10 gennaio 13, 14:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| e nooooooooo!!!!!!!!!! e adesso chi lo dice a mia moglie?????
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
11 gennaio 13, 10:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
un po' di foto, manca l'ogiva bianca.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
11 gennaio 13, 14:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
|
Santuz, ho visto che non hai montato il ESC sullo scivolo d'aria sotto la naca. Occhio...... che il modello non ha uno sfogo d'aria in fusoliera, proprio perchè il ESC è esterno. Quindi per raffreddarlo , o pratichi dei fori sotto la fusa , oppure ti consiglio di montarlo ove suggerito. Bella la nuova colorazione, è più pulita. Come hai fatto con l'attacco capottina? Però ....poi la monti l'ogiva?:-) ciao |
11 gennaio 13, 15:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
Per l'attacco della cappottina ho usato il sistema originale e mi pare che regga, addirittura fatico un po' quando devo aprirla. L'ogiva bianca è già montata
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
12 gennaio 13, 01:15 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
|
Ottimo lavoro! In merito al fissaggio capottina, a meno che il kit sia stato modificato nella versione 2013. E' in compensato davvero fragile, il problema è che se perdi la capottina in volo è un disastro....... Io lo ho rifatto in vetronite in 10 minuti, al secondo volo il compensato stava già cedendo ed ho dovuto momentaneamente metterci del nastro adesivo. Ecco la mia mod . |
12 gennaio 13, 01:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
|
Santuz, dimenticavo... Se non ti offendi ti dò qualche dritta... Okkio ai primi atterraggi, il MONOLOG atterra molto meglio con il motore al minimo che con il motore spento e freno elica. Basta un soffio sotto le ali, e diventa molto stabile in finale. Per il resto, le minime escursioni consigliate sono perfette per F3A, Se poi aumenti un pò i ratei diventa il giusto Cavallino da acro. Assicurati che sia bilanciato come consigliato, ma importantissimo , assicurati che sia bilanciato anche longitudinalmente, al limite metti qualche grammo in estremità alare piu' leggera. Ma piu' importante di tutto, DIVERTITI! |
18 febbraio 13, 10:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| collaudato!
fatti ieri i primi due voli. Cominciamo dalle prove a terra, con il mio set-up e una 16-8 assorbo 52 ampere a terra per 1000 watt di potenza, che in volo si conferma essere adeguata. Il primo volo è stato di trimmaggio, ma una volta trimmato il modello non vola molto bene, abbassa di molto la coda nelle virate, messo a coltello punta decisamente verso la cappottina. Però riesco già a capire che la velocità di stallo è bassissima e il controllo è agevole anche a velocità ridotte. Per il secondo volo tolgo i 30 grammi di piombo che avevo in punta, ora i difetti del primo volo sono quasi spariti, si intuiscono doti da vero modello pattern; provo qualche manovra, salite in candela, tonnò in 4 tempi e looping ampi, ma scopro di avere una incidenza verso destra del motore esagerata. Atterro e correggo il difetto, ma non ho altre batterie. Le prime impressioni sono di avere tra le mani un purosangue che richiede un lungo processo di messa a punto quasi fosse un aliante, si intravedono ottime doti di precisione, maneggevolezza anche alle basse velocità, semplicità di decollo e atterraggio. Alla prossima per gli sviluppi sulla messa a punto
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
18 febbraio 13, 13:19 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
18 febbraio 13, 15:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
| Citazione:
Però, prima del primo volo ho verificato la perfetta correttezza di tutte le incidenze , l'assenza di ogni svergolatura, il corretto posizionamento del CG, e il bilanciamento laterale con 3 grammi sull'ala destra e delle escursioni. Il disassamento attento che ha il motore positivo e basta poco Destra. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RAINBOW F3A o PATTERN SPORT 1.38mt elettrico | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 195 | 19 dicembre 16 21:25 |
Pattern\F3A classe 46 | Avistar | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 28 aprile 11 18:23 |