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Vecchio 01 giugno 06, 16:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanuele
 
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Sprinter

E' arrivato il kit da Staunfenbiel in soli 4 giorni !
http://www.modellhobby-shop.de

Ha l'ala divisa come potete vedere dalle foto. C'è solo una baionetta in fibra di vetro e due viti per tenere le ali. Il resto credo sia uguale al kit con l'ala in un pezzo solo. Guardate le foto.

Ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:
1) istruzioni in tedesco, non che ne abbia un gran bisogno, ma mi piacerebbe leggere cosa c'è scritto, qualcuno di voi le ha in italiano o inglese ?
2) perchè due ordinate motore ? quella in carbonio ha un diametro maggiore di quella in legno.
3) la sede delle viti nella fusoliera mi sembra un po' debole, cosa ne pensate ? cosa fare ?
4) sostituire le viti in acciaio con delle analoghe in nylon ? per evitare di spaccare la fuso in atterraggi poco ortodossi?
5) ci sono 4 vitine in nylon e rondelle, due vanno in coda, e le altre ? sono un di più ?
6) c'è un tubicino d'ottone, cosa serve ?
7) ci sono due tondini d'ottone tutto filetto, per gli alettoni ?

grazie mille,
Emanuele
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Sprinter-two-pieces-wings.jpg   Sprinter-wing-profile-mh30.jpg   Sprinter-front-fuselage.jpg   Sprinter-wing-bolts.jpg   Sprinter-spare-parts.jpg  

Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 17:00   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Emanuele
E' arrivato il kit da Staunfenbiel in soli 4 giorni !
http://www.modellhobby-shop.de

Ha l'ala divisa come potete vedere dalle foto. C'è solo una baionetta in fibra di vetro e due viti per tenere le ali. Il resto credo sia uguale al kit con l'ala in un pezzo solo. Guardate le foto.

Ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:
1) istruzioni in tedesco, non che ne abbia un gran bisogno, ma mi piacerebbe leggere cosa c'è scritto, qualcuno di voi le ha in italiano o inglese ?
No.
2) perchè due ordinate motore ? quella in carbonio ha un diametro maggiore di quella in legno.
Forse hanno forature diverse per diversi motori (con la + grande occorre tagliare ancora 1 pezzo di muso).
3) la sede delle viti nella fusoliera mi sembra un po' debole, cosa ne pensate ? cosa fare ?
Vanno bene così, al massimo ci metti 2 fazzoletti di resina e Epoxi dopo aver pulito bene con acetone (va bene anche la ciano densa).
4) sostituire le viti in acciaio con delle analoghe in nylon ? per evitare di spaccare la fuso in atterraggi poco ortodossi?
Sempre.
5) ci sono 4 vitine in nylon e rondelle, due vanno in coda, e le altre ? sono un di più ?
Vanno se non sbaglio sull' ala verso il bordo ' uscita (controlla i fori).
6) c'è un tubicino d'ottone, cosa serve ?
In teoria serve per il piano di quota, leggiti questo Ovetto
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12886
7) ci sono due tondini d'ottone tutto filetto, per gli alettoni ?
presumo di si.

grazie mille,
Emanuele
Denghiu.
ps così mi piacciono le domande........
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 14:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di wankel
 
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Originalmente inviato da Emanuele
E' arrivato il kit da Staunfenbiel in soli 4 giorni !
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Ha l'ala divisa come potete vedere dalle foto. C'è solo una baionetta in fibra di vetro e due viti per tenere le ali. Il resto credo sia uguale al kit con l'ala in un pezzo solo. Guardate le foto.
Ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:
1) istruzioni in tedesco, non che ne abbia un gran bisogno, ma mi piacerebbe leggere cosa c'è scritto, qualcuno di voi le ha in italiano o inglese ?
io le ho in inglese ma non ho lo scanner...se hai qualche domanda in particolare chiedimi pure...
2) perchè due ordinate motore ? quella in carbonio ha un diametro maggiore di quella in legno.
io ne ho una sola, quella in carbonio, non entra nella fusoliera, credi sia una per ogive da 40 ed una da 42.
A tal proposito, non ho mai incollato un'ordinata parafiamma, qualche dritta? colla da usare? come prendere con precisone le misure dei gradi di inclinazione?
3) la sede delle viti nella fusoliera mi sembra un po' debole, cosa ne pensate ? cosa fare ?
credo sia sufficente la soluzione di fabbrica...
4) sostituire le viti in acciaio con delle analoghe in nylon ? per evitare di spaccare la fuso in atterraggi poco ortodossi?
ottima idea...
5) ci sono 4 vitine in nylon e rondelle, due vanno in coda, e le altre ? sono un di più ?
Vedrò
6) c'è un tubicino d'ottone, cosa serve ?
Vedrò
7) ci sono due tondini d'ottone tutto filetto, per gli alettoni ?
Si
grazie mille,
Emanuele

Che motorizzazione userai?
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nathan
 
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Post re sprinter

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Originalmente inviato da Emanuele
E' arrivato il kit da Staunfenbiel in soli 4 giorni !
http://www.modellhobby-shop.de

Ha l'ala divisa come potete vedere dalle foto. C'è solo una baionetta in fibra di vetro e due viti per tenere le ali. Il resto credo sia uguale al kit con l'ala in un pezzo solo. Guardate le foto.

Ho delle domande e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:
1) istruzioni in tedesco, non che ne abbia un gran bisogno, ma mi piacerebbe leggere cosa c'è scritto, qualcuno di voi le ha in italiano o inglese ?

guarda io come istruzioni avevo due foglietti che sinceramente non mi sono serviti a parte un disegno intuitivo per per la posizione del servo di cosa e la corsa degli alettoni.

2) perchè due ordinate motore ? quella in carbonio ha un diametro maggiore di quella in legno.

allora...attenzione punto molto importante...
io ti descrivo il mio caso ma non vorrei che tra i nostri due kit ci fossero differenze anche dimensionali della fusoleria (difficile..ma nn si sa mai...) (io ho la versione ala unica).
io come wankel ho solo quello in carbonio per me non c è da segare niente(ma tu batman hai segato il tuo?ma di quanto lo hai segato? è venuto un bel lavoro?)
ammetto che ci vuole un po di forza di pollici e buona manualita ma è perfetto (io ho utilizzato un po di epoxi 30 bagnate con il collate il contorno e poi inserite con energia ...io consiglio di fare due prove senza collapoi quando siete sicuri andate....il giorno dopo ha fatto corpo unico il mio dopo tanti voli sembra ancora cementato

3) la sede delle viti nella fusoliera mi sembra un po' debole, cosa ne pensate ? cosa fare ?

sembrava anche a me ma tengono senza problemi...

4) sostituire le viti in acciaio con delle analoghe in nylon ? per evitare di spaccare la fuso in atterraggi poco ortodossi?

idea ottima se mi capitassero sotto mano le cambierei anchio.


5) ci sono 4 vitine in nylon e rondelle, due vanno in coda, e le altre ? sono un di più ?

no sono per il piano delle ali .

6) c'è un tubicino d'ottone, cosa serve ?

mmm ...bo... ...io nn l ho non vorrei fosse per l ala in 2

7) ci sono due tondini d'ottone tutto filetto, per gli alettoni ?

sono per il piano di coda... collegamento diretto servo di coda e piano
io ripeto che sconsiglio il servo centrale con prolunga per diversi motivi....

grazie mille,
Emanuele

ciao
w lo sprinter...attenzione al bilanciamento....
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:06   #5 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da nathan
ciao
w lo sprinter...attenzione al bilanciamento....
Ummm no..!
Tieni il CG come da manuale e non avrai problemi. Lo arretrerai col tempo.
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Vecchio 06 giugno 06, 07:29   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faraone
Ummm no..!
Tieni il CG come da manuale e non avrai problemi. Lo arretrerai col tempo.
dici di non bilanciarlo bene?

per tutti i nuovi posessori consigliavo di fare attenzione alla ripartizione dei pesi

ha il muso talmente corto che anche mettendo un motore da 2kg( ) tende a cabrare.....
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 13:01   #7 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da nathan
dici di non bilanciarlo bene?
Non ho detto ciò. Reichard riporta un valore di CG che almeno per i primi voli và considerato.

per tutti i nuovi posessori consigliavo di fare attenzione alla ripartizione dei pesi

ha il muso talmente corto che anche mettendo un motore da 2kg( ) tende a cabrare.....
Se tende a cabrare forse è picchiato......!!!!!

Ma tu hai lo Sprinter?
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Vecchio 06 giugno 06, 17:35   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wankel
Che motorizzazione userai?
Userò un AXI2820/10, 8 celle GP2200 un regolatore Jeti 70A con BEC ed una Aeronaut CAM 12x8.

.... ma non lo avevo già scritto da un'altra parte ? boh ?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 18:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faraone
Se tende a cabrare forse è picchiato......!!!!!
cosa vuol dire?

Ma tu hai lo Sprinter?
yes yes l ho scritto anche prima
e confermo essere un gran mezzo...
sprinter rulez
il problema che io ho avuto e spero nn lo abbiano i nuovi posessori è semplicemente di peso le lipo essendo leggere sbilanciano un bel pò cmq si rimedia come in tutte le cose
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 18:33   #10 (permalink)  Top
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Wink

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Originalmente inviato da Emanuele
Userò un AXI2820/10, 8 celle GP2200 un regolatore Jeti 70A con BEC ed una Aeronaut CAM 12x8.

.... ma non lo avevo già scritto da un'altra parte ? boh ?
ottima scelta a parte le batterie io ho utilizzato una configurazione molto simile...
nathan non è collegato   Rispondi citando
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