Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 06, 15:42   #31 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Tutto sommato penso che per cazzeggiare in giardino siano meglio gli elicotterini birotore. Hi giusto un MiniLama da provare!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 19:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Tutto sommato penso che per cazzeggiare in giardino siano meglio gli elicotterini birotore. Hi giusto un MiniLama da provare!
Mi sa proprio di si. MA quegli aeroplanetti ce lo hanno il timone orizzontale?? Oppure salgono con il motore?

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:28   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Mi sa proprio di si. MA quegli aeroplanetti ce lo hanno il timone orizzontale?? Oppure salgono con il motore?

non hanno nessun comando ne su piani di coda ne su direzionale....
solo motori.....
salgono con i motori....
il cambio di direzione avviene modulando la potenza di uno dei due motori....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Arrivato!!!!!!!!

Per ora è a casa mia a Napoli, quindi non lo posso neanche aprire o vedere.....
Domani dopo il lavoro torno da roma a napoli...
sabato mattina, naturalmente, collaudo!

Posterò le mie impressioni!!!
Vecchio 15 giugno 06, 16:10   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2006
io ho un monoplano, va benino, ma non è facilissimo da pilotare perchè stalla in un attimo. Però sono divertenti e se ti metti con un po di vento in coda, ma proprio poco, riesci a fare pure i looping. L'unico problema è che il mio quando do motore non va dritto nonostante il trim, stavo pensando di tagliare un pezzettino di elica dal lato dove spinge di più. Non riesco a farlo salire di motore perchè stalla, ma se sali facendo una specie di vite arriva pure ad a 10-15 metri, peccato che poi il vento se lo porta.
l'ho comprato in un negozio (vivo in Norvegia e sti cosi sono un must) e pagato 30 euro.
luca

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 16:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
io ho un monoplano, va benino, ma non è facilissimo da pilotare perchè stalla in un attimo. Però sono divertenti e se ti metti con un po di vento in coda, ma proprio poco, riesci a fare pure i looping. L'unico problema è che il mio quando do motore non va dritto nonostante il trim, stavo pensando di tagliare un pezzettino di elica dal lato dove spinge di più. Non riesco a farlo salire di motore perchè stalla, ma se sali facendo una specie di vite arriva pure ad a 10-15 metri, peccato che poi il vento se lo porta.
l'ho comprato in un negozio (vivo in Norvegia e sti cosi sono un must) e pagato 30 euro.
luca

che delfinasse di brutto me lo aspettavo.....
nel senso che senza piano di coda avere un volo stabile in qualsiasi posizione del gas è tosta.....

il problema della stabilità laterale invece mi preoccupa di piu'.....cmq proverò il mio questo weekend e vi faro' sapere...
Vecchio 15 giugno 06, 16:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Norvegia

Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
luca
Norvegia..................mitico...........un sogno.......complimenti!!!!!!!!
Vecchio 15 giugno 06, 17:08   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
che delfinasse di brutto me lo aspettavo.....
nel senso che senza piano di coda avere un volo stabile in qualsiasi posizione del gas è tosta.....

il problema della stabilità laterale invece mi preoccupa di piu'.....cmq proverò il mio questo weekend e vi faro' sapere...
il vento (pure solo un filo) non lo fa solo cadere di lato (ha un diedro mostruoso), ma riesce pure a fartelo stallare.

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Grande!
Vermente forte!

Allora partiamo dal principio....
Ordinato nel weekend, spedito il lunedì, arrivato il giovedì
(e vabbe so tedeschi!).

Costo aereo 30 euri più o meno.
Ma aggiungendo spese spedizione (mostruose) e altro sono arrivato a 50

Apro il pacco: la confezione è pulita, dentro il radiocomandino, l'aereo, istruzioni (inutili direi ) e due elichine di ricambio.
Prima impressione: è simpaticissimo da vedere.
Seconda impressione: i motori sono piccolissimi!
Terza: è leggerissimo....e flessibile! (mai avuto un aereo in depron)

Metto le pile nel radiocomando, provo ad accendere aereo e radiocomando e mi accorgo che la pila lipo dell'aereo (integrata, non la si puo' tirar fuori) è già leggermente carica...scendo nel cortile di casa mia, accendo, lancio...e volo!
Slalom tra le colonne poi mi spalmo su un muro

ovviamente non si fa nulla!

insomma divertente e pratico e grazie alla leggerezza e al depron sembrerebbe praticamente indistruttibile!!!

Continuo a smanettarci un po' in cortile e mi rendo conto che il volo è molto delfinante (come mi aspettavo) nel senso che se si da motore mette il muso in su, sale un po' poi stalla ma subito, grazie al motore, riesce a continuare a salire....
Quindi se si vuole far prendere quota vai di motore e lascia perdere il fatto che delfina.
Se lo si vuole far volare "non a delfino" bisogna dare un filo filo di gas ma a quel punto come si gira un po' la quota tende a diminuire...
molto particolare il fatto che se non si da motore non lo si puo' far girare....
bisogna abituarsi un po'...

in ogni caso è facile, divertente e vola in spazi stretti....in salotto due o tre giri li ha fatti....poi ho preso un muro...
non è per nulla il suo habitat almeno per i miei pollici....
piu' adatti cortiletti o giardinetti....
credo vada bene anche una palestra!

Il giorno seguente l'ho fatto volare in una grossa campagna,dopo aver caricato per benino le batterie: c'era un filo leggero di vento, (molto leggero!!!!) e non gli ha dato fastidio piu' di tanto!
Ragazzi quanto in alto l'ho fatto arrivare!!!
L'ho fatto salire così tanto che era un minuscolo puntino!
Mi son detto: "ecco qui, ora levo gas e il vento se lo porta, l'ho perso definitivamente!!!"
In realtà levando gas del tutto è iniziato a scendere planando in traiettoria larga e regolare a spirale...
a quota di sicurezza (quando cioè riuscivo a vederlo nuovamente ) ho ridato motore per farlo riavvicinare a dove ero io (scendendo a spierale il vento lo aveva leggermente allontanato) e poi senza soluzione di continuità ho continuato a farlo delfinare raso terra intorno a me (questo si è il suo habitat...non il volo in quota ).

Insomma che dire:
30 euro ben spesi davvero
(in realtà 50 causa spese di spedizione )

PS:prossimamente proverò a settare i trim del piano di coda (trim fiss eh!Non sul radiocomando!!!)per trovare un assetto meno delfinante che al tempo stesso pero' permetta in caso in cui si dia motore avanti tutta, di slire con scioltezza!!!
Vecchio 20 giugno 06, 10:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

ieri sera (ormai sole già tramontato) piccolo lancio dal balcone di casa mia con giretto sulla strada sottostante e intorno ai lampioni di una 30ina di secondi e poi ritorno sul balcone

tanto per provare che fosse possibile....
certo è un gingilletto simpaticissimo...
i 30 euro li vale davvero tutti!
Rispondi

Bookmarks