Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 10:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
proseguo con la messa a punto, l'incidenza laterale del motore è ancora da aggiustare ma passo passo mi sto avvicinando ad avere un modello neutro. Anche per il baricentro sto pian piano arretrandolo, ci siamo quasi ora in rovescio serve solo un pelino di picchia. La differenza dopo questi affinamenti si comincia ad avvertire, le figure sono più pulite, i tonni a 4 tempi sono facili e belli a vedersi. Ho anche fatto un paio di 8 cubani a coltello. Voglio anche provare a sostituire la 16/8 con una 15/10.

Una nota sul carrello in acciaio armonico, è di scarsa qualità flette facilmente anche atterrando morbidi. Una volta finita la messa a punto lo sostituirò con uno in alluminio o in carbonio.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 16:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Grazie per l'aggiornamento.
Si il carrello almeno nella mia verione era praticamente inutilizzabile.
Con quello in CF risolvi alla grande ed in fondo con poco prezzo.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 10:17   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

aggiornamento dopo un po' di voli, il carrello in tondino è stato sostituito con uno in alluminio, l'elica 16/8 ha lasciato il posto ad una 15/10 dato che il modello si trova più a suoi agio se lo si lascia correre, ho sostituito anche il carrello posteriore con uno di quelli che hanno il rinvio sotto il direzionale montando anche una ruota un po' più grande.
Ho riscontrato una scarsa qualità del compensato del casttello motore, ho rinforzato il tutto e sto rifacendo l'ordinata parafiamma, forse questo spiega tutti i problemi avuti con l'incidenza motore. Stasera dovrei completare la riparazione e nel we dovrei tornare in volo.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
Vecchio 26 giugno 13, 14:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Santuz,
buona l'idea della 15X10 !
Mò la provo pure io.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 10:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

provata nuova configurazione, stesso motore (turnigy 50/55 400 giri) lipo 6s 4000 elica 15/8. Ora c'è più potenza, salite infinite e veloci, si può correre di più, in quasi 7 minuti di puro pattern consumati 3000 - 3300 mah. Nessuna dufferenza apprezzabile dovuta all'aumento di peso. Ora va meglio di prima
Vecchio 08 gennaio 14, 09:44   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Lo sto guardando da un po pure io.....Però alla fine credo che riprenderò il Sickle della Topmodel...In realtà ho bisogno di un modello per 4s e il setup che ho nel cassetto è perfetto per quello..... O, in alternativa, per l'Oxalys EP della Kyosho......

Comunque niente male, questo Monolog.... Ho pure addocchiato il piccolo, quello da 1,20....Ho pure un Setup da 3s fermo lì che ci starebbe a pennello..... (qui l'alternativa sarebbe il GP Sequence.....)

Vecchio 08 gennaio 14, 10:44   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Lo sto guardando da un po pure io.....Però alla fine credo che riprenderò il Sickle della Topmodel...In realtà ho bisogno di un modello per 4s e il setup che ho nel cassetto è perfetto per quello..... O, in alternativa, per l'Oxalys EP della Kyosho......

Comunque niente male, questo Monolog.... Ho pure addocchiato il piccolo, quello da 1,20....Ho pure un Setup da 3s fermo lì che ci starebbe a pennello..... (qui l'alternativa sarebbe il GP Sequence.....)

per le 4s vedi l'acro 50 ep che faceva la simplyflying (lo vendeva jonathan ora a catalogo non c'è più), dal vivo è molto meglio che in foto, costa poco e va veramente bene.
Attenti al monolog piccolo, un amico lo ha preso da jonathan ed era un vero disastro, quando lo ha sbattuto per terra era contento.
Infine su bondaero il prezzo del monolog 70 è sceso ancora, adesso sta a 175 sterline spedito ovvero intorno ai 200 euro che per un classe 50 non è male come prezzo

Aggiungo una nota sul monolog 70, con la sua fusoliera alta e squadrata soffre terribilmente il vento laterale, appena lo prende il modello imbarda vistosamente anche in volo livellato, senza vento invece si va mooooooolto meglio. Di buono c'è che con questo modello impari ad usare il direzionale.

Ultima modifica di santuz : 08 gennaio 14 alle ore 10:47
Vecchio 08 gennaio 14, 19:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
per le 4s vedi l'acro 50 ep che faceva la simplyflying (lo vendeva jonathan ora a catalogo non c'è più), dal vivo è molto meglio che in foto, costa poco e va veramente bene.
Attenti al monolog piccolo, un amico lo ha preso da jonathan ed era un vero disastro, quando lo ha sbattuto per terra era contento.
Infine su bondaero il prezzo del monolog 70 è sceso ancora, adesso sta a 175 sterline spedito ovvero intorno ai 200 euro che per un classe 50 non è male come prezzo

Aggiungo una nota sul monolog 70, con la sua fusoliera alta e squadrata soffre terribilmente il vento laterale, appena lo prende il modello imbarda vistosamente anche in volo livellato, senza vento invece si va mooooooolto meglio. Di buono c'è che con questo modello impari ad usare il direzionale.
L'acro50 l'ho avuto, ma l'ho rivenduto quasi subito.... Troppo leggero e con vento traverso
era una foglia...... Sul nostro campo soffia spesso così.... Boh, per ora non ho fretta....

Bookmarks