05 giugno 06, 11:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Sabre F86 Alfamodel: vola! (e pure bene)
Dopo 6 mesi dall' assemblaggio, complici il lavoro, la famiglia e il cane, ieri pomeriggio ho Crackato l' F86 dell' Alfamodel, confesso che pura avendoli visti volare mi facevano una brutta impressione, pensando anche al peso ridottissimo e alla velocità con cui volavano. Non è vero niente!!! Ho fatto provare il modello all' Albertone, abituato all' F5B, al lancio (senza rincorsa) il modello è partito come un jet (Appunto!) e in 10 secondi era già lassù, sembrava un Hotliner, dopo 2 minuti di volo spettacolare è atterrato, ho preso i comandi e via di nuovo! Vola su un binario, sente pochissimo il vento e con il Setup che vi illustro di seguito vola per quasi 10 minuti..... Vedendolo volare velocissimo, stabile, con una buona tenuta anche nel volo lento, mi sono ritrovato con la memoria negli anni '90 quando a Molinella facevamo la manifestazione nazionale e volavano i Pulso e le ventole intubate, e c' erano delle bellissime riproduzioni di jet che solcavano il cielo e facevano larghe virate, affondate raso terra, looping da 100 metri di diametro, ecc. Tutto questo repertorio è alla portata del modello, fatte le debite proporzioni, visto che è 60 cm. di aa e 80 cm. di lunghezza, e vista la colorazione e le dimensioni non è semplice capire da che parte è girato, ma il volo è veramente spettacolare. Per ultimo il Setup. Motore RCS 400 DH Herly http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0004 Regolatore 32A RCS ( sovrabbondante, ma avevo quello...) http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC005 Batterie da 1800 3S1P senza infamia e senza lode (costo 32 euri) Ricevente Hitec Bandit 5 canali Con la pinza Graupner mi dà circa 18A al banco, e vola tranquillamente con 2/3 del gas e penso un consumo di circa 10/12A, vista la durata del volo. Ma la cosa incredibile è la stabilità, sembra un Trainer, ma vola MOOOLTO + veloce!!!!! |
05 giugno 06, 11:29 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Visto che carinooo e tutti a buttarmi giù il depronazzo certo non lo regalano ma vola per volare
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 giugno 06, 11:30 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 giugno 06, 11:31 | #4 (permalink) Top |
|
Adesso vogliono fare tutti 3D con gli schiumazzi e girare in un campetto da tennis..... Con questi Jet hai bisogno di un bel pezzo di cielo per volare, non puoi mica startene impiccato in virata tutto il tempo!!!! ps con i passaggi a bassa quota mi si è sporcato il condotto di moscerini, zanzare, farfalle, mi sono ritrovato anche una cavalletta (a pezzi) dentro alla presa d' aria del motore.... pps o la cavalletta volava oppure ero molto basso..... Ultima modifica di batman : 05 giugno 06 alle ore 11:41 |
05 giugno 06, 11:32 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Con l'acqua si macchia, e il sabre é il cocco di papà, lo tengo come l'oracolo
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 giugno 06, 12:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
E no cacchio, questa è una congiura....me state proprio a stuzzicà..... Mig 15 o sabre??? Che dilemma Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
05 giugno 06, 13:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps anche il Crusader o l' Intruder non sarebbero male.... | |
Bookmarks |
| |