04 dicembre 12, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: riva del garda
| Jodel robin 2.200mm graupner
Inanzitutto un saluto a tutti voi e un sentito grazie per un'eventuale aiuto..... allora arrivo al punto!! mio figlio si è follemente innamorato del Jodel robin della Graupner quello per intenderci da 2.200mm loro lo danno come peso c.a 8kg finito(ignoro se pronto al volo o nudo) parlando con mio amico negoziante che chiuderà bottega mi ha detto"Tho ti vendo a prezzaccio(e così è realmente stato) questo motore axi 5320/28 e possedendo già un regolatore nuovo della Castle l'hv 80 mi sono chiesto se potevo utilizzare tale set per questo modello,poi ho visto sulle istruzioni del motore che loro lo danno adatto a modelli con peso massimo di 8kg con 10s voi cosa ne pensate?potrei lo stesso utilizzare tale set o il tutto risulterebbe sotto dimensionato? |
04 dicembre 12, 20:53 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
eh, si... mi sa che hai sbagliato sezione.... riposta in volo elettrico, con piu calma, respirando tra una frase e l'altra
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 dicembre 12, 21:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
| Citazione:
Se tieni presente che per - fare 3D ti servono 400 watt per kg - fare Acro ti servono 300 watt per kg - fare Sport ti servono 250 watt per kg - per un volo in scala stile 'trainer' bastano 150/200 watt per kg Presupponendo che il tuo aereo, finito, sia circa 9 kg, tu hai 2000 watt / 9 kg = 222 watt/kg, che ti posizionano a metà strada tra TRAINER e SPORT. Ora la domanda é per te: ti sta bene volare stile trainer senza troppe pretese acrobatiche? Tenendo conto del peso, cmq, io opterei quanto meno per un equivalente 1.20 tipo Rimfire 1.20 che può volare a 12 celle e ti può dare più di 3000 watt... Con una massa del genere un po' di potenza in più per trarsi d'impaccio non fa mai male! Cmq, la risposta alla tua domanda é: l'aereo vola sicuramente anche con il motore che hai, ma non aspettarti di fare acro. Avresti un bel volo tranquillo in scala. Ciao. Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk | |
04 dicembre 12, 21:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E non dimenticare di controllare l'assorbimento a terra prima di volare. Se il motore, con 10s e una 20x10, non assorbe almeno 50a a tutto gas, prova con la 20x12. Ciao. Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk | |
05 dicembre 12, 09:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: riva del garda
|
grazie per i tuoi preziosissimi consigli che non manchero' di stampare e tenermeli cari.Allora ti preciso che a mio figlio va fare solo voli in scala maaaaa come dici tu la potenza non e' mai da sottovalutare,perche' la nostra pista e' abbastanza corta 80mt e anche se abbiamo giu i teli non ti permette questi gran rullaggi poi la decisinon per la motorizzazione elettrica era data dal fattore recupero....mi spiego meglio!senza spendere ulteriori soldi mi ritrovo a casa questo regolatore Castle 80hv che puo' andare fino a 12 S 2pacchi nuovi di Flight power 4s 4000 da 40c e infine alcuni pacchi zippy6s da 30 40 c e volevo riciclare il seguente materiale maaaaa il regolatore?c' e la fara' a sopportare un'altro motore con altri assorbimenti? perche'attualmente il motore axi di cui dispongo l'ho in visione per le celle ....va be le compererei se non posso utilizzare quelle che gia'dispongo.......Ma un rrgolatore EX NUOVO....PROPRIO NON LO VORREI COMPERARE......piuttosto visto i costi che comincierebbero a salire cercherei di motorizzarlo a scoppio ciao walter |
05 dicembre 12, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sembrano tantini lo stesso comunque.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
06 dicembre 12, 22:12 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
- 8s - 10s - 12s Sfruttando tutte le combinazioni. Come ti dicevo, il motore che hai é molto 'tirato', ma ti farebbe volare sicuramente in scala, magari aumentando l'elica a 22" per avere un po' più di spinta. Fammi fare due controllini in più sul web e poi ti scrivo un paio di possibili set-up. Anni pazienza un'oretta che torno da te! Ciao. Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk | |
06 dicembre 12, 22:13 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk | |
Bookmarks |
| |