02 gennaio 13, 17:13 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | F8F Bearcat
Per chi ama "pastrocchiare" con archetto e polistirolo, segnalo questo link, dove potete scaricare il progettino in .dxf e trovare tutte le indicazioni utili per la costruzione. epa bearcat Si tratta di un semplice modellino (8 pezzi in tutto) per la categoria EPA-Combat ma è pure divertentissimo da tenersi in macchina e volare in qualsiasi posto ci sia spazio sufficiente. Grazie al suo ridottissimo peso (350 gr. pronto al volo), rientra abbondantemente sotto il limite di un Kg previsto dall'entrante regolamento ENAC e potete tranquillamente volarci pure al di fuori di piste aeromodellistiche predisposte, naturalmente con le dovute cautele del caso. Good Fight! Peppe. Ultima modifica di Peppe46 : 02 gennaio 13 alle ore 17:19 |
05 gennaio 13, 02:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Molto interessante. Ti avevo già seguito nella sezione combat e questo progettino mi intriga. Io però non ho mai usato l'archetto. In un brico ne vendono uno piccolino a batteria che magari potrebbe essere modificato. Potresti gentilmente dirmi più o meno le dimensioni del tuo archetto? Anche una fotina sarebbe utile. Tu con cosa lo alimenti? 12V? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
07 gennaio 13, 11:06 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao, Beh, l'archetto è l'attrezzo indispensabile per questo genere di modellini. Trovi tutte le info per realizzarlo QUI Io l'ho realizzato esattamente come questo. Per alimentarlo, va bene sia un trasformatore recuperato da vecchio PC (se vai in un negozio dove riparano PC, te lo regalano), oppure un alimentatore per caricabatterie. Meglio se metti un Dimer (quegli interuttori a slitta per lampade alogene) prima del trasformatore, per poter regolare la corrente. Se lo fai 1 mt, ci tagli parecchia roba ma ti conviene fartene pure uno piu piccolo. Per il filo al NiCr, lo trovi in negozi di elettronica ed è quello usato per le resistenze dei ferri da stiro (diametro 0.6 mm), oppure cerca in qualche negozio on-line tipo Jonathan, HK, ecc, dove lo ho visto in catalogo. Salut, Peppe. Ultima modifica di Peppe46 : 07 gennaio 13 alle ore 11:14 | |
08 gennaio 13, 01:26 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Grazie del link e dei consigli. Ci proverò di sicuro. L'alimentatore da pc opportunamente modificato l'ho già fatto. Mi da però 12V. Sono sufficienti per tagliare. Sent from my iPhone using Tapatalk |
08 gennaio 13, 10:37 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dipende da quanti amp ti dà. Con l'alimentatore da PC, ci scaldi tranquillo 50-60 cm di filo. | |
Bookmarks |
| |