16 ottobre 04, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2004
|
ciao sono andrea, ed ho un problema con il mio caricabatterie ULTRAMAT 5 sto caricando pacchi niMH da 7 celle, senza avere nessun problema, ma quando volgio caricare pacchi da 8 celle niMH(1050mA) il caricabatteria, dopo una trentina di minuti, mi segnala un mal funzionamento ovvero lampeggia il led(ROSSO) che specifica il tipo di batteria, ed emette il segnale sonoro intermittente di malfunzionamento, premettendo che sia la tensione di carica sia l'amperaggio è corretto(uso una batteria della macchina da 30AMP) e visto che questa segnalazione di errori non è riportata nelle istruzioni, e neppure sul retro del caricabatterie dove sono illustrati a quali errori si riferiscono le illuminazioni dei led... VISTO CHE NON VOGLIO FARGLI FARE UN VOLO DAL 4° PIANO DATO CHE NON HA SUFFICIENTEMENTE UN'APERTURA ALARE ADEGUATA....AIUTATEMI PER FAVORE..... ANDREA. andrea-78@libero.it |
16 ottobre 04, 14:47 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ricordo bene l'errore e' dovuto ad una insufficiente tensione di entrata, se contorlli sulle istruzioni per 8 celle deve avere in entrata piu' di 13 volt se ricordo bene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 ottobre 04, 16:38 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Si.... non lo conosco, ma è uno di quelli economici e quindi la differenza fra 7 e 8 celle arriva sicuramente dall'alimentazione in ingresso <_< . Occorre leggere il manuale/caratteristiche. Può darsi che 13V, bastino, ma secondo me, per le NiMh, sono scarsini. Probabilmente 13,8V è meglio (se il caricoatore li sopporta ) Ciao! |
16 ottobre 04, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
|
Ciao anche io ho l'ultramat 5 ma non l lo sto utilizzando da un pò (ho preso uno usato simprop intelli)... io caricavo solo pacchi a 7 celle nicd e nimh e ricordo che sulle istruzioni (senza traduzione italiana) che mi feci tradurre diceva in pratica di non fidarsi della carica di 8 celle e non si garantiva il risultato...
__________________ |
Bookmarks |
| |