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Vecchio 10 gennaio 13, 14:39   #21 (permalink)  Top
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Dai Santuz,
impegnati un pò e posta qualche foto della nuova livrea.

PS: ho avuto modo di scambiare qualche mail con Mr. BJ Park , il costruttore,
verso metà anno, sarà disponibile anche il Nuance 70 .
e nooooooooo!!!!!!!!!! e adesso chi lo dice a mia moglie?????
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Vecchio 10 gennaio 13, 14:59   #22 (permalink)  Top
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e nooooooooo!!!!!!!!!! e adesso chi lo dice a mia moglie?????
tranquillo,
hai almeno 6 mesi di tempo!
Comunque........
aspetta sempre e comunque l'ultimo momento.
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Vecchio 11 gennaio 13, 10:59   #23 (permalink)  Top
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un po' di foto, manca l'ogiva bianca.
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modello pattern f3a 5s?-p1100262.jpg   modello pattern f3a 5s?-p1100263.jpg   modello pattern f3a 5s?-p1100264.jpg   modello pattern f3a 5s?-p1100265.jpg  
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Vecchio 11 gennaio 13, 14:16   #24 (permalink)  Top
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Santuz,
ho visto che non hai montato il ESC sullo scivolo d'aria sotto la naca.
Occhio...... che il modello non ha uno sfogo d'aria in fusoliera,
proprio perchè il ESC è esterno.
Quindi per raffreddarlo ,
o pratichi dei fori sotto la fusa ,
oppure ti consiglio di montarlo ove suggerito.

Bella la nuova colorazione, è più pulita.
Come hai fatto con l'attacco capottina?

Però ....poi la monti l'ogiva?:-)

ciao
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Vecchio 11 gennaio 13, 15:58   #25 (permalink)  Top
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Santuz,
ho visto che non hai montato il ESC sullo scivolo d'aria sotto la naca.
Occhio...... che il modello non ha uno sfogo d'aria in fusoliera,
proprio perchè il ESC è esterno.
Quindi per raffreddarlo ,
o pratichi dei fori sotto la fusa ,
oppure ti consiglio di montarlo ove suggerito.

Bella la nuova colorazione, è più pulita.
Come hai fatto con l'attacco capottina?

Però ....poi la monti l'ogiva?:-)

ciao
se guardi l'ultima foto vedi che ho tolto un pezzo di termoretraibile sotto la fusoliera per far uscire l'aria, non mi piace montare l'esc nella posizione prevista per non dover forare la parte in fibra sotto la fuso. Poi se vedo che l'esc scalda troppo magari penso a riposizionarlo
Per l'attacco della cappottina ho usato il sistema originale e mi pare che regga, addirittura fatico un po' quando devo aprirla.
L'ogiva bianca è già montata
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Vecchio 12 gennaio 13, 01:15   #26 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro!
In merito al fissaggio capottina, a meno che il kit sia stato modificato nella versione 2013.
E' in compensato davvero fragile,
il problema è che se perdi la capottina in volo è un disastro.......
Io lo ho rifatto in vetronite in 10 minuti,
al secondo volo il compensato stava già cedendo ed ho dovuto momentaneamente metterci del nastro adesivo.
Ecco la mia mod .
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Vecchio 12 gennaio 13, 01:26   #27 (permalink)  Top
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Santuz, dimenticavo...
Se non ti offendi ti dò qualche dritta...
Okkio ai primi atterraggi,
il MONOLOG atterra molto meglio con il motore al minimo che con il motore spento e freno elica.
Basta un soffio sotto le ali, e diventa molto stabile in finale.
Per il resto, le minime escursioni consigliate sono perfette per F3A,
Se poi aumenti un pò i ratei diventa il giusto Cavallino da acro.

Assicurati che sia bilanciato come consigliato,
ma importantissimo ,
assicurati che sia bilanciato anche longitudinalmente,
al limite metti qualche grammo in estremità alare piu' leggera.

Ma piu' importante di tutto, DIVERTITI!
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Vecchio 18 febbraio 13, 10:54   #28 (permalink)  Top
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collaudato!

fatti ieri i primi due voli. Cominciamo dalle prove a terra, con il mio set-up e una 16-8 assorbo 52 ampere a terra per 1000 watt di potenza, che in volo si conferma essere adeguata.

Il primo volo è stato di trimmaggio, ma una volta trimmato il modello non vola molto bene, abbassa di molto la coda nelle virate, messo a coltello punta decisamente verso la cappottina. Però riesco già a capire che la velocità di stallo è bassissima e il controllo è agevole anche a velocità ridotte.

Per il secondo volo tolgo i 30 grammi di piombo che avevo in punta, ora i difetti del primo volo sono quasi spariti, si intuiscono doti da vero modello pattern; provo qualche manovra, salite in candela, tonnò in 4 tempi e looping ampi, ma scopro di avere una incidenza verso destra del motore esagerata. Atterro e correggo il difetto, ma non ho altre batterie.

Le prime impressioni sono di avere tra le mani un purosangue che richiede un lungo processo di messa a punto quasi fosse un aliante, si intravedono ottime doti di precisione, maneggevolezza anche alle basse velocità, semplicità di decollo e atterraggio. Alla prossima per gli sviluppi sulla messa a punto
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Vecchio 18 febbraio 13, 13:19   #29 (permalink)  Top
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questo è un piccolo video del collaudo

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Vecchio 18 febbraio 13, 15:20   #30 (permalink)  Top
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fatti ieri i primi due voli. Cominciamo dalle prove a terra, con il mio set-up e una 16-8 assorbo 52 ampere a terra per 1000 watt di potenza, che in volo si conferma essere adeguata.

Il primo volo è stato di trimmaggio, ma una volta trimmato il modello non vola molto bene, abbassa di molto la coda nelle virate, messo a coltello punta decisamente verso la cappottina. Però riesco già a capire che la velocità di stallo è bassissima e il controllo è agevole anche a velocità ridotte.

Per il secondo volo tolgo i 30 grammi di piombo che avevo in punta, ora i difetti del primo volo sono quasi spariti, si intuiscono doti da vero modello pattern; provo qualche manovra, salite in candela, tonnò in 4 tempi e looping ampi, ma scopro di avere una incidenza verso destra del motore esagerata. Atterro e correggo il difetto, ma non ho altre batterie.

Le prime impressioni sono di avere tra le mani un purosangue che richiede un lungo processo di messa a punto quasi fosse un aliante, si intravedono ottime doti di precisione, maneggevolezza anche alle basse velocità, semplicità di decollo e atterraggio. Alla prossima per gli sviluppi sulla messa a punto
Sinceramente, nel mio non ho riscontrato questi problemi ( versione 2012 ) .
Però, prima del primo volo ho verificato la perfetta correttezza di tutte le incidenze , l'assenza di ogni svergolatura, il corretto posizionamento del CG, e il bilanciamento laterale con 3 grammi sull'ala destra e delle escursioni.
Il disassamento attento che ha il motore positivo e basta poco Destra.
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