31 maggio 06, 13:26 | #1 (permalink) Top |
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| Conversione in BRUSHLESS
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei convertire un Cessna 182 da 1,60 mt. nato per lo scoppio in elettrico brushless. Nonostante le dimensioni è un modello molto leggero (pronto al volo a scoppio non dovrebbe superare i 2,5 kg). Avevo pensato a uno dei nuovi Lipotech (tipo il gt 26-08) oppure all'hacker A40...(che dovrebbe essere per elicotteri, credo) che però non ho trovato da nessuna parte, o ancora, ai nuovi E-Flite di grossa taglia (nella sigla hanno il numero del corrispondente motore a scoppio, in questo caso mi servirebbe il "46") oppure non so, ditemi voi, qualunque suggerimento è ben accetto. Inoltre l'elica non dovrebbe superare gli 11" di diametro e vorrei usare preferibilmente pacchi da 3 celle (condizione elica piccola /n° celle/spinta adeguata forse un pò difficile) o a limite anche da 4 celle. Aspetto numerosi consigli da tutti voi, ciao ciao. |
31 maggio 06, 14:01 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Penso che almeno 500 watt servano, e con 3 celle sono più di 50 amp, parecchi per un cassa rotante ( anche troppi credo).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 maggio 06, 14:06 | #3 (permalink) Top |
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grazie stau, ma credo di non aver capito.....intendi dire che non è possibile farlo perchè non esistono dei cassa rotante adeguati? O non vanno bene le 3 celle? In maniera del tutto teorica, potresti indicarmi l'insieme dei componenti che monteresti tu se dovessi fare questa conversione in elettrico? (motore,regolatore,lipo,elica) ciao e grazie. |
31 maggio 06, 14:10 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Non ricordo di aver visto dei cassa rotanti in grado di reggere 52/55 amp in continuo, se si và su un inrunner ridotto il discorso cambia, e le 3 celle diventano strada percorribile. Certo, 5 o 6 ampére di capacità ci vogliono se vuoi volare 8/10 minuti.
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31 maggio 06, 14:34 | #6 (permalink) Top | |
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Sono aperto a qualsiasi consiglio in merito alla motorizzazione, suvvia, qualche nome adesso..... | |
31 maggio 06, 14:40 | #7 (permalink) Top |
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Ad esempio, questo è l'E-Flite al quale mi riferivo (il "46"): http://www.espritmodel.com/accesories_eflite_motor.html a me sembrerebbe adatto, inoltre sono 40 A continui e 55 max, certo, l'elica indicata è una 13x8 ma.......forse con una tripala.... |
31 maggio 06, 14:59 | #9 (permalink) Top | |
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31 maggio 06, 15:02 | #10 (permalink) Top | |
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Il tutto da accoppiare a 4 celle e regolatore da 60A continui. Che ne pensate? | |
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