18 gennaio 13, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Budrio (BO)
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| esiste un sistema di chiusura meccanica dell elica?
salve ho una domanda : siccome non riesco a trovare ,e ho chiesto e fatto di tutto, il modo di frenare il motore (probabilmente la causa è il regolatore) per poi richiudere l'elica del mio aliante;chiedevo: esiste un sistema meccanico che faccia chiudere l'elica ? perche se no anche con comando a minimo lei continua a girare |
18 gennaio 13, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 gennaio 13, 13:04 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 gennaio 13, 13:48 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| prima di tutto, ha scritto che il freno non è attivo e poi anche che funzionasse, se le pale si chiudono in verticale, quella sotto penzolerebbe, con l'elastico si risolve facilmente, però bisogna attivare anche il freno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 gennaio 13, 13:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
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| Regolatori senza freno motore Citazione:
purtroppo esistono in commercio anche regolatori senza freno motore...io ad esempio ne ho uno di Hi-Model e credo che sia anche il caso del tuo. Se così non fosse, di solito il freno viene attivato entrando in modalità settaggio del regolatore e seguendo le istruzioni del prodotto. Per caso sai che regolatore è, che magari ti posso dare una mano? A volte non si riesce a entrare in modalità settaggio per via del trim o sub-trim del comando del gas. Se proprio non si riesce ad attivare il freno, per esperienza ti dico che la cosa più semplice è cambiare il regolatore, si fa prima che predisporre l'ogiva per la chiusura con l'elastico/o-ring o comprare un'ogiva appositamente studiata che costicchia... Buoni voli, Bruno | |
18 gennaio 13, 20:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
|
il regolatore è il red brick da 50 A esc ho il manuale e seguo passo passo per settarlo e anche il freno, ma non frena! ho provato un altro regolatore uguale identico e neanche quello frena ,ho sentito un altro ragazzo qui sul forum con un regolatore come il mio e neanche lui riuscì a settarlo costringendo a cambiarlo con un altro modello io non so che fare l'ho preso da hk e non so se riesco a sostituirlo con uin altro modello allora pensavo come fare per mantenere quel regolatore |
19 gennaio 13, 15:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Manuale giusto
Magari lo sai già, però dalle review del prodotto su HK dicono che le istruzioni giuste sono quelle che allego, cioè quelle caricate sulla scheda del 30A, e non quelle della scheda del 50A. Le due procedure di settaggio sembrano infatti diverse. In bocca al lupo |
20 gennaio 13, 12:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
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