10 giugno 06, 19:11 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
12 giugno 06, 10:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
non hanno nessun comando ne su piani di coda ne su direzionale.... solo motori..... salgono con i motori.... il cambio di direzione avviene modulando la potenza di uno dei due motori.... | |
15 giugno 06, 15:17 | #34 (permalink) Top |
|
Arrivato!!!!!!!! Per ora è a casa mia a Napoli, quindi non lo posso neanche aprire o vedere..... Domani dopo il lavoro torno da roma a napoli... sabato mattina, naturalmente, collaudo! Posterò le mie impressioni!!! |
15 giugno 06, 16:10 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
io ho un monoplano, va benino, ma non è facilissimo da pilotare perchè stalla in un attimo. Però sono divertenti e se ti metti con un po di vento in coda, ma proprio poco, riesci a fare pure i looping. L'unico problema è che il mio quando do motore non va dritto nonostante il trim, stavo pensando di tagliare un pezzettino di elica dal lato dove spinge di più. Non riesco a farlo salire di motore perchè stalla, ma se sali facendo una specie di vite arriva pure ad a 10-15 metri, peccato che poi il vento se lo porta. l'ho comprato in un negozio (vivo in Norvegia e sti cosi sono un must) e pagato 30 euro. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
15 giugno 06, 16:30 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
che delfinasse di brutto me lo aspettavo..... nel senso che senza piano di coda avere un volo stabile in qualsiasi posizione del gas è tosta..... il problema della stabilità laterale invece mi preoccupa di piu'.....cmq proverò il mio questo weekend e vi faro' sapere... | |
15 giugno 06, 16:50 | #37 (permalink) Top | |
User | Norvegia Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
15 giugno 06, 17:08 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
| Citazione:
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
19 giugno 06, 10:51 | #39 (permalink) Top |
|
Grande! Vermente forte! Allora partiamo dal principio.... Ordinato nel weekend, spedito il lunedì, arrivato il giovedì (e vabbe so tedeschi!). Costo aereo 30 euri più o meno. Ma aggiungendo spese spedizione (mostruose) e altro sono arrivato a 50 Apro il pacco: la confezione è pulita, dentro il radiocomandino, l'aereo, istruzioni (inutili direi ) e due elichine di ricambio. Prima impressione: è simpaticissimo da vedere. Seconda impressione: i motori sono piccolissimi! Terza: è leggerissimo....e flessibile! (mai avuto un aereo in depron) Metto le pile nel radiocomando, provo ad accendere aereo e radiocomando e mi accorgo che la pila lipo dell'aereo (integrata, non la si puo' tirar fuori) è già leggermente carica...scendo nel cortile di casa mia, accendo, lancio...e volo! Slalom tra le colonne poi mi spalmo su un muro ovviamente non si fa nulla! insomma divertente e pratico e grazie alla leggerezza e al depron sembrerebbe praticamente indistruttibile!!! Continuo a smanettarci un po' in cortile e mi rendo conto che il volo è molto delfinante (come mi aspettavo) nel senso che se si da motore mette il muso in su, sale un po' poi stalla ma subito, grazie al motore, riesce a continuare a salire.... Quindi se si vuole far prendere quota vai di motore e lascia perdere il fatto che delfina. Se lo si vuole far volare "non a delfino" bisogna dare un filo filo di gas ma a quel punto come si gira un po' la quota tende a diminuire... molto particolare il fatto che se non si da motore non lo si puo' far girare.... bisogna abituarsi un po'... in ogni caso è facile, divertente e vola in spazi stretti....in salotto due o tre giri li ha fatti....poi ho preso un muro... non è per nulla il suo habitat almeno per i miei pollici.... piu' adatti cortiletti o giardinetti.... credo vada bene anche una palestra! Il giorno seguente l'ho fatto volare in una grossa campagna,dopo aver caricato per benino le batterie: c'era un filo leggero di vento, (molto leggero!!!!) e non gli ha dato fastidio piu' di tanto! Ragazzi quanto in alto l'ho fatto arrivare!!! L'ho fatto salire così tanto che era un minuscolo puntino! Mi son detto: "ecco qui, ora levo gas e il vento se lo porta, l'ho perso definitivamente!!!" In realtà levando gas del tutto è iniziato a scendere planando in traiettoria larga e regolare a spirale... a quota di sicurezza (quando cioè riuscivo a vederlo nuovamente ) ho ridato motore per farlo riavvicinare a dove ero io (scendendo a spierale il vento lo aveva leggermente allontanato) e poi senza soluzione di continuità ho continuato a farlo delfinare raso terra intorno a me (questo si è il suo habitat...non il volo in quota ). Insomma che dire: 30 euro ben spesi davvero (in realtà 50 causa spese di spedizione ) PS:prossimamente proverò a settare i trim del piano di coda (trim fiss eh!Non sul radiocomando!!!)per trovare un assetto meno delfinante che al tempo stesso pero' permetta in caso in cui si dia motore avanti tutta, di slire con scioltezza!!! |
20 giugno 06, 10:22 | #40 (permalink) Top |
|
ieri sera (ormai sole già tramontato) piccolo lancio dal balcone di casa mia con giretto sulla strada sottostante e intorno ai lampioni di una 30ina di secondi e poi ritorno sul balcone tanto per provare che fosse possibile.... certo è un gingilletto simpaticissimo... i 30 euro li vale davvero tutti! |
Bookmarks |
| |