24 gennaio 13, 12:19 | #73 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
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| Ciao,a tutti
Ho letto le vostre discussioni,e vorrei dire la mia. Nel campo dell'aereo modellismo vi sono varianti in ogni caso ,che siano elettrici o a scoppio . Io la vedo che lo scoppio e meno pratico Dell' elettrico,ma molto più bello e realistico. Con elettrico ti devi attrezzare con vari caricabatterie,alimentatori,generatori,ecc.......( almeno che tu non utilizzi lipo non superiori a 4 s) che carichi abbastanza velocemente sul campo. I motori a scoppio se compri motori affidabili,non mollano per anni regalandoti soddisfazioni,gli elettrici con il troppo freddo patiscono e con il troppo caldo pure,senza dare conto alle spese per comprare tutto ciò che ti serve per ricaricare. Esempio: Ebreo trainer ala alta 1600 aper.alare circa 2/2.3 kg finito Elettrico: motore 30/50 euro+ regol 30/50 euro + lipo 4s/3s 20/30 euro cadauna per 10/13 minuti di volo tranquilli in base agli assorbimenti e capacità lipo .calcolati male 100 euro per volare 10 minuti e aspettarneb60 per rivolare |
24 gennaio 13, 12:25 | #74 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
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|
A scoppio: Motore asp,sc,di Hk a 2 tempi cilindrata 7/8cc diciamo da un 46/52 circa 80/100 euro 1 litro di ricino 5/7 euro alcol 5 litri 8/10 euro un costo allitro di più o meno 4 euro. Se utilizzi serbatoio250/300 cc fai 15 voli 10/15 minuti cadauno scendendo e facendo il pieno per poi ripartire. Fai tu😳 |
24 gennaio 13, 15:42 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Citazione:
COME VOLA. | |
24 gennaio 13, 22:02 | #76 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
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Si ho un extra 330 da 2.5 metri di apertura alare a 14 s e sicuramente funziona bene. Tutto sommato per far volare un aereo così elettrico, e farci 3D come faccio, ho speso 1200euro per volare 8 minuti. Un mio collega ha uno yak 54 2.6 metri apertura alare ha speso 600 euro di bicilindrico 100cc e fa ne più e ne meno quello che faccio io scendendo 2 euro a volo,invece io ho speso altre 400 euro per caricare le batterie un po' più velocemente Quindi non mi sembra vantaggioso il mondo Dell' elettrico su dimensioni simili |
24 gennaio 13, 23:28 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
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Ragazzi, concordo appieno nel sostenere che, oltre una certa stazza (ca 2,2 mt d'ala) e per certe applicazioni (ad es. 3D) lo scoppio sia meglio dell'elettrico come gestione e praticità. Tengo però a precisare che la resa del motore elettrico, generalmente, è superiore a quella del motore a scoppio, e non presenta le classiche noie legate alla combustione interna (SPEGNIMENTO IN VOLO, CARBURAZIONE, MISCELA OVUNQUE NELL'AEREO, etc). Dipende quindi dall'aereo che devi fare e, nel caso specifico di questo thread, l'elettrico mi sembra un'ottima scelta. Ciao, Moreno --------------- Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Tapatalk 2 |
25 gennaio 13, 00:13 | #78 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
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Concordo tutto . Il post era cominciato sulla convenienza economica nel montare motori elettrici o a scoppio. Conclusione : elettrico pratico,performante,pulito,ma caro in gravosi impieghi . Scoppio a livello di modelli sotto 1.80 di apertura alare e sotto 4/5kg forse potrebbe convenire elettrico per comodità e praticità ,ma sopra la suddetta misura conviene lo scoppio 😜 Poi ognuno pensa come vuole ma io personalmente trovo più soddisfacente una bella fumata di marmitta che il rumore del trapano |
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