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Vecchio 27 novembre 12, 17:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide Ricci C.
 
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Sundowner x-model

Mi è appena arrivato il sundowner della x-model e volevo sapere quale secondo voi è il miglior set-up per usarlo a 6s.. Ho già il 2w30 sul baiojet ma volevo sapere se c'è qualcosa di più performante, io pensavo al mega 16/25/2, cosa ne pensate?? Vi ringrazio!!
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Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer
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Vecchio 27 novembre 12, 18:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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uno scorpion classe 35mm e circa 2000kv.
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Vecchio 27 novembre 12, 21:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ho paura pero che mettendo un outrunner esterno da piu di 160 gr non riesca piu a bilanciarlo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 08:29   #4 (permalink)  Top
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sun

mi intrufolo nella discussione....volevo numi sulllo Het 2w30.

tempo fà ne avevo uno ( che poi ho perso con tutto il modello..) ed aveva albero da 3,17 millimetri.

ne ho preso un altro da mettere nel sundowner ( ho comperato la fuso del sun e ci ho messo le ali e i piani di coda del mio pushi, con il quale per altro non ho mai volato per mancanza di coraggio)

adesso il nuovo motore ha albero da 4 millimetri.....

adesso la domanda è....

cè ancora il pericolo dello stappamento??
premesso che per il momento andrò a 4 celle con una elica 6x4 oppure 6x5,5
è necessario fare la modifica mettendo le viti nei due tappi??

gracias.....

P.S.: che casino il piano di coda....
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Vecchio 28 novembre 12, 13:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
uno scorpion classe 35mm e circa 2000kv.
Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:19   #6 (permalink)  Top
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mi intrufolo nella discussione....volevo numi sulllo Het 2w30.

tempo fà ne avevo uno ( che poi ho perso con tutto il modello..) ed aveva albero da 3,17 millimetri.

ne ho preso un altro da mettere nel sundowner ( ho comperato la fuso del sun e ci ho messo le ali e i piani di coda del mio pushi, con il quale per altro non ho mai volato per mancanza di coraggio)

adesso il nuovo motore ha albero da 4 millimetri.....

adesso la domanda è....

cè ancora il pericolo dello stappamento??
premesso che per il momento andrò a 4 celle con una elica 6x4 oppure 6x5,5
è necessario fare la modifica mettendo le viti nei due tappi??

gracias.....

P.S.: che casino il piano di coda....
penso proprio di si, io quando prevendo scaldate gli metto almeno una vitina di supporto passante tra cassa e fondello.
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Vecchio 28 novembre 12, 13:21   #7 (permalink)  Top
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Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30
io ho fermo da parecchio una fuso con nuovo parafiamma per mettere un outrunner da 36mm esterno per un buon 70-80%.
per provare e giocare il turnigy va sicuramente bene, poche celle (3-4) e una 7x10?7x8?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:38   #8 (permalink)  Top
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io ho fermo da parecchio una fuso con nuovo parafiamma per mettere un outrunner da 36mm esterno per un buon 70-80%.
per provare e giocare il turnigy va sicuramente bene, poche celle (3-4) e una 7x10?7x8?
io comincio con il 2w30 a 4 celle e elica 6x5,5 ho anche una 6,5x6,5 della graupner ma assodato che non vanno un azzo....( e regolatore hobbywing 100 platinum pro)

però ci proverò lo stesso....

questa sera incollaggio ordinata motore e incollaggio dei piani di coda da dentro...
ieri sera incollati da fuori.....

sembrerebbero incollati bene e diritti...

speriamo bene...
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Vecchio 28 novembre 12, 14:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Non sono sicuro che ci stia,però contando che il foro per il parafiamma e da40mm (se non ricordo male) e dietro ci son le pance e la presa d'aria sotto, mi stuzzicherebbe questo setup.Scorpion HK-3226-1400KV - Scorpion Power System

A suo tempo avevo pensato anche a questo motore, (più economico) ma poi non mai avuto modo di provarloTurnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF)

I setup che ti ho consigliato prevedono entrambi elica "grande", secondo me piu performante dato che il sundowner ha un muso molto grosso. Per lo stesso motivo ti sconsiglio il mega che andrebbe praticamento uguale al 2w30
Quel turnigy ce l'ho già sul funjet.. Dici che può andare anche sul sundowner? Sennò altri motori per eliche "grandi"???
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Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:47   #10 (permalink)  Top
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Quel turnigy ce l'ho già sul funjet.. Dici che può andare anche sul sundowner? Sennò altri motori per eliche "grandi"???
http://www.baronerosso.it/forum/2764693-post364.html
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