12 giugno 06, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006
Messaggi: 6
| Spitfire: AIUTO cerco consigli
Ciao, dopo tre mesi di volo con easy glider, ho deciso di darmi un scarica di adrenalina con Lo Spitfire MKIX, eccezionale, fin troppo veloce però! Ho un problema, monta un motore 600, alimentato con lipo 2000 3 celle. Finora ho fatto decolli, e rapidi atterraggi, nel senso che lo tengo max un paio di minuti in volo e poi lo faccio atterrare , voglio prenderci bene la mano. Abituato ad un volo di completo relax con Easy glider , con questo modello ho problemi con la velocità, ovvero..... come faccio a farlo andare ad una volocità media COSTANTE, senza doverlo fare andare al massimo, dato che se opero sulla leva degli alettoni continuo a variare velocità non riesco a tenerla costante! Devo utilizzare il trimmer laterale per la regolazione del motore e tenere la leva in basso? E' giusto fare così? Grazie anticipatamente per i vostri consigli Matteo |
12 giugno 06, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006
Messaggi: 6
|
credevo fosse chiaro, evidentemente no, cambio parole: Ammettiamo che decolli, motore al massimo; lo porto in quota, porto lo stic a metà più o meno; Cosa succede, che mentre opero con lo stic a metà sugli alettoni per compiere virate, continuo a cambiare la velocità; Vorrei sapere come posso fare a tenere la velocità costante del modello; E' giusto usare il trim, in fianco allo stick del motore per dare una velocità costante, e utilizzare in questo caso lo stick tutto abbassato (ovvero motore spento) per far tenere una velocità costante al modello senza variazioni??? Grazie ancora Matteo PS sono un princiapiante, che con easy glider non aveva problemi perchè le variazioni di velocità erano minime, con questo se vario la velocità si sente il boato del muro del suono!!! ehheheheeh |
12 giugno 06, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User |
assolutamente no con il trim!! a parte che regoleresti una quantità minima di motore ma poi il comando è estrememete lento!!immagina che ti servisse o meglio ancora dovessi togliere improvvisamente motore che faresti?bip-bip-bip-bip-bip-bip-CRASH! non la vedo fattibile assolutamnte come cosa! il tuo problema è quindi di pollicioni?allenati a fargli fare solo destra sinistra e non su e giu... ma dove l'hai preso il modello e a quanto? |
12 giugno 06, 15:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Direi che matteo ci ha azzeccato... secondo me il problema sono i pollici. Forse lo spit ripmax è un po' troppo come secondo modello.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 giugno 06, 15:16 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però non è molto igienico volare x troppo tempo col motore limitato dal regolatore che si può anche surriscaldare (e PUFFF!!). Ma se ti pare troppo veloce, non fai prima a mettere un'elica con meno passo che ti consuma anche meno? | |
16 giugno 06, 21:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2006 Residenza: frosinone
Messaggi: 15
| Citazione:
L'unica soluzione é disporre di una trasmittente con il tasto "lock", vedi Eclipse ecc.. In questo modo puoi bloccare il motore ad un determinato numero di giri ed azionare liberamente il comando alettoni. Ciao Marco | |
16 giugno 06, 21:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Forse qualcosa mi sfugge. Naraj. | |
16 giugno 06, 21:41 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Se hai dei problemi a muovere gli alettoni senza variare il regime del motore, puoi provare ad indurire un po il comendo del gas sulla radio, di solito é regolabile, cerca nelle istruzioni, c'é una molla con un dente che scorre su un millerighe, prova a serrare quella.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 giugno 06, 22:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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