21 febbraio 13, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 17
| ESC - Consigli e Soluzioni
Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo (in pratica non so nulla XD). Ho intenzione di realizzare per motivi universitari un dispositivo UAV, ho praticamente completato la mia missione ma sono incappato in un piccolo problemino: Dovendo comandare i motori Brushless da codice volevo sapere come deve essere il segnale da inviare agli ESC, ad esempio se devo far girare il motore al 50% della sua velocità massima come deve essere il segnale da inviare all'ingresso dell'ESC. Cercando in rete e anche su questo forum ho trovato molte info distorte e confusionarie quindi ho deciso di creare un topic ad HOC sperando che voi riusciate a risolvere il mio problema. Grazie mille fabio |
21 febbraio 13, 00:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.797
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è riferito ai servocomandi ma è la stessa cosa per gli esc http://www.baronerosso.it/forum/radi...vocomandi.html
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 febbraio 13, 00:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 17
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Grazie per la dritta ho letto tutta la discussione e ho qualche dubbio. 1) Ho letto che gli ESC lavorano in PPM in cui l'informazione è contenuta nella posizione dell'impulso leggendo invece il topic postato mi sembra che si parli di PWM in cui l'informazione è contenuta nella durata dell'impulso,giusto? 2)Che sia PPM o PWM il periodo del segnale è sempre 50Hz in cui il range di valori può andare da 1 ms a 2 ms mentre 1.5 è il neutro, ora in riferimento alla prima domanda cioè che significa? 1 ms significa che a partire dall'istante 0 se faccio durare l'impulso 1 ms ho il massimo valore negativo di velocità mentre se lo faccio durare 2 ms ho il massimo di velocità positiva? oppure si riferisce all'istante di scocco dell'impulso? 3)Se l'intero periodo dura 20 ms possibile che ho un rage di valori di solo 1 ms? 4) posso considerare variazioni di velocità proporzionali alla velcoità massima variazioni di segnali proporzionali al duty cycle se è questo a variare?? Spero di essere stato chiaro anche se non lo credo XD |
21 febbraio 13, 00:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.797
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ti conviene andare nella sezione radiocomandi, lì trovi gente tosta su queste cose, Romoloman per esempio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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