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User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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![]() Vai su Hobbyking e prendi 3 motori BL da 200W circa ciascuno e sei a posto (i Turnigy vanno benissimo)... con un 20$ l'uno te la cavi... io poi andrei anche solo a 3 celle... Avevo un B25 da 1,3m di a.a. circa del peso di 1,7Kg... lo facevo volare perfettamente con due motori da 300W e 3 celle... Con le 4S aumenti il peso... e poi lo JU52 deve volare lento e maestoso quindi secondo me le 3S bastano... E' vero il modello Graupner è davvero bellissimo. Ciao Andrea
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le eliche presenti sul modello sono quelle allegate. Dici che possono andare una volta montate su 3 bl 200W? ok per l'anticoppia credo di aver capito, ma dovrei invertire anche il passo dell'elica sul motore controrotante....corretto? (e quindi già queste eliche non andrebbero credo... ![]() Ti chiedo scusa ma con modelli con propulsione ad elica sono a zero... (ho un F4F wildcat Parkzone BNF bellissimo da manovrare...ma non ho mai approfondito altro) Mi son convinto e voglio provare a sistemarlo bene con un po' di calma e se c'è da spendere qualcosa in più effettivamente merita. In volo dovrebbe essere molto realistico. ![]() Grazie Luca
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ok ragazzi... visto che siete davvero gentili e mi state "illuminando" sulla messa in volo di questo modello.... vi chiedo se potete indirizzarmi ad un'ipotetica lista della spesa e se potete segnalarmi anche dove mi conviene acquistare tutto (se HK global compro anche io spesso da la, ma se in italia/europa a prezzi onesti garantiti ...è anche meglio...) Vi posto l' ultimo ![]() I vecchi speed 400 sono montati all'interno di queste "gabbie" (allegato) che vanno ad avvitarsi direttamente sui supporti del modello (2 x ala 1 X muso) e sono tutte e 3 identiche. I motori speed hanno l'albero molto lungo e di diametro 2,3mm. Gli spinner delle eliche 6.5 x 4 (imparo! ![]() Ora....credo quindi che mi servano dei motori BL InRunner del diametro giusto o per lo meno simile (gli speed 400 ad esempio sono Ø 27,7x37,8 mm) per poterli fissare correttamente al modello, ma dovendo anche fare attenzione che: - se diametro albero differente cambiare anche spinner - se albero troppo corto trovare un "prolungatore" ?? Come / chi / dove / quando ![]() Corretto?! ![]() Confermo che ho in casa 2 Esc 30A gemelli e 1 che (a parer mio) è clone di questi 2 (cineserie mai usate e quindi "nuovi" montate nei kit EDF BNF ventole HK!!! ) Quindi ricapitolando credo che per far volare questa bellezza tri motore mi servano: LISTA DELLA SPESA: - 3 Motori BL compatibili con queste gabbie ? - 3 spinner per il diametro corretto degli alberini motore ? - 3 "prolunghe" (???) per uscir fuori dalla fuso con l'elica (potrei provare a mettere il motore più avanti verso il fuori della gabbia ma non vorrei che i motori sporgessero così...ho già paura che con tutto finito il modello picchi decisamente troppo....a propositito....................... il CG credo sia importante anche sui modelli ad elica....vero?? ![]() - 3 eliche proporzionate e compatibili con tutto quello detto spora, di cui una destrorsa (imparo imparo imparo!!! ![]() OPPURE.... ![]() nulla di tutto ciò perchè in qualche modo a me sconosciuto forse potrei montare degli OutRunner??? (ne ho visti parecchi che andrebbero bene ma la cassa non girerebbe dentro queste "gabbie") ![]() ![]() ![]() Che dire... se mi risolvete tutto siete i numeri uno!!! e spero magari un giorno di potervi aiutare in altro!! ... o se non altro postandovi il video del primo volo (sperando non sia l'ultimo!!) di questo junkers ju 52!! Grazie! Luca
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User | Sono di Castellamonte provincia di Torino ![]()
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User | LOL e di dove sei??!!
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User | con 3 di questi avrei risolto senza cambiare elica (a parte la destrorsa) /spinner/gabbia.... ma porcozzio che spesa!! FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: XPower :: Motore brushless XPower XA2810/6 Su HK non ho trovato una valida alternativa InRunner e in germania/europa non mi sembra abbiano queste parti...mi risulta che abbiano solo kit RTF e batterie e poco altro... Ora mi documento bene e cerco la soluzione ottimale... Per "prolunghe" intendevo dell'albero del motore perchè noto che sono tutti più corti (a parte quello linkato) rispetto a quelli degli speed 400. per le prolunghe esc no problem ci sono abituato.... pensavo di alimentare i 2 ali con una 3S e 2 regolatori in parallelo così da averli davvero gemelli e poi il frontale con una 3S a parte, magari con la metà dei mah rispetto alle ali per avere una durata più simile possibile. Pensavo una 2200 per le ali e una 1300 per il fronte. anche per lavorare meglio sul CG e spostarle all'occorenza.....Follia?? Il peso aumenta parecchio... Di solito io volo in per prati vicino a casa... prediligo gli Ely si....anche se non sono un fenomeno (faccio un buon traslato e qualche loop niente di più) e poi modelli EDF divertenti solitamente configurati per lancio a mano (peso ridotto spinta 1:1 alla ricerca della perfezione peso/potenza ![]() ![]() Non bazzico molto i campi volo della zona (scelta filosofica ![]()
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