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Vecchio 18 gennaio 13, 00:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di furio81
 
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esiste un sistema di chiusura meccanica dell elica?

salve ho una domanda :
siccome non riesco a trovare ,e ho chiesto e fatto di tutto, il modo di frenare il motore (probabilmente la causa è il regolatore) per poi richiudere l'elica del mio aliante;chiedevo: esiste un sistema meccanico che faccia chiudere l'elica ? perche se no anche con comando a minimo lei continua a girare
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Vecchio 18 gennaio 13, 00:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
salve ho una domanda :
siccome non riesco a trovare ,e ho chiesto e fatto di tutto, il modo di frenare il motore (probabilmente la causa è il regolatore) per poi richiudere l'elica del mio aliante;chiedevo: esiste un sistema meccanico che faccia chiudere l'elica ? perche se no anche con comando a minimo lei continua a girare
prima di tutto ci vuole il freno programmato nel regolatore, e poi basta un semplice elastico per tenere le pale chiuse
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 18 gennaio 13, 13:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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prima di tutto ci vuole il freno programmato nel regolatore, e poi basta un semplice elastico per tenere le pale chiuse
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...di solito lasciandole libere al punto giusto, quando si attiva il freno si piegano...
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Vecchio 18 gennaio 13, 13:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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...di solito lasciandole libere al punto giusto, quando si attiva il freno si piegano...
prima di tutto, ha scritto che il freno non è attivo e poi anche che funzionasse, se le pale si chiudono in verticale, quella sotto penzolerebbe, con l'elastico si risolve facilmente, però bisogna attivare anche il freno
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Massimo Bison
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Vecchio 18 gennaio 13, 13:48   #5 (permalink)  Top
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Regolatori senza freno motore

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salve ho una domanda :
siccome non riesco a trovare ,e ho chiesto e fatto di tutto, il modo di frenare il motore (probabilmente la causa è il regolatore) per poi richiudere l'elica del mio aliante;chiedevo: esiste un sistema meccanico che faccia chiudere l'elica ? perche se no anche con comando a minimo lei continua a girare
Ciao,

purtroppo esistono in commercio anche regolatori senza freno motore...io ad esempio ne ho uno di Hi-Model e credo che sia anche il caso del tuo. Se così non fosse, di solito il freno viene attivato entrando in modalità settaggio del regolatore e seguendo le istruzioni del prodotto. Per caso sai che regolatore è, che magari ti posso dare una mano? A volte non si riesce a entrare in modalità settaggio per via del trim o sub-trim del comando del gas.

Se proprio non si riesce ad attivare il freno, per esperienza ti dico che la cosa più semplice è cambiare il regolatore, si fa prima che predisporre l'ogiva per la chiusura con l'elastico/o-ring o comprare un'ogiva appositamente studiata che costicchia...

Buoni voli, Bruno
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Bruno

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Vecchio 18 gennaio 13, 20:41   #6 (permalink)  Top
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il regolatore è il red brick da 50 A esc
ho il manuale e seguo passo passo per settarlo e anche il freno, ma non frena!
ho provato un altro regolatore uguale identico e neanche quello frena ,ho sentito un altro ragazzo qui sul forum con un regolatore come il mio e neanche lui riuscì a settarlo costringendo a cambiarlo con un altro modello
io non so che fare
l'ho preso da hk
e non so se riesco a sostituirlo con uin altro modello
allora pensavo come fare per mantenere quel regolatore
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Vecchio 19 gennaio 13, 15:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
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Manuale giusto

Magari lo sai già, però dalle review del prodotto su HK dicono che le istruzioni giuste sono quelle che allego, cioè quelle caricate sulla scheda del 30A, e non quelle della scheda del 50A. Le due procedure di settaggio sembrano infatti diverse.

In bocca al lupo
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Bruno

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Vecchio 20 gennaio 13, 12:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
il regolatore è il red brick da 50 A esc
ho il manuale e seguo passo passo per settarlo e anche il freno, ma non frena!
ho provato un altro regolatore uguale identico e neanche quello frena ,ho sentito un altro ragazzo qui sul forum con un regolatore come il mio e neanche lui riuscì a settarlo costringendo a cambiarlo con un altro modello
io non so che fare
l'ho preso da hk
e non so se riesco a sostituirlo con uin altro modello
allora pensavo come fare per mantenere quel regolatore
la prossima volta, valuta di comprare la roba in italia, così magari hai anche assistenza diretta
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 20 gennaio 13, 20:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
la prossima volta, valuta di comprare la roba in italia, così magari hai anche assistenza diretta
Parole sante...

Perchè ritengo giusto comprare da HK ma con cognizione di causa, sapendo anche che se ti serve un regolatore è meglio prenderne due...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 18:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbara
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Bologna
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Ciao, metti un elastico ben tirato fra le due radici delle semipale sotto l'ogiva, e si chiuderanno da sole.. senza freni..
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