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Vecchio 19 giugno 06, 09:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da tarim17
Caro Matteo
L'unica soluzione é disporre di una trasmittente con il tasto "lock", vedi Eclipse ecc..
In questo modo puoi bloccare il motore ad un determinato numero di giri ed azionare liberamente il comando alettoni.
Ciao
Marco
Io ho la stessa radio ma attenzione il tasto lock serve per bloccare il motore a zero (per gli elettrici) in modo che lavorando sul modello con le batterie attaccate non ci rimetti le dita. In volo usarlo è un suicidio. Poter modulare il gas è necessario anche per volare in modo rettilineo a velocità costante, non parliamone poi se devi virare (e prima o poi devi virare o no?). Bloccare il gas in volo è solo pericoloso, non hai nessun vantaggio. Il problema si risolve semplicemente allenandosi a non spostare lo stick dx in verticale mentre si azionano gli alettoni, ci sono riusciti tutti.... non è difficile.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:11   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da staudacher300
Se hai dei problemi a muovere gli alettoni senza variare il regime del motore, puoi provare ad indurire un po il comendo del gas sulla radio, di solito é regolabile, cerca nelle istruzioni, c'é una molla con un dente che scorre su un millerighe, prova a serrare quella.
Esatto, anch'io indurisco il più possibile lo stick del motore.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 13:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da comet
Io ho la stessa radio ma attenzione il tasto lock serve per bloccare il motore a zero (per gli elettrici) in modo che lavorando sul modello con le batterie attaccate non ci rimetti le dita. In volo usarlo è un suicidio. Poter modulare il gas è necessario anche per volare in modo rettilineo a velocità costante, non parliamone poi se devi virare (e prima o poi devi virare o no?). Bloccare il gas in volo è solo pericoloso, non hai nessun vantaggio. Il problema si risolve semplicemente allenandosi a non spostare lo stick dx in verticale mentre si azionano gli alettoni, ci sono riusciti tutti.... non è difficile.....
Anche secondo me è troppo pericoloso, una volta volavo con il gas "lokkato".. sentivo il modello strano, con poco pepe nelle virate ma non ci feci caso. Quando andai ad atterrare, chi sa xche non ne voleva sapere di rallentare! ...mi sono accorto del lock solo quando il motore del modello a terra, dopo aver rallentato addosso ad un ramo era ancora li che si dimenava (tipico dei brushess)....

Vedrai che con un po di pratica i pollici si abituano!

Ciaoooo
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Vecchio 19 giugno 06, 13:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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