06 giugno 06, 16:52 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| warbird kyosho
ormai ho deciso, il porcellino l'ho rotto e tra una decina di giorni vado a Ozzano e "investo" in un warbird Kyosho (non importa quale, Spit, Corsair, P40 o P51). Ovviamente non ci metto un puzzolentissimo .40 ma un bel BL. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Il peso (con i retrattili e in o.d.v.) dovrebbe aggirarsi sui 2800g, l'apertura alare di circa 140/150 cm. In particolare devo decidere se andare su un cassa rotante (soluzione più ovvia ed economica) o un grosso inrunner ridotto. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'alimentazione. Vado su con il numero di celle (5/6) oppure mi tengo su sole 3 celle ma di grosso amperaggio?
|
06 giugno 06, 17:10 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
| Citazione:
nuovi arrivi in vista su himax, electricfly ed altro. apsetterei a scegliere, rischi di risparmiare un centinaio di eurobidoni.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 giugno 06, 17:20 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
e per le celle dici che se prendo 2 pacchi, uno da 3 e una da 2 (almeno 3000 mha per cella), e li unisco con spinette ? In questo modo il 3 celle lo potrei usare anche da solo sul Combat Corsair della Great Plane.........
|
06 giugno 06, 19:11 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
06 giugno 06, 20:16 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
| Citazione:
quoto, se hai questa esigenza mi sembra la cosa migliore.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 giugno 06, 15:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Con 5 celle puoi utilizzare gli ESC comuni mentre per andare oltre sei costretto a prenderne uno adatto alle alte tensioni con costi decisamente più elevati. Il mio P-51 è alimentato con un 3s3p ma se tornassi indietro mi orienterei verso un pacco con maggiore tensione e minore capacità. Per quanto riguarda i motori concordo con staud, un bel outrunner, ben dimensionato, fa al caso tuo. Non so se sei orientato al kit o al preassemblato ma nel primo caso puoi limare un bel po' di grammi in alcuni punti in cui le strutture dimensionate per le vibrazioni di un .40 sarebbero eccessive nel caso di motorizzazione elettrica. Il mio mustang prevedeva un peso in o.d.v. di 2,7kg mentre sono riuscito a rimanere al di sotto di questo peso nonostante il lauto pacco batteria.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FIAT G50 warbird | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 12 maggio 11 19:24 |
Motore 4T per Warbird Kyosho (P40) | rafpigna | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 62 | 09 novembre 07 11:16 |
Bombolette per warBird | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 03 dicembre 06 07:47 |
I miei WarBird! | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 10 novembre 06 02:02 |
Warbird in kit | gioqui | Aeromodellismo | 7 | 31 marzo 06 16:31 |