in inglese sembra che voli molto bene. L'ho appena terminato, però mi sorge un dubbio, nelle istruzioni non c'è riferimento alcuno alla incidenza da dare al motore, viene montato su 4 supportni di 18 mm e quindi in maniera radiale al parafiamma motore, la mia impressione e che dovrebbe invece puntare un po' giù e un pochino a destra, qualcuna ha notizie al riguardo? Grazie Rocco |
02 marzo 13, 22:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che ti posso consigliare é di provarlo montandolo come indicato nel manuale, ed eventualmente successivamente al collaudo apportare delle modifiche per correggere eventuali problemi riscontrati nel collaudo ti vorrei chiedere dove hai preso il modello per quella cifra? É molto interessante ) Ciao gianluca | |
21 marzo 13, 17:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 15
| Citazione:
il peso non posso confermarlo perchè ho una bilancia pesa persone, comunque l'ho allestito con il Turnigy sk3 3536 da 1400kv, ce l'avevo già, con esc da 40 e batt. 2200 3s, per l'elica ho provato con la 10/6 e volava bene, esc e batt. freddi, con la 12/6, surriscaldava molto sia l'esc che la batteria, mentre con la 11/5.5 sembra una buona via di mezzo. Per quanto riguarda l'incidenza volo con due rondelle in alto a dx, una in alto a sx e una in basso a dx (vista di fronte al motore) | |
21 marzo 13, 18:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie ciao G. | |
22 marzo 13, 18:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 15
| Citazione:
Ciao, Rocco | |
08 aprile 13, 09:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
|
Ciao, mi aggrego alla domanda sul peso, visto che sarei interessato anche io a prenderlo. grazie!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
10 aprile 13, 17:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 15
| Citazione:
per quanto riguarda le lipo, uso le 3s, di cui una Turnigy 2.2 dal peso di 220gr. e una da XCELL 3.2 che mi pesa circa 300gr. Devo dire che il modello non risente molto della differenza di peso tra le due batterie. Con la 3.2 -riducendo ogni tanto la potenza del motore durante il volo per dare un po' di respiro alla batteria- volo circa 7 minuti. Ciao | |
10 aprile 13, 20:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore 480 | stefano85 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 30 gennaio 11 16:05 |
Motore 400 o 480??????? | windrider | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 gennaio 10 08:51 |
Motore 480 problema | Teo82 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 01 luglio 06 01:12 |
Motore Graupner 480 Race 7,2V | Giuseppe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 28 luglio 04 17:25 |