15 gennaio 13, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Congruità pacco batteria
Scrivo in questa sezione nella speranza di avere più consigli su un quesito squisitamente tecnico. In pratica devo motorizzare un aliante da pendio da 2,70 del peso finito in odv di 4200 grammi. La motorizzazione prenderà il posto dell'attuale piombo e quindi il peso finale sarà identico. Il motore che ho scelto è un turnigy 3648 con elica 13*8, per un assorbimento di circa 60 ampere con 4 celle per circa 800 watt di potenza. Usando un pacco da 2800 30C di scarica (come peso e dimensioni sarebbe ideale) che autonomia avrei? ( A me basterebbero tre o quattro interventi del motore di 30-40 secondi usandolo solo come salvataggio in pendio). Pensate che il pacco in questione sia sufficiente o dovrei mettere un pacco più grosso?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
15 gennaio 13, 20:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
siccome non puoi star lì a volare col cronometro, le prime volte puoi atterrare dopo 2 risalite e misurare la tensione residua del pacco, e vedere se sei a 4, 3,6 o 3,3 volt ad esempio, col tempo ci farai l' occhio. 40 secondi di risalita, se come dici tu sono per recupero in pendio sono un eternità vista la generosa motorizzazione, se con questo setup resti nei pesi, io lo utilizzerei così come lo hai previsto | |
15 gennaio 13, 20:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |