10 giugno 06, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2005
| piani a v hotliner
Ho comperato un holiner con Piani a V. I piani sono comandati da un unico servo in quanto predisposto solo per il comando elevatore ma non direzionale. I piani a V sono predisposti per l' introduzione di un raccordo uniball. Ovviamente tutto facile fin quì. Il problema sorge nel come unirli in un unico comando cabra e picchia infatti non è possibile poichè nel loro movimento degli uniball si distanziano fra loro . Come posso fare? Avete qualche esempio o qualche sito dove posso vedere una foto di come effettuare un raccordo preciso? |
10 giugno 06, 00:59 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mantieni i due rinvii separati fino quasi al servo e da lì li unisci. Dipendendo dallle esigenze del modello io ho usato metodi diversi: da una bella stagnatura e legatura ad un apposito nottolino doppio con vite oppure l'inserto di un mammut. Alcune idee te le ho date, a te poi sbizzarrirti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 06, 01:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2005
| Citazione:
Se unisco i due uniball assieme i due piani a V sforzano . non hai una foto dove posso vedere la soluzione ? | |
10 giugno 06, 01:18 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo anche se l'avessi non saprei come inserirla. Da quando il Barone ha cambiato sistema mi sono rotto assai di cercare di inserirle e non riuscirci. Che palle.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 06, 01:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se c'è spazio, metti un altro servo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |