10 giugno 06, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User | esperienza lipo, ho la pelle d'oca!!!!!!!!!!!
ragazzi, stamattina ho esaminato il mio easy glider e mi sono accorto che avevo lasciato la lipo collegata al regolatore! il motore non andava più ma i servi funzionavano così ho pensato che non aveva subito danni e l'ho messa a caricare. Innanzitutto ho sbagliato a caricarla quando ho leto e straletto 300 volte che una lipo sottotensione è ormai inutilizzabile. seconda cosa l'ho lasciata collegata per ben 3 ore pensando che una volta carica si disattivasse la tensione come sempre. ebbene proprio 3 secondi fa sono andato a controllarla e l'ho vista molto calda e con un leggero rigonfiamento su ogni cella. mi sono letteralmente cagato sotto dalla paura. l'ho presa e l'ho messa al centro del terrazzo. ragazzi esploderà? ditemelo vi prego. volgio sapere se esploderà o una volta staccata si stabilizzerà per poi essere buttata in qualche remoto bidone di pile esaurite. la lipo è cinese così come il carichino. fortuna che c'è ne ho unìaltra di riserva che incoscente
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra |
10 giugno 06, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User |
ma usi il regolatore non per lipo??? anche io ma fino ad ora riesco a trattenermi e mi faccio i soliti 6 min di volo poi atterro e carico subito anche se sono calde e non mi sembra che vadano male non uso nemmeno l'equalizzatore
__________________ bell'o'piezz |
10 giugno 06, 15:30 | #3 (permalink) Top |
User |
perchè il regolatore dev'essere non per lipo? uso un regoatore per brushless comunissimo
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra |
10 giugno 06, 15:35 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Già hai fatto una ca..ta a lasciarla attaccata al variatore, ma poi caricare una batteria così combinata lascaiandola incustodita per tre ore,...doppia ca..ta. Ormai non dovrebbe più scoppiare. Se vuoi divertirti, portala in un posto isolato, prendila a sassate così vedi cosa succede a una lipo quando "esplode". Ha me è capitato che una mia lipo esplodesse per un impatto. Non ci sono stati, essendo capitato all'aperto, gli effetti catastrofici che uno si può immaginare. Certo che se capita in un luogo angusto vicino a cose infiammabili può scatenare il finimondo. |
10 giugno 06, 15:39 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
[quote=monster]ma usi il regolatore non per lipo??? anche io ma fino ad ora riesco a trattenermi e mi faccio i soliti 6 min di volo poi atterro e carico subito anche se sono calde e non mi sembra che vadano male non uso nemmeno l'equalizzatore [/quote Non centra il tipo di regolatore. La lipo non va mai lasciata collegata perchè continua a scaricarsi anche se l'interruttore è spento. |
10 giugno 06, 15:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo la lipo era in un contenitore e vicino alla porta del terrazzo non in casa ma sono stato sempre uno stupido. ma può accadere che una lipo esploda perchè si è scaricata sotto la tensione di 2,5 volt? una volta successo si può fare nulla? comunque la lipo leggermente gonfia l'ho chiusa in un contenitore stagno, l'ho infilata nello scooter e l'ho portata in aperta campagna. lì ho trovato un muretto lontano da tutto e senza robba secca intorno e l'ho messa a ridosso. la strada per arrivare lì mi è sembrata lunghissima. comunque domani andrò per prenderla e la butterò nel contenitore delle pile esaurite.
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra | |
10 giugno 06, 17:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Anche io l'avevo fatto, in effetti se carichi con programma Nichel Cadmio dopo un pochino il caricatore per lipo riconosce il numero di celle ma penso che la capacita' sia diminuita drasticamente. Comunque continua a funzionare
|
10 giugno 06, 17:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
con circa tre pacchi di lipo una volta gonfie o sottocarica, mi sono voluto divertire con un mio amico, cercando di centrarle con delle freccette dìe dei cacciaviti....... cacchio non sono volute esplodere!!!! beati voi!!!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
Bookmarks |
| |