18 ottobre 04, 16:44 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Al brushless ho pensato e vorrei provare quello dell'Align 400L(100KV), se non ricordo male 150W; pensi che possano bastare per circa 450gr di peso in ordine di volo? Il francese è bellino, ma con 95 eurozzi ne compro 3 piccoli!
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18 ottobre 04, 16:50 | #12 (permalink) Top | |
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Anch'io ammiro il Zott e tanti altri che si cimentano in numerose e difficoltose e a volte mirevoli costruzioni. Solo che il tempo languisce e devo trovare spazio anche per altre cose oltre ai miei amatissimi modelli. Ps: non ce la faccio più. Mi sento un mustang sulla coscienza.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
18 ottobre 04, 17:01 | #13 (permalink) Top | |
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Ben misera.
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18 ottobre 04, 17:18 | #14 (permalink) Top | |
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Su questo devo modificare i piani di coda, quindi asportare il timone attuale, fare uno scasso per il nuovo, fare due scassi per il piano orizzontale, cercando di indovinare la giusta inclinazione. Tutto ciò mi sembra che possa aumentare l'abilità manuale oltre a rendersi conto di varie problematiche. Non ti accanire contro di me! Sfondi una porta aperta. Secondo te, quanto potrei esser felice sfasciando un capolavoro di balsa con tante centine e longheroni e quanto se sfaciassi un pezzo di polistirolo? Qualora riuscissi a vincere la tua maldisposizione per questi aggeggi (la mia è solo sopportazione del materiale e della presenza del motore!), e volessi INFONDERMI la tua scienza con consigli, raccomandazioni e trucchetti, per la costruzione di questo "aggeggio" , te ne sarei grato.
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18 ottobre 04, 17:23 | #15 (permalink) Top |
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Il motore Align 400L l'ho trovato in soli 2 siti e non ci sono molte info. L'ho trovato col nome di Align 400L 2800KV (immagino 2800rpm) e 2500KV (2500rpm?!?). E' un motore molto potente (almeno dai pochi dati specificati) da alimentare con un pacco 3S probabilmente almeno 2P. Non è molto leggero e necessita assolutamente di un riduttore (che di solito non è aggratisss). Insomma, non credo sia adatto a quel modello, lo vedo un po' troppo esuberante. Prevede potenze fino a 300W quindi per modelli che pesano dalle 2 alle 3 volte il Sukoi che hai per casa. Di solito i 400 BL sono in grado di motorizzare modelli che prevedono motori a spazzole anche di classe 600. Per quel modello dovresti trovare un sostituto di un 300, più leggero e meno assetato di corrente. 150W in input con l'efficienza di un BL andrebbero benissimo.
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18 ottobre 04, 17:30 | #16 (permalink) Top |
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Ci sono diverse versioni del 400L. (il numero dovrebbe indicare i giri per volt applicati: 1000x7.4=7400 giri). Ecco il link: http://www.align.com.tw/shop/index.php?cPa..._67&language=en La cosa mi alletta sempre più, ma vorrei evitare una doppia spedizione; sto aspettando che il tizio di eBay mi risponda che trattiene il regolatore finchè non ordino anche il motore.
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18 ottobre 04, 17:44 | #18 (permalink) Top |
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Be', non so che dirti Piero. Le info sono veramente poche, i calcoli vengono mooolto approssimativi. Sicuramente i 150W non li raggiungi con 2 celle ma con 3 (lipo) e quindi con 15Amp circa di assorbimento. Questo significa che o usi delle celle tipo Kokam 2000HD (quelle da 15C per intenderci) con un 3S1P oppure delle etec 1200HP con un pacco 3S2P. Significa comunque un po' di quattrini ed un peso di circa 160-180gr. Non lo so, aspetterei il parere di Anfarol che però oggi non mi sembra si sia fatto sentire.
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18 ottobre 04, 20:29 | #19 (permalink) Top | |
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Non vorrei che te la prendessi a male per quello che ho scritto e che sto per scrivere. Oramai dovresti conoscere il mio pensiero e pertanto è doveroso conoscere pure il mio randello. 1) nessuno nasce imparato, vero, ma sarebbe buona cosa si applicasse, volendo, per imparare, e la strada su cui ti sei indirizzato non è quella giusta. 2) la modifica che ti accingi ad effettuare nulla aggiungerà al tuo bagaglio se non , ripeto non , la maniera di tagliare ed incollare dei pezzi di polipropilene ma dal lato aeromodellistico proprio nulla. 3) la porta mi pare chiusa a doppia mandata e con il catenaccio, ma mi accingo ad entrare dalla finestra. Non conosco il tuo grado di abilità manuale ma se sei convinto che questo porterà ad un deciso aumento dello stesso mi rammarico per te. Non mi considero un maestro, anzi per nulla, ma oramai penso di sapere cosa possa aiutare per imparare. Sfasciare un capolavaro di balsa è senz'altro spiacevole , e questo fa parte del "gioco", ma non è necessario per imparare, ma per riparare è necessario saper costruire. Si impara costruendo con il legno, partendo, se proprio non da disegno, almeno da una scatola di montaggio. Non certamente affettando della plastica. 4) Vuoi da me quasi l' impossibile. L'infusione di conoscenza avviene lentamente, per simbiosi non per trasfusione. Ahaa.................. apri VERAMENTE "la porta ", non accontentarti . Ciao Fai e..........disfa!!!
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18 ottobre 04, 21:02 | #20 (permalink) Top | ||
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Sicuramente materiali diversi, comportano tecniche di costruzione diverse che, marginalmente, possono avere qualcosa in comune. Lavorando con derivati del petrolio, non imparerò a lavorare con la balsa. Accettato. Il fatto è che io devo imparare anche a volare; siccome non sono affatto un nababbo e sono semi-ecologista, preferisco sfasciare un pezzo di "petrolio" che non un pezzo di albero. Questo, prometto, sarà limitato solo per lo stretto tempo necessario ad acquisire un po' di padronanza e fin quando... non avrò smaltito i fogli di depron! Abbi pazienza, please.
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