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Vecchio 06 giugno 06, 10:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
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Brushless MFB Martinucci Ferrareso Brushless

Cosa ne pensate di questi due motori?

MFB 23/15/14

MFB 23/15/11

http://digilander.libero.it/ferramax/bless/MFB.htm
l
qual'è quello blu dei due?

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Io ho quello nero. Il mio è uno dei primi è ha qualche difetto di gioventù
(tipo la campana che mi prende, complice un garage molto umido, un po' di ruggine); preciso che io l'ho lasciata così, ma il Martinuccio (persona correttissima) me la sostituiva senza problemi.
Per il resto va bene. Ha uno concezione diversa dai motori attuali.
Predilige infatti le due celle lipo (se vuoi tirare eliche grosse)
Io monto una 10/7 (su suggerimento del Martiinucci) con due lipo e va benissimo.
Secondo il Martinucci lo sfruttavo troppo poco!
Per i consumi......da e "beve" di conseguenza, ma senza pinza amperometrica non saprei dirti di preciso. Comunque niente di eccessivo.
Comunque è robusto, e va bene.
Credo però che ci siano molti motori attuali che siano un miglior compromesso tra prezzo, consumi e prestazioni rispetto all'Mfb senza nulla togliere a questo ottimo motore che è tra i primi "homebuilt" costruiti in italia credo.

Ultima modifica di pierrecruset : 06 giugno 06 alle ore 11:15
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 11:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
Cosa ne pensate di questi due motori?

MFB 23/15/14

MFB 23/15/11

http://digilander.libero.it/ferramax/bless/MFB.htm
l
qual'è quello blu dei due?

ciao
Ciao
Sono Massimo.

Il motore "BLU" e' il 14 spire.

E' successo che la campana presentasse segni di ruggine dopo esposizione ad ambienti umidi, in quanto anziche' una colorazione con deposito (spesso) di materiale abbiamo optato per una brunitura (processo simile a quello che si usa per le armi): questo processo è privo di qualunque controindicazione "magnetica", protegge comunque il ferro e non da' ruggine a patto di ripulire ogni tanto la campana con un panno/carta assorbente imbevuti di olio leggero (es quello delle macchine da cucire).

Il motore BLU va bene fino a 14 celle NiCd o 4 celle LiPo e va benissimo con 3 negli slow-flyer tipo l'arlechin, il NERO va benissimo con 3 celle (specie per i caccia WW2) ma puo' essere usato con 2 per risparmiare peso.

Se ti servono altre info, sono qua oppure scrivimi in privato: saro' presente ad Ozzano credo il sabato, non avro' motori con me (se non un paio già chiesti) perche' oramai vengono realizzati solo su (esplicita) richiesta. Il prezzo e' in linea con i vari marchi, considerato che sono PIU' POTENTI dei vari hacker "A20" o AXI 22/xx/xx. Recentemente ho "sparato" un "nero" con ben 16 celle a 430W di picco, per pochi secondi....


Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 20:08   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 1
aiuto surriscaldamento regolatore brushless

ciao
Qualche giorno fa ho acquistato un regolatore (advanced 18 plus della jeti)insieme al motore un rcsystem 450 dh.Da subito appena l'ho montato sul modello il motore andava a scatti con rotazioni anche in senso inverso e notevole surriscaldamento regolatore.Diciamo che gira una volta su 4.Una volta che gira il regolatore diventa un piccolo fornetto dopodiche' entra la protezione termica e stacca tutto.Sapreste dirmi che cosa puo' essere se e' il regolatore difettoso o altro
rotomann non è collegato   Rispondi citando
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