12 giugno 06, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto regolatore scorpio
ieri sono andato bello bello a volare con lo tzagi. Quindi carico la Lipo e via collego la spinetta. I servi funzionano , ma il regolatore non emette il solito bip di " sono pronto "prima di dare motore. Dopo 3 o 4 secondi comincia a suonare ininterrottamente. Provo e riprovo, il motore non parte, funzionano soloi servi, come se si fosse inserito il BEC. Stufo, vado a casa e controllo tutto. Provo a cambiare anche motore ma non parte. Allora mi avvicino al regolatore e cosa scopro? I fili rosso e arancio sono vicini , troppo e sono quasi del tutto staccati dal regolatore. Allora provo a separarli, ricollego tutto e il motore parte. Visto che però la saldatura è ridotta ai minimi termini decido di staccare e risaldare i fili. Il problema è che insieme al filo arancio si stacca anche la piastrina a cui era appoggiato. Poco male. provo a risaldarlo ma una volta finito il motore non parte di nuovo. ho paura di aver combinato un pastrocchio nel risaldare, chi mi da una mano? Al limite c'è qualcuno disposto a ripararmelo? IL regolatore è uno scorpio SCD 8018 da 18 A con mega bec. grazie
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
Bookmarks |
| |