22 febbraio 13, 22:32 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Io sul Falcon uso un bec da 24A con doppia alimentazione separata..... Ci sono 5 servì digitali e 4 analogici.... Comunque ho misurato gli assorbimenti massimi simulando un carico pari al 70% del carico massimo ammesso e muovendone 6 contemporaneamente non si arriva a 4A....
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22 febbraio 13, 22:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
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Ragazzi, ok, ma nel mio caso parliamo di solo 2 servi digitali e uno analogico che durante le prove funzionano a vuoto!!!!!!!!!! Poco fa ho provato a mettere in parallelo i due bec regolando la tensione di uscita di uno perfettamente uguale all'altro. Risultato? Il problema si è ridotto ma non scomparso. Ho provato a scollegare tutti i servi e collegarli uno alla volta. In questo caso non c'era nulla di anomalo ma la spia di uno dei due bec cambiava leggermente di intensitá ugualmente. Ho poi provato con il bec serio dell'elicottero elettrico che monta tre servi standard sul piatto ed uno digitale ultraveloce sulla coda, parliamo quindi di un bec ultracollaudato da piú di 500 voli senza mai problemi. Risultato? Stesso problema, anzi, i due led che indicavano lo stato di carica della lipo spenti (perché la lipo non era pienamente carica) su quattro si accendevano a lampeggi come impazziti!!! Collego il pacco NI-MH formato da quattro celle energizer da supermercato e tutto funziona alla perfezione!!!! Mah... |
22 febbraio 13, 23:39 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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se sei sicuro di aver misurato solo 1 ampere di assorbimento, dovresti misurare la caduta di tensione sotto sforzo nella catena di alimentazione, spinetta dopo spinetta, potresti avere un collegamento farlocco, cioè un cavetto o una spinetta difettosa. l'unica è partire dalla batteria e misurare e poi passare al punto successivo può essere che l'impianto di bordo richieda uno spunto che il bec non riesce a gestire. il sistema di ricerca del problema è simile a quando ti scatta il differenziale di casa e non sai perchè, bisogna isolare ogni singolo elemento finchè salta fuori il problema
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 febbraio 13, 00:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| Citazione:
fare una prova con un altra ricevente?
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23 febbraio 13, 05:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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| Citazione:
Mi sembra difficile, però.... | |
23 febbraio 13, 18:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Stiamo parlando di servi da 21Kg non da 1.2Kg Prova, se hai un buon oscilloscopio a memoria .... prova e poi mi dici !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
23 febbraio 13, 18:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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ora a conti fatti ..... hai 9 servi 24A quindi 2.6A servo supponendo che spuntino contemporaneamente 6 su 9 hai una media di 4A servo allo spunto Quindi voglio dire, ti sei mica fidato (io faccio esattamente come te) nonostante la prova a 4A di media a montare un UBEC da 10A D'altronde con tutto quel che costa un modello a turbina e con la sicurezza che si ricerca/richiede ...... chi è che va a risprmiare qualche euro su un UBEC?
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23 febbraio 13, 23:02 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Ovviamente la considerazione deve servire per tutti i modelli, costosi, economici, pesanti o leggeri. Tutto quello che vola tende inesorabilmente a raggiungere Madre Terra per la via più breve..... Meglio prendere quante più contromisure possibile.
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23 febbraio 13, 23:10 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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fermo restando che un bec da 3 amp io lo uso su modelli da 1mt sul mio trainatore da 240cm monto tutti servi hv ed ho finito di soffrire con i bec e contro bec
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