Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 10:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti suggerisco il suggerimento passato qui, se ovviamente godi di porta trainer. Sul modulo e relative riceventi non paghi dogana perchè in questo caso acquisteresti dall'Inghilterra. Il sistema pilota fino ad un max. di 8 canali ed è anche telemetrico, potrai perciò vedere i valori, sentire allarmi e registrare i dati di volo, direttamente dal modulo (quest'ultimi vengono scaricati sulla SD inserita che poi potrai inserire sul PC per un eventuale analisi). Il modulo come anche tutte le riceventi Frsky, nonchè sensori intelligenti godono di software aggiornabile. Inoltre Frsky (come riporto nella mia firma) farà uscire a breve sue nuove radio ovviamente compatibile con tutte le rx che nel tempo avrai acquistato (nel caso un domani volessi cambiare anche radio).

Buoni acquisti.

PS. per aggiornare i vari software dal PC, devi aggiungere anche un kit di accessori dal costo di qualche euro ...
Il sottoscritto è già un po' che ci ha messo gli occhi sopra, mi sembra un modo pratico per aggiornare l'aurora9 alla tecnologia Frsky a patto di una piccola modifica per collegare il 3-pin esternamente
Vecchio 09 febbraio 13, 01:19   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Oggi ho verificato l'efficacia delle modifiche per evitare interferenze, questo e' l'elenco:
1) montato tutti i cavi trecciati con l'anello di ferrite vicino alla ricevente
2) montato la ricevente quasi in coda , praticamente a 45 cm dal regolatore
3) schermato ricevente con stagnola (anche se ho capito che serve a poco)
4) sostituito tutte le spinette,con le futaba con connettori dorati
5) sostituito ricevente hitech con la futaba 137 (la radio e' futaba 7cp 40.815)
6) cambiato due regolatori
con tutto questo sono passato circa 350metri prima di rivedere i servi muoversi.
L'unica cosa che devo ancora provare e' eliminare il bec , provero'!!!
Ma questa settimana ho dato un'occhiata in internet e ho visto che c'e' la possibilita, di trasformare la radio che ho, appunto, futaba7cp , con il modulo ''assan x8d 2.4ghz hack modul '' che costa 40euro da hobbyking, ho trovato anche su youyube due video che spiegano chiaramente come eseguire la modifica. La mia domanda e' questa, questa modifica e' sicura? E' un buon prodotto, considerando che i miei gusti nell'ambito del modellismo sono orientati su modelli autocostruiti ad ala alta e velocita' ridotte (S.T.O.L. per intenderci), per cui la distanza dichiarata di circa 800metri per me e' piu' che sufficente. Che riceventi si devono acquistare considerando che ho bisogno di almeno 6canali. Ho poi un ultima richiesta, acquistando da hobbyking ci sono tasse doganali?

GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
sono pienamente d'accodro con davide1936, un mese fà ho preso la turnigy 9ch v2 a 43€ da hk, ho pagato 18€ di dogana, ma avevo preso altro materiale e quindi il pacco era abbastanza voluminoso, comunque sia, vale comunque la pena. La radio è ottima, interferenze zero, tanto che non sò se riuscirò mai a sfruttarla appieno, per quanto riguarda la modifica alla tua radio, valuterei questa alternativa..
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 23:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2007
Se decido per la modifica vi faro' sapere.

CIAO
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:42   #14 (permalink)  Top
User

Prima Di Ordinare !!!!!!!

Sono al computer e devo fare l'ordine per la modifica della radio futaba 7cp. Come mi avete consigliato alcuni giorni fa', ordinero' questo modulo,
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System,

con questa ricevente,
7ch 2.4G Frsky receiver V8R7SP ,

e questo accessorio per la lettura della carica residua della batteria, Frsky battery voltage sensor.

Adesso mi sorge un'indecisione, premesso che mi interessa solamente risolvere il problema delle interferenze dovute al regolatore , batteria ecc. ecc. ho visto che c'e' anche questo modulo,
Frsky 2.4Ghz Conversion ( Hack ) Module

in pratica e' lo stesso ma senza telemetria? Quali riceventi vanno abbinate? Nel sito non specifica niente di particolare ?

Ancora un paio di domande, l'accessorio per la lettura della carica della batteria come va collegato alla ricevente. Dall' immagine si vedono la spinetta da sistemare in un canale libero, se non vado errato. E i due cavetti da saldare rosso e nero, dove vanno collegati? Quando poi saranno installati ci sara un segnale acustico dal modulo appena raggiunti i 3,8 volt per cella?

Grazie a Tutti
Vecchio 03 marzo 13, 20:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Sono al computer e devo fare l'ordine per la modifica della radio futaba 7cp. Come mi avete consigliato alcuni giorni fa', ordinero' questo modulo,
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System,

con questa ricevente,
7ch 2.4G Frsky receiver V8R7SP ,

e questo accessorio per la lettura della carica residua della batteria, Frsky battery voltage sensor.

Adesso mi sorge un'indecisione, premesso che mi interessa solamente risolvere il problema delle interferenze dovute al regolatore , batteria ecc. ecc. ho visto che c'e' anche questo modulo,

in pratica e' lo stesso ma senza telemetria? Quali riceventi vanno abbinate? Nel sito non specifica niente di particolare ?

Ancora un paio di domande, l'accessorio per la lettura della carica della batteria come va collegato alla ricevente. Dall' immagine si vedono la spinetta da sistemare in un canale libero, se non vado errato. E i due cavetti da saldare rosso e nero, dove vanno collegati? Quando poi saranno installati ci sara un segnale acustico dal modulo appena raggiunti i 3,8 volt per cella?

Grazie a Tutti
Per collegare i sensori alla ricevente ti servirà questo hub in quanto i sensori non possono essere collegati direttamente alla ricevente.

Per cio che riguarda questo:
non è più in produzione come menzionato sul sito e sostituito da questo:
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System

Il rosso e il nero dovrai collegarli al rosso e il nero della fonte che vorrai monitorare ad esempio alla spinetta femmina in ingresso del regolatore per monitorare il voltaggio della batteria

Salut!
Vecchio 14 marzo 13, 22:37   #16 (permalink)  Top
User

Acquistato!!!

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Per collegare i sensori alla ricevente ti servirà questo hub in quanto i sensori non possono essere collegati direttamente alla ricevente.

Per cio che riguarda questo:
non è più in produzione come menzionato sul sito e sostituito da questo:
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System

Il rosso e il nero dovrai collegarli al rosso e il nero della fonte che vorrai monitorare ad esempio alla spinetta femmina in ingresso del regolatore per monitorare il voltaggio della batteria

Salut!
Ho deciso per l'acquisto, e mi hanno consegnato il modulo Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System e la ricevente 7ch 2.4G Frsky receiver V8R7SP. Ora arriva la parte piu' delicata. Per l'installazione penso di aver tutte le informazioni necessarie, mi manca un piccolo dettaglio. Quando si procede con il binding della ricevente, la batteria va collegata nel canale 8 oppure uno qualsiasi? Si puo' utilizzare anche l'alimentazione del regolatore nel canale 3, oppure va collegata un pacco batterie da 4,8volt? Sul fianco del modulo ci sono 4 spinette coperte da una spinette nera -- Rxd Txd +5v GND -- cosa e', la spina va mantenuta collegata?

GRAZIE
Vecchio 14 marzo 13, 23:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Ho deciso per l'acquisto, e mi hanno consegnato il modulo Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System e la ricevente 7ch 2.4G Frsky receiver V8R7SP. Ora arriva la parte piu' delicata. Per l'installazione penso di aver tutte le informazioni necessarie, mi manca un piccolo dettaglio. Quando si procede con il binding della ricevente, la batteria va collegata nel canale 8 oppure uno qualsiasi? Si puo' utilizzare anche l'alimentazione del regolatore nel canale 3, oppure va collegata un pacco batterie da 4,8volt? Sul fianco del modulo ci sono 4 spinette coperte da una spinette nera -- Rxd Txd +5v GND -- cosa e', la spina va mantenuta collegata?

GRAZIE
Purtroppo non conosco questa particolare ricevente che fra l'altro non è telemetrica, credo sia ottimizzata per l'utilizzo di servi digitali.
Frsky si raccomanda di non utilizzare servi sul canale 8 pena il rischio di bruciarli(credo si riferisca a servi digitali), per il binding il procedimento è il solito come scritto sulle istruzioni (la spinetta lasciala collegata credo sia la porta per l'aggiornamento ricevente) e la batteria puoi usare tutti i canali eviterei comunque il canale 8 che dalla documentazione non ho ben capito la sua funzione. Con una 4,8 nimh oppure il regolatore sul 3 con il motore collegato dovresti essere a posto.Quando farai il binding dovrai ricordati di impostare lo switch del DHT su 1 Way in quanto è la modalita di comunicazione senza ritorno telemetria.

Bookmarks