16 dicembre 12, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| Motore (brushless ) va a scatti
Ciao a tutti , ho appena prolungato i cavi del motore di 20 cm e adesso quando do motore il motore va a scatti , se poi tolgo motore e poi lo ri do , il motore parte .... Grazie Oliver |
16 dicembre 12, 17:08 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di che motore si tratta? Che cavi hai usato per la prolunga? Dacci qualche info in più
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
16 dicembre 12, 17:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Fatto bene le saldature? | |
16 dicembre 12, 18:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: verona
|
Adesso ho provato con un altro motore e andava senza problemi , poi ho rimesso su il vecchio e va a scatti solo quando lo provi con l'elica montata ... Tutti questi problemi sono sorti dalle prolunghe ... I cavi che ho usato sono come quelli dei motori , apparte uno che è diciamo un filo normale ma della stessa misura circa
|
16 dicembre 12, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Con filo normale cosa intendi?? I fili elettrici da casa?? | |
16 dicembre 12, 19:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lascio agli esperti ulteriori spiegazioni.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
16 dicembre 12, 20:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Spiega meglio cosa vuol dire che gira a scatti. Forse il motore da dei colpetti in un senso e nell'altro senso di rotazione? Non credo che dipenda dai fili elettrici "normali", se sono conduttori elettrici, vanno bene di qualsiasi tipo. L'importante, è che la sezione sia adeguata alla corrente che deve passare nei stessi conduttori. Naraj. |
16 dicembre 12, 20:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2012
|
Sul mio Aereo era sucessa una cosa simile, ma poi mi sono accorto che sui 3 connettori che collegano il motore con il regolatore, in 2 si erano staccati, e di conseguenza a volte facevano contatto e altre volte no. Ho levato la guaina termo restringente e ho ristagnato i fili, dopodichè tutto Ok. Spero possa esserti utile ciao |
Bookmarks |
| |