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Vecchio 17 gennaio 13, 22:46   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok... ti ringrazio ti tutti consigli e sopratutto delle delucidazioni!....
Figurati. Se hai bisogno son qui.

Ciao!




Ciao,
Moreno

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Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:31   #72 (permalink)  Top
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Inizia con l'elettrico, piano piano passi al motore a scoppio!
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:19   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2007
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Ciao,a tutti

Ho letto le vostre discussioni,e vorrei dire la mia.
Nel campo dell'aereo modellismo vi sono varianti in ogni caso ,che siano elettrici o a scoppio .
Io la vedo che lo scoppio e meno pratico Dell' elettrico,ma molto più bello e realistico.
Con elettrico ti devi attrezzare con vari caricabatterie,alimentatori,generatori,ecc.......( almeno che tu non utilizzi lipo non superiori a 4 s) che carichi abbastanza velocemente sul campo.
I motori a scoppio se compri motori affidabili,non mollano per anni regalandoti soddisfazioni,gli elettrici con il troppo freddo patiscono e con il troppo caldo pure,senza dare conto alle spese per comprare tutto ciò che ti serve per ricaricare.
Esempio:
Ebreo trainer ala alta 1600 aper.alare circa 2/2.3 kg finito
Elettrico: motore 30/50 euro+ regol 30/50 euro + lipo 4s/3s 20/30 euro cadauna per 10/13 minuti di volo tranquilli in base agli assorbimenti e capacità lipo .calcolati male 100 euro per volare 10 minuti e aspettarneb60 per rivolare
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:25   #74 (permalink)  Top
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Messaggi: 118
A scoppio:
Motore asp,sc,di Hk a 2 tempi cilindrata 7/8cc diciamo da un 46/52 circa 80/100 euro 1 litro di ricino 5/7 euro alcol 5 litri 8/10 euro un costo allitro di più o meno 4 euro. Se utilizzi serbatoio250/300 cc fai 15 voli 10/15 minuti cadauno scendendo e facendo il pieno per poi ripartire.
Fai tu😳
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 15:42   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Citazione:
Originalmente inviato da max il pazzo Visualizza messaggio
A scoppio:
Motore asp,sc,di Hk a 2 tempi cilindrata 7/8cc diciamo da un 46/52 circa 80/100 euro 1 litro di ricino 5/7 euro alcol 5 litri 8/10 euro un costo allitro di più o meno 4 euro. Se utilizzi serbatoio250/300 cc fai 15 voli 10/15 minuti cadauno scendendo e facendo il pieno per poi ripartire.
Fai tu😳
ORA dico la mia.hai mai provato aerei per acrobazia?provato in versione elettrica?SAI cosa cambia oltre i dettagli da te' illustrati?

COME VOLA.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:02   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Si ho un extra 330 da 2.5 metri di apertura alare a 14 s e sicuramente funziona bene.
Tutto sommato per far volare un aereo così elettrico, e farci 3D come faccio, ho speso 1200euro per volare 8 minuti.
Un mio collega ha uno yak 54 2.6 metri apertura alare ha speso 600 euro di bicilindrico 100cc e fa ne più e ne meno quello che faccio io scendendo 2 euro a volo,invece io ho speso altre 400 euro per caricare le batterie un po' più velocemente



Quindi non mi sembra vantaggioso il mondo Dell' elettrico su dimensioni simili
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:28   #77 (permalink)  Top
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Ragazzi, concordo appieno nel sostenere che, oltre una certa stazza (ca 2,2 mt d'ala) e per certe applicazioni (ad es. 3D) lo scoppio sia meglio dell'elettrico come gestione e praticità.

Tengo però a precisare che la resa del motore elettrico, generalmente, è superiore a quella del motore a scoppio, e non presenta le classiche noie legate alla combustione interna (SPEGNIMENTO IN VOLO, CARBURAZIONE, MISCELA OVUNQUE NELL'AEREO, etc).

Dipende quindi dall'aereo che devi fare e, nel caso specifico di questo thread, l'elettrico mi sembra un'ottima scelta.

Ciao,
Moreno
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Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:13   #78 (permalink)  Top
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Smile

Concordo tutto .
Il post era cominciato sulla convenienza economica nel montare motori elettrici o a scoppio.
Conclusione : elettrico pratico,performante,pulito,ma caro in gravosi impieghi .
Scoppio a livello di modelli sotto 1.80 di apertura alare e sotto 4/5kg forse potrebbe convenire elettrico per comodità e praticità ,ma sopra la suddetta misura conviene lo scoppio 😜
Poi ognuno pensa come vuole ma io personalmente trovo più soddisfacente una bella fumata di marmitta che il rumore del trapano
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:41   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Siamo d'accordo!

;-)

Buoni voli quindi!

Ciao,
Moreno
---------------
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