Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 16:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2012
problema con eflite umx gee bee r2

Salve a tutti ,come da titolo ho un problema con il gee bee umx della e flite(quello con il sistema as3x che ho appena comprato e che mi è arrivato poche ore fa,allora, il problema è il seguente:ho aperto tutto e fatto il bind al telecomando spectrum(ho quello con il gas a destra)poi collego la batteria e mi accorgo che il comando dell'elevatore e del gas sono invertiti, cioè se alzo il trhottle si muove l'elevatore e muovo lo stick di sinistra su e giu il motore accellera e decellera,poi per il resto funziona tutto,anche il giroscopio a tre assi,se fosse stata una ricevente normale avrei potuto ivertire gli spinotti dei servi ma li è tutto integrato(ricevente,esc e servi di coda) in un circuito stampato,secondo voi dipende dalla tx o dalla rx? posso farci qualcosa o devo rimandarlo indietro? Vi prego aiutatemi
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 17:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pitts98 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,come da titolo ho un problema con il gee bee umx della e flite(quello con il sistema as3x che ho appena comprato e che mi è arrivato poche ore fa,allora, il problema è il seguente:ho aperto tutto e fatto il bind al telecomando spectrum(ho quello con il gas a destra)poi collego la batteria e mi accorgo che il comando dell'elevatore e del gas sono invertiti, cioè se alzo il trhottle si muove l'elevatore e muovo lo stick di sinistra su e giu il motore accellera e decellera,poi per il resto funziona tutto,anche il giroscopio a tre assi,se fosse stata una ricevente normale avrei potuto ivertire gli spinotti dei servi ma li è tutto integrato(ricevente,esc e servi di coda) in un circuito stampato,secondo voi dipende dalla tx o dalla rx? posso farci qualcosa o devo rimandarlo indietro? Vi prego aiutatemi
Ma non puoi fare un reverse sulla radio?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 18:11   #3 (permalink)  Top
User

si ma gli interruttori reverse servono se per esempio muovi il comando del direzionale a destra e il servo te lo muove a sinistra giusto?io invece ho proprio i comandi invertiti nel senso che se muovo lo stick di destra (quello del gas senza molla di richiamo che lo fa tornare in posizione neutra )mi si muove l'elevatore e se muovo lo stick dell'elevatore gira il motore
Vecchio 18 dicembre 12, 18:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
si ma gli interruttori reverse servono se per esempio muovi il comando del direzionale a destra e il servo te lo muove a sinistra giusto?io invece ho proprio i comandi invertiti nel senso che se muovo lo stick di destra (quello del gas senza molla di richiamo che lo fa tornare in posizione neutra )mi si muove l'elevatore e se muovo lo stick dell'elevatore gira il motore
Be ma allora hai comprato l'aereo con il modo all'incontrario... se non ce modo di spostare dall'aereo....l'unica cosa che mi viene in mente e' cambiare manualmente il sensore degli stick radio. Sostituendo il trim del gas a quello dell'elevatore. Ma è' una operazione delicata..... Che spektrum hai??

Ultima modifica di volaresempre1 : 18 dicembre 12 alle ore 19:01
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 19:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be ma allora hai comprato l'aereo con il modo all'incontrario... se non ce modo di spostare dall'aereo....l'unica cosa che mi viene in mente e' cambiare manualmente il sensore degli stick radio. Sostituendo il trim del gas a quello dell'elevatore. Ma è' una operazione delicata..... Che spektrum hai??
Non sapevo ci fossero i modelli con il mode... non viene assegnato dalla radio?!?

Oppure il tuo era in boundle con un radiocomando?
Vecchio 18 dicembre 12, 19:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
è la radio che è in mode2... magari non meccanicamente, ma da software si..
Vecchio 18 dicembre 12, 19:52   #7 (permalink)  Top
User

la spektrum è una dx5e e il modello l'ho preso da jonathan,questo è il link

E-flite UMX Gee Bee R2 BNF AS3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e non dice che ci vuole un modo in particolare ma anzi dice che vanno bene tutte le spektrum dalla dx5e alla dx8t
Vecchio 18 dicembre 12, 21:48   #8 (permalink)  Top
User

ok ragazzi problema risolto guardate un po' cosa ho scoperto

guardate un po' cosa hanno nascosto questi furbacchioni della spectrum sotto l'adesivo,un sesto pulsante che permette di cambiare da mode 1 a 2 o viceversa,una volta spostata tutto funziona, grazie mille a tutti
Vecchio 18 dicembre 12, 22:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
ok ragazzi problema risolto guardate un po' cosa ho scoperto
...
guardate un po' cosa hanno nascosto questi furbacchioni della spectrum sotto l'adesivo,un sesto pulsante che permette di cambiare da mode 1 a 2 o viceversa,una volta spostata tutto funziona, grazie mille a tutti
Questa non la sapevo...
Vecchio 18 dicembre 12, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Questa non la sapevo...
io si

Bookmarks