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Vecchio 12 febbraio 13, 14:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mastermide
 
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buon giorno a tutti finalmente ho terminato un aereo depron preso da un progetto su baronerosso
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mo-volo-6.html ,
ho la sequente motorizzazione
NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W,
che elica dovrei adoperare con alimentazione a 3s 2200 40c? grazie a tutti
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Vecchio 12 febbraio 13, 19:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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buon giorno a tutti finalmente ho terminato un aereo depron preso da un progetto su baronerosso
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mo-volo-6.html ,
ho la sequente motorizzazione
NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W,
che elica dovrei adoperare con alimentazione a 3s 2200 40c? grazie a tutti
Basta guardare sulla pagina del motore e vedrai tutte le prove che hanno fatto con le diverse eliche ed i relativi consumi ottenuti.
Non ci hai detto due cose basilari....quanto pesa il modello e che esc hai... senza queati dati e' un po' difficile
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Vecchio 12 febbraio 13, 21:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
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buon giorno a tutti finalmente ho terminato un aereo depron preso da un progetto su baronerosso
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mo-volo-6.html ,
ho la sequente motorizzazione
NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W,
che elica dovrei adoperare con alimentazione a 3s 2200 40c? grazie a tutti
Considerato motore e modello, starei su una 10x7 a 3 celle.

Controlla però che l'assorbimento non superi le caratteristiche di targa del motore (55/60 ampere).

Regolatore da scegliere di conseguenza.

Ciao.




Ciao,
Moreno

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Vecchio 12 febbraio 13, 22:36   #4 (permalink)  Top
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Considerato motore e modello, starei su una 10x7 a 3 celle.

Controlla però che l'assorbimento non superi le caratteristiche di targa del motore (55/60 ampere).

Regolatore da scegliere di conseguenza.

Ciao.




Ciao,
Moreno

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ciao moreno il regolatore è un 100A, ne lcaso farò un controllo con la pinza amperometrica per rimanere nei limiti,il modello compreso di lipo pesa circa un kilo,allora mi cosigli la 10x7 , cmq l'aereo ha una aa di 1200mm e fusoliera di circa 900mm
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Vecchio 13 febbraio 13, 00:24   #5 (permalink)  Top
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ciao moreno il regolatore è un 100A, ne lcaso farò un controllo con la pinza amperometrica per rimanere nei limiti,il modello compreso di lipo pesa circa un kilo,allora mi cosigli la 10x7 , cmq l'aereo ha una aa di 1200mm e fusoliera di circa 900mm
Vai tranquillo con la 10x7, vedrai che coppia con i KV del tuo motore!

Due raccomandazioni:

1- stai a 3 celle e non superare i 600 watt (regolati moltiplicando 11,1V x gli Ampere assorbiti al Max a terra). Ricorda che l'assorbimento a terra é sempre ca. 10% più alto dello stesso regime motore in volo (quindi 60A a terra sono circa 53/54 in volo).

2- non superare, quindi, i 60A a terra

3- se con la 10x7 non fai almeno 450 watt a 3 celle, passa ad una 11x7 e riprova assorbimenti/watt.

Ciao!




Ciao,
Moreno

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Vecchio 02 marzo 13, 17:46   #6 (permalink)  Top
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ciao marozz quel motore con elica 11x5 mi ha misurato da banco 53A,quindi credo che sia buono
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Vecchio 02 marzo 13, 19:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marra.dany
 
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ciao marozz quel motore con elica 11x5 mi ha misurato da banco 53A,quindi credo che sia buono
Con quel motore il regolatore da 100A è troppo sovradimensionato. Potresti bruciare il motore senza accorgertene.
L'elica da 11x5 per il modello che hai è sovradimensinata, tanto più che quel motore gira a 1400 Kv e HK indica un ESC da 60A.
Ultima osservazione è che stressi troppo le batterie che dopo qualche volo comincerebbero sicuramente a gonfiarsi per scarica eccessiva.
Allora:
- Se possibile monta un regolatore da 60/70 A
- Metti un'elica da 9x6
- Attento con l'accelleratore a non stare troppo al massimo
- Fai tutte le prove al banco e misura l'effettivo assorbimento: non andare oltre ai 30/35A di massima e 20/25 continui.
Ti basteranno sicuramente per far volare quel modello.
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Vecchio 02 marzo 13, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Con quel motore il regolatore da 100A è troppo sovradimensionato. Potresti bruciare il motore senza accorgertene.
L'elica da 11x5 per il modello che hai è sovradimensinata, tanto più che quel motore gira a 1400 Kv e HK indica un ESC da 60A.
Ultima osservazione è che stressi troppo le batterie che dopo qualche volo comincerebbero sicuramente a gonfiarsi per scarica eccessiva.
Allora:
- Se possibile monta un regolatore da 60/70 A
- Metti un'elica da 9x6
- Attento con l'accelleratore a non stare troppo al massimo
- Fai tutte le prove al banco e misura l'effettivo assorbimento: non andare oltre ai 30/35A di massima e 20/25 continui.
Ti basteranno sicuramente per far volare quel modello.
Scusa mi spieghi perche' un regolatore surdimensionato dovrebbe stressare di piu' motore e batterie?
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Vecchio 02 marzo 13, 20:52   #9 (permalink)  Top
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ciao quello è un regolatore che avevo in casetto e lo adoperato per la
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Vecchio 03 marzo 13, 04:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
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Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao marozz quel motore con elica 11x5 mi ha misurato da banco 53A,quindi credo che sia buono
Azzarderei anche una 11x7 con questi numeri.....



Ciao,
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